L’appello era stato lanciato già lunedì scorso dal presidente Perniola ma nell’ultima settimana non c’è stata la risposta che si attendevano i dirigenti in termini di prenotazione delle tessere per la prossima stagione che il Matera vorrebbe disputare in Seconda Divisione. Giovedì 22 luglio sarà l’ultimo giorno utile per presentare la documentazione richiesta e dunque la speranza di concretizzare il ripescaggio è legata sopratutto al fattore economico. Lo ribadisce il presidente Perniola, intervistato in mattinata da Carlo Abbatino “Abbiamo inseguito per tutta la stagione il sogno di tornare nei professionisti ma per farlo serve anche il sostegno dei tifosi, che proprio in questo momento delicato devono dimostrare l’attaccamento alla società. In pochi giorni chiediamo ai tifosi di prenotare almeno duemila abbonamenti. Lo chiediamo alle persone che vogliono bene al Matera. Non vogliamo perdere questo treno della C2, ma occorre l’aiuto e la collaborazione di tutti. Successivamente i dirigenti discuteranno di contributi anche con imprenditori ed enti locali. Ma intanto entro martedì nei nostri uffici ci servono subito 400 mila euro. Considerando che la tessera della tribuna laterale costa duecento euro è chiaro che la cifra si può raggiungere coinvolgendo duemila persone. Pertanto credo che in questo momento non sia più il caso di parlare di acquisti se non si adempie alle norme regolamentari che la Lega impone. Non c’è da perdere tempo e quindi mi auguro che nei prossimi giorni ci sia la fila davanti allo stadio per sottoscrivere l’abbonamento. Sarebbe un grande regalo da parte degli sportivi verso la società ma anche verso se stessii. Si tratta di anticipare la sottoscrizione e pagare le duecento euro ad abbonamento per non creare problemi alla società”.
Questo il comunicato ufficiale diffuso dalla società del Matera
“Stadio XXI Settembre aperto con orario continuato dalle ore 9.00 alle 22.00 per i due giorni che possono rappresentare la svolta per il traguardo della C2 a Matera.
Occorre serrare le fila e dimostrare veramente e fino in fondo l’attaccamento ai colori della città. Perché si possa adempiere alle norme regolamentari che la Lega Pro impone è necessario sottoscrivere in fretta gli abbonamenti al fine di poter raccogliere le somme necessarie con il contributo di tutti al perfezionamento delle pratiche. Il Presidente Tommaso Perniola rivolge pertanto un appello sentito a tutti i tifosi perché dimostrino in questa occasione la propria vicinanza ed il proprio amore per la squadra della città. L’obiettivo della società è quello di sottoscrivere 2.000 abbonamenti entro martedì per raggiungere così la cifra necessaria per la presentazione della documentazione, che dovrà essere perfezionata giovedì 22 alla Lega. E’ una corsa contro il tempo. Il problema infatti non è solo raccogliere i soldi necessari ma poi riuscire ad ottenere le fideiussioni bancarie entro una data che si avvicina inesorabilmente. Servono 627 mila euro di cui 200 per la federazione, 200 a garanzia degli emolumenti dei giocatori e 200 per un assegno circolare che vale come tassa d’ingresso. I restanti 27 mila euro servono per completare le spese d’iscrizione. Sono cifre importanti per le quali la società sta profondendo ogni possibile sforzo, pur nelle oggettive difficoltà presenti. Ecco perché l’appello è rivolto a tutti indistintamente, Enti ed Istituzioni, Imprenditori, ma in primis ai singoli tifosi, affinché dimostrino fino in fondo la volontà di veder coronato questo progetto oramai concreto e davvero alle porte.
L’eccezionalità del momento porta la società a confermare gli stessi prezzi della passata stagione, con in più tutti i vantaggi Fi-data che permettono usando la tessera di recuperare in toto il costo sostenuto con la sottoscrizione. A tal proposito si ricorda anche che entro il 31 luglio è possibile maturare crediti ulteriori effettuando acquisti presso il network degli esercizi convenzionati.
I colori biancazzurri aspettano un segnale importante di attenzione e di affetto, che non può e non deve mancare”.
I prezzi degli abbonamenti bloccati sino al 26 luglio 2010
Tribuna centrale 250 euro, ridotto 180 euro.
Tribuna laterale 200 euro, ridotto 130 euro.
Gradinata 150 euro, ridotto 100 euro.
I ridotti sono validi per donne, ragazzi di età compresa tra i 12 e 16 anni, pensionati over 65 e militari.
La società F.C. Matera comunica a tutti i tifosi che sottoscriveranno l’abbonamento alla stagione 2010/2010 solamente per la Seconda Divisione che in caso di mancato ripescaggio potranno richiedere il rimborso del costo dell’abbonamento.
LA LETTERA DEL TIFOSO ROBERTO CHITO
Cari tifosi biancoazzurri,
il grande momento, finalmente è arrivato. Il sogno che, in questi tredici anni volevamo così tanto, è davvero dietro l’angolo. La Seconda Divisone è cosa già fatta, per farla diventare realtà c’è bisogno della volontà di tutti. Abbiamo poche ore per poter coronare il nostro grande sogno, quello di una città intera, per finalmente potrebbe vedere Matera protagonista. Non solo nel mondo del calcio, ma anche in tutti gli altri settori. Infatti, avremo più turisti che la domenica, venendo a vedere le partite potrebbero approfittare per farsi un giro nei Sassi, oppure sostare nei ristoranti e negli alberghi. Sarebbe una vittoria per tutti. Ma ora è arrivato il momento di agire. Prendiamo questa rivincita dopo anni bui, torniamo a sorridere ed ad essere veramente protagonisti.
Abbiamo sofferto, abbiamo gioito, abbiamo pianto, abbiamo esultato. Ora abbiamo una bottiglia di spumante in frigo. E’ l’occasione giusta per stapparla e poter far festa. La Seconda Divisione rappresenta una vittoria per tutti noi. Ora che, non è più un sogno, c’è bisogno di tutti voi. Rechiamoci allo stadio XXI Settembre e sottoscriviamo l’abbonamento, l’importante è farlo. E’ una lotta contro il tempo. Bisogna affrettarsi perché, ora può essere il momento giusto, oggi è l’ora giusta, domani e nei prossimi giorni non sappiamo se servirà. Da qui si vede il grande tifoso, quello che aiuta la squadra in grosse difficoltà. Non servono parole, servono solo fatti, serve soltanto sottoscrivere questo abbonamento, perché è tutta la città che ne ha bisogno. Forza ragazzi non perdiamo tempo.
E’ stata una stagione gloriosa, abbiamo vinto Coppa Italia e ci siamo aggiudicati la finale dei play off. Abbiamo fatto festa al XXI Settembre quella notte di fine giugno, eravamo tantissimi, calorosissimi. Ora tutto questo numero e questo calore, deve essere messo in pratica, sottoscrivendo l’abbonamento. E’ indispensabile uscire da questo inferno della Serie D, per ritrovare il paradiso della Seconda Divisione. Dimostriamo il nostro attaccamento a questa maglia.
Questo messaggio, è rivolto anche al mondo dell’imprenditoria locale e, anche dell’amministrazione comunale. Abbiamo bisogno soprattutto del loro sforzo che, deve essere maggiore di un semplice abbonamento. Serve tantissimo la loro mano, ci vuole anche uno sforzo da parte loro. Non lasciateci soli.
LA SECONDA DIVISIONE E’ VICINA, PER IL GRANDE SOGNO SERVE IL TUO AIUTO, ABBONATI ENTRO IL 20 LUGLIO. SALVIAMO IL MATERA !!!
Lega pro C siamo!!!!! :whistle:
Quante volte abbiamo letto e detto che “i materani sono..”criosi”, sono comodi e vogliono il piatto gia tutto bello e pronto?”. Puntualmente c’è stato sempre il “paladino” della materanità che ha evocato Lucca, Gangi, e recentemente Voghera, coppa italia ecc. ecc.!!.Appunto contiamo gli eventi: sarnno 5-6 eventi STRAORDINARI cui la citta ha risposto. STRORDINARI APPUNTO! Tutto cio che invece è ordinario lascia spazio alle “dormite”, inoperosità e al tirare a campare che contraddistingue il nostro popolo! Ho letto e sentito di tutto in questi giorni; qualsiasi motivo, pretesto apaprente giustificazione era valida per dire “Io l’abbonamento nn lo faccio…prima volgio vedere che fa la societa”! BASTAAAAAAA!!…Credo che la società abbia fatto quel che doveva, ha dato dimostrazione con i fatti (commettendo anche errori a cui è corsa anche ai ripari)che quel che voleva e quel che NOI DICEVAMO DI VOLERE l’ha ottenuto. ORA TOCCA A NOI FARE SUL SERIO! Non mi interessa personalmente se i comunicati che ha fatto la societa sono veritieri o meno. Quel che è importante ora è che NOI DIAMO FINALMENTE UNA RISPOSTA E CORRIAMO A FARE L’ABBONAMENTO! DIAMO DIMOSTRAZIONE CHE TUTTO QUEL CHE CI PIACE DIRE SUL MATERANO CORRISPONDE A REALTA’ e che per una volta Matera si svegli dal torpore che da sempre l’attanaglia! FORZA VECCHIO BUE. LA LEGA PRO E’ RELATA’. SPETTA A NOI ORA CONCRETIZZARLA!!
P.S. Chi scrive è un gradinaro incallito e non un membro della società come forse qualcuno presto alluderà.
P.S. al quadrato: FURIA E TU L’HAI FATTO L’ABBOBNAMENTOOOOOOOOOOOOOOOOO.
E TU MIKYYYYYY….MUVITVVVVVVVVVVV!!!!!
….Io l’abbonamento l’avrei fatto quando si sarebbero ufficializzate un pò di cose, tipo la lega PRO, lo sponsor ed altri giocatori a parte quei 6 o 7 già acquistati, però, dopo aver letto il comunicato stampa della società, non posso fare altro che dare da SUBITO il mio contributo alla causa FC MATERA, non può svanire un sogno aspettato ben 13 anni!!…Dato che gli imprenditori locali e non, ancora non sono intervenuti per collaborare con la società, DOBBIAMO essere noi tifosi a dare un primo segnale TANGIBILE e CONCRETO abbonandoci entro martedì IN MASSA, servono parecchi soldi e bisogna stringerci attorno alla società per dimostrare più che mai il nostro ATTACCAMENTO e AMORE verso i colori biancazzurri…….A B B O N I A M O C I S U B I T O!!
comunque un pò di marketing ora ke serve xkè non lo si fa??????? cmq a domani x l’abbonamento….ma tutti gli imprenditori “sarchiaponi” non possono almeno comprare un bel po’ di abbonamenti come segno di affetto alla società??? USCITE LE PAL….E FACCIAMO CRESCERE QUESTA CITTA’!!!! NON E’ POSSIBILE KE REALTA’ COME MELFI RIESCONO AD ESSERE MOLTO PIU’ COALIZZATE DI MATERA!!!
non fate troppo caos i prezzi dell’abbonamento in primis e dei biglietti che devono essere + bassi dell’anno scorso e poi se i giocatori di quest’anno se ne stanno andando quale sarà la formazione del prossimo anno?. quale sarà lo sponsor.
si abbonamento no tessera!!!!!
Sarò sicuramente disinformato. ma davvero non ho capito perche tutta questa baraonda sulla tessera del tifoso. ma qual’è il problema. Che problemi porterebbe farsi sta benedetta tessera. spiegatemelo per favore
ORA CAPITE PERCHE SIAMO STATI 13 ANNI IN QUEL M….. DELLA D?. MA CHE CAXVUOI DIRE??????????????????????????????????????????????????..
ALLOR NA’ZIM CAPIT NU C…..!!! :angry: 👿 👿
scusate ma mettete ancora in dubbio la legapro? siete davvero cosi id*** da pretendere ke il matera vada contro le regole dello stato e della legapro non sottoscrivendo la tessera del tifoso? mah.. pretendete che rinnovino albano e martinelli? mah forse non lo meritiamo nemmeno il calcio a matera…
considerando le reazioni ed in nostro atteggiamento (c’è ancora chi dice come hai letto sotto di sicuro …ma che squadra dobbiamo avere o che sponsor)….mi sa tanto haimè che hai ragione 🙁
[size=large][b][/b]ma porca p…… ma tutti quei grandi imprenditori che ci sn a matera che hanno proprietà da TUTTE le parti che posseggono mezza matera e provincia dove sn!??!?!?!cosa costa dare un contributo?!?!?!?nn sarebbe bello vedere la NOSTRA CITTA’ sempre più in alto?!?!?!?DAI FACCIAMO QUEST’ULTIMO SFORZOOOOOOOOOOOOOO….COLLABORIAMO, DIMOSTRIAMO CHE NN SIAMO INFERIORI A NESSUNO :angry: :angry: …[color=blue][/color][/size]
C O R R E T EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MEN WAGNUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUNNNNN
vivono nell’ozio e come i loro antenati mettono tutto sotto il mattone SPZZE’T D IOMM!!!! 👿 E CACCIATELI FUORI QUESTI EURO!!!!
se non ci riesce di fare questi 2000 abbonamenti sarò felice SE NON FANNO LA DOMANDA DI RIPESCAGGIO vorrà dire ke non amiamo il matera….se poi penso a tutti gli scrocconi pieni di soldi ke chiedono l’accredito in tribuna numerata,visti con i miei okki avvicinarsi quasi con una misera vergogna a ritirare il biglietto francausss….SCIATAVINN SCIATTTTTTT SE NON SI CAMBIA CI MERITIAMO L’ECCELLENZA ALTRO CHE LA SERIE D!!!
Non chiedere … non lo sanno !
E’ uno slogan il “NO TESSERA” ma se chiedi perche’ non la vogliono non lo sanno, lo dicono perche’ nel mondo ultras bisogna dirlo 👿
Finalmente anche noi tifosi abbiamo una grande possibilità per dimostrare il nostro attaccamento alla maglia biancoazzura. La Società ha fatto tutto quello che doveva fare ed ora ha chiesto un gesto forte alla città intera. Lasciamo da parte tutte le frasi tipo “No Albano e Martinelli, no party”, “No abbonamento con la tessera del tifoso”, “Voglio vedere prima lo sponsor e gli acquisti” e fesserie varie e corriamo in massa ad abbonarci. In fondo la C2 è quello che tutti volevamo, ora dimostriamo di meritarla. E poi spiegatemi qual è il problema di fare la tessera del tifoso? Onore a loro per quello che hanno dato (e sottolineo “avuto”) alla città e società, ma non credo che senza Martinelli e Albano sparirebbe il calcio a Matera. Vedremo se accetteranno anche loro una riduzione dell’ingaggio, per il bene comune o preferiranno altre piazze che offrirebbero di più. Infine solo un esempio per dimostrare il vero attaccamento alla SQUADRA: a Cava dei Tirreni quest’anno erano al 90% fuori dal calcio professionistico e solo grazie a una grande operazione “economica” dell’intera tifoseria, sono riusciti a salvare la squadra e a riscriverla in Lega Pro. Perché noi dovremmo essere da meno?
PER LA SOCIETA’….
SAPEVATE CHE PRIMA O POI BISOGNAVA CACCIARE I SOLDI …PERCHE’ NON VI SIETE MOSSI PRIMA…ORA TROVARE NEL GIRO DI DUE GIORNI..
€. 627.000 SARA’ DIFFICILE .. NON SO SE SAREMO IN GRADO DI FARCELA…
PER FARE LA C2 NON SI PUO’ IMPROVVISARE O SI ORGANIZZA LA SOCIETA’ IN MODO DA NON AVERE PROBLEMI , OPPURE RIMARREMO A VITA IN SERIE D…E IL POTENZA SE LA RIDERA’….E COME FAREMO A PORTARE SOPPORTARE IL PESO DELLE SPESE NECESSARIE VISTO CHE NON ABBIAMO ANCORA UNO SPONSOR ? NON POSSO CREDERE CHE SIAMO STATI ILLUSI ANCORA UNA VOLTA …. :angry: :angry: :angry:
[quote=Carpe_diem]FURIA E TU L’HAI FATTO L’ABBOBNAMENTOOOOOOOOOOOOOOOOO?[/quote]
CAP D CA’ che l’ho fatto! Già da una settimana! 😛
I prezzi degli abbonamenti saranno gli stessi dell’anno scorso, l’hanno detto in tutte le lingue… quale sarà lo sponsor sinceramente è l’ultimo dei miei problemi, non è che mi abbono a seconda di chi è lo sponsor 😯
Lascia stare è fiato sprecato!!! vogliono la serie A,la champions,lo sponsor SONY,c.ronaldo rooney e messi, e poi, se l’abbonamento non costa troppo si abbonano!!! questa città mi fa schifo!
Davvero non mi spiego questa situazione.
1) Lo scorso anno i soldi per un ripescaggio impossibile c’erano e quest anno che siamo sicuri di essere ripescati mancano?
2) Dimitri ha dichiarato tempo fa che senza lega pro sarebbe andato via, oggi non solo è rimasto ma opera per fare una squadra di categoria superiore alla D …
3) Perchè non far partire subito la campagna abbonamenti?
La città deve rispondere abbonandosi è giusto così, altri imprenditori devono sostenere la società, ma perchè questo terrorismo psicologico?
Forse nn è chiaro il concetto di imprenditore…quelli che citi tu,sono pezzenti arricchiti, che non sanno far altro che spendere le loro rendite (“ereditate” dai loro ascendenti) e che non vogliono investire una lira! a matera non sanno e non vogliono investire,mettetevelo in testa!
fammi andare ad abbonare senò troverò na fila p…… l’ultimo giorno..
Ma veramente pretendete che qualcuno un questo marasma ed in questo momento di crisi ci metta dei soldi o faccia l’ abbonamento, cosa peraltro che chiedono quelli volley maschile e femminile, basket, magari hokey, calcio a 5, tennis, ping pong e così via.
Molto probabilmente 2000 abbonamenti a matera non si sono fatti neanche al tempo della serie B, pretenderli per la sola iscrizione mi sembra una utopia, o un ottimo alibi per scaricare su altri la non iscrizione.
Altro concetto, facciamo 2000 abbonamenti per la fidejussione per il ripescaggio, e il resto dei soldi come li recuperiamo?
facciamo tutto sto casino per chiudere bottega a dicembre?
Facessere le cose serie e per bene e vedrete che i materani risponderanno, ma non si possono sostituire alla proprietà.
PS. chi vi scrive è da 35 anni che fa ogni stagione un abbonamento alla gradinata e uno alla centrale.
sono tutti soldi sprecati ma nn lo avete capito che la società il prossimo hanno vorrà lottare solo per i play out
e sta cercando di spiluccare soldi da noi povera gente invece di andare dai numerossissimi imprenditori o stesso medici di matera che ci comprano bache , case e terreni???????
la societa è lì che deve puntare nn dagli abbonamenti.
Quoto tutto, parola per parola!!!
Innanzitutto occorre fare una critica di tipo [u]GIURIDICO[/u]. Vi sembra normale che per assistere a un evento pubblico sia necessario identificarsi prima in Questura come per avere un porto d’armi? Oggi è lo stadio, domani saranno i cinema, i teatri, i concerti e qualunque aspetto della vita pubblica come in uno stato di polizia.
La tessera del tifoso inoltre, non può essere rilasciata a chi in passato è stato colpito da daspo, sebbene abbia scontato tutta la sua diffida. Fino a prova contraria però, in un Paese civile chi ha scontato interamente la sua pena, ha pagato il suo debito con la giustizia ed è una persona libera di ritornare allo stadio, in casa e in trasferta! Ma la cosa ancora più bella è che la tessera del tifoso non può essere rilasciata neanche a chi ha avuto una condanna di primo grado e NEI GRADI SUCCESSIVI E’ STATO COMPETAMENTE PROSCIOLTO!!!!! Veramente una mostruosità giuridica!!!!
In secondo luogo occorre fare una critica di tipo [u]POLITICO[/u]. In Inghilterra, le società che hanno adottato le tessere del tifoso (per fortuna poche), le cosiddette membership card, a causa del loro costo hanno fatto completamente scomparire dagli stadi i ceti popolari facendo dello stadio un luogo d’èlite.
La terza critica è di ordine [u]PRATICO[/u]. La violenza non si risolve con la tessera. Il fatto che all’interno dello stadio non avvengano più scontri semplicemente sposta la violenza nei dintorni degli impianti, negli autogrill e nelle stazioni di servizio, dove cioè possono liberamente circolare tutti anche chi non ha la tessera.
Dulcis in fundo la tessera del tifoso è una vera e propria carta di credito su cui tutti gli istituti di credito avranno i loro lauti guadagni. Per la cronaca il fratello del presidente della FIGC Giancarlo Abete, tale Luigi Abete, è presidente della Banca Nazionale del Lavoro: sta a voi trarre le conseguenze.
[b][/b]Morale della favola: io voglio abbonarmi come ho sempre fatto quando sono stato a Matera ma non farò mai la tessera del tifoso. In tal caso preferisco di gran lunga entrare allo stadio pagando il biglietto di volta in volta.
HO FATTO L’ABBONAMENTO..MAMMA MIA QUANTA GENTE…PRATICAMENTE ERAVAMO IN TRE…COMINCIATE A PREGARE…IO NON CREDO SI POSSA FARE 2000 ABBONATI IN DUE GIORNI SE CONTINUA COSI’….PERCIO’ PREGATE …PREGATE..PREGATE… B) B) B)
La società si sta muovendo sul mercato e noi??
MOBILITIAMO LA CITTA’, IL BUE SI DEVE FAR TROVARE PRONTO!!
Credo ke le domande di canaglione siano molto pertinenti in questa fase pre-ripescaggio.
1. Obiettivamente anke io m sono posto questa domanda negli ultimi tempi: come mai negli ultimi due anni c’erano pokissime possibilità di essere ripescati, ma sono bastate 24 ore a Tosto and company per racimolare i soldi per la domanda di ripescaggio e quest’anno c sono difficoltà???
Credo c sia una risposta e quella dovrà DARLA LA CITTA’ INTERA…..
2. DI MITRI è rimasto a Matera e opererà sul mercato per costruire una squadra ke possa essere competitiva in II divisione, in caso di mancato ripescaggio sia lui, sia la società attuale farebbe le valigie.
3. La campagna abbonamenti nn può partire ufficialmente finkè nn sapremo in quale serie giokeremo l’anno prox.
0835388189 a questo numero risponde il segretario dell’FC Matera e vi daranno ogni informazione utile.
Purtroppo ciò ke scrive il caro furia nn corrisponde + a verità: OLTRE A PRENOTARE L’ABBONAMENTO BISOGNA ANKE PAGARLO!!
Per ki è a centinaia di km da Matera come me, basta inviare un fax con la propria carta d’identità (serve soprattutto per la tessera del tifoso) e far portare i soldi da un amico o un familiare nella sede del Matera.
Ci vorranno nn solo i soliti 500 fanatici (ke anke negli anni bui si abbonano senza batter ciglio) ma anke il tifoso occasionale…PRATICAMENTE OGNI FANATICO DEVE FARE OPERA DI CONVINCIMENTO!!
Ho la sensazione ke molti di loro non si abboneranno per la PIAGA della TESSERA DEL TIFOSO.
Senza entrare assolutamente in polemica li esorto a fare un enorme sacrificio abbonandosi! Sicuramente questo andrà contro i loro ideali, premettendo ke alcune peculiarità della tessera sono davvero obbrobriose, ma l’alternativa è riskiare d nn iscriversi ai professionisti ripartendo dai campionati regionali!!
TUTTI INSIEME A REMARE VERSO LA C!!!
2000 abbonamenti li abbiamo nettamente superati due anni fa e ricordo ke il costo dell’abbonamento è ragionevolissimo perkè la tessera può essere utilizzata nei numerosi negozi affiliati alla FIDATA!!
Pensate ke la società stia facendo tutto questo solo per soldi?? ATTENDONO UNA RISPOSTA DALLA CITTA’: dal pubblico come abbonamenti, dagli imprenditori e della politica come sostegno economico e logistico!!
A scriverlo è uno ke li ha criticati aspramente fino all’arrivo del DS!
Da gennaio le cose sono cambiate, ora abbiamo tutto ciò ke desideravamo da decenni: un DS di spessore e un allenatore (finalmente scelto da un DS!!) di cui si parla bene. La squadra ke allestiranno c farà sicuramente divertire e POTREMMO DIRE FINALMENTE KE LA LUCANIA E’ SOLO BIANCOAZZURRA PERKE’ SAREMO NOI LA I SQUADRA DELLA REGIONE!!!!
Analisi perfetta.
La tessera è uno schifo e non lo dico da tifoso ma da cittadino italiano.
Si puo’ essere d’accordo o meno, ma sarebbe bene informarsi COME SI DEVE e soprattutto non diffondere false e/o errate informazioni.
Mi chiedo davvero come mai io riesco a trovare queste informazioni anche se non me ne frega niente della tessera del tifoso e voi ultras che siete cosi’ attenti e sensibili a questo argomento avete le idee confusissime ….
Forse perche’ c’e’ qualcuno che dice cosa fare e tutti gli altri che fanno ?
Va beh … fatti vostri.
Dal sito del Ministero degli Interni
http://www.interno.it
Tessera del Tifoso
Chi la può avere?
Possono avere la tessera: coloro che non sono sottoposti a Daspo, che non abbiano avuto condanne anche in primo grado per «reati da stadio» negli ultimi 5 anni e che non abbiano misure di prevenzione tipo la sorveglianza speciale.
Un tifoso che in passato è stato sottoposto a DASPO e lo ha scontato può ottenere la tessera del tifoso?
[b]Si. È possibile ricevere la tessera del tifoso immediatamente dopo aver scontato il periodo previsto dal DASPO.[/b]
Se un tifoso, condannato in primo grado per reati da stadio, nelle fasi successive del giudizio viene assolto può ottenere la tessera del tifoso?
[b]Si, subito dopo l’assoluzione.[/b]
Con la tessera del tifoso lo stadio sarà vietato a vita a chi è stato oggetto di un provvedimento di DASPO e/o di una condanna per reati da stadio?
[b]No. Il tifoso soggetto a DASPO avrà la sospensione della tessera temporaneamente per il periodo di applicazione del divieto;[/b] per reati da stadio la tessera è temporaneamente sospesa per 5 anni a partire dal momento della condanna anche non definitiva, tenendo conto del periodo eventualmente già scontato per il DASPO.
Bella presentazione, riesci a trovare il documento vero e proprio? Diciamo quello che avrà valore legale?
dire a due giorni dalla scandenza alla città: abbonatevi, arriviamo a 2000 e saliremo, ripeto A DUE GIORNI dalla scadenza e senza uno straccio di PROVA su che serie ci vedrà protagonisti è UNA SCUSA per poter SCARICARE LA COLPA quando, dopo, si dirà “noi vi abbiamo chiesto l’aiuto.. voi non ce l’avete dato”
Io sono stato in sede la scorsa settimana ed ho solo compilato un modello con tutti i miei dati dando un documento di identità, ma non mi hanno fatto pagare nulla dicendo che quella era solo una prenotazione.
E’ cambiato qualcosa da oggi? Ed allora io che sono andato la settimana scorsa devo tornarci per portare i miei 150€ ?
Un po’ TARDIVO come appello, potevano decisamente pensarci prima, ma noi tifosi dobbiamo accettare questa sfida, anche perchè "la mancata risposta della città" non diventi un domani un alibi per nessuno…
FORZA MATERANI, ORA TOCCA A NOI, CORRIAMO ALLO STADIO E ABBONIAMOCI IN MASSA!!!
P.S. nessuno però faccia paragoni con la Cavese (che già ho sentito in giro), quella era una società praticamente spacciata e i tifosi (comunque grandi!) l’hanno salvata avendo però tutto il tempo per preparare una mobilitazione generale, qui la società ha fatto proclami fino alla finale dei play-off e solo due giorni prima della scadenza si è ricordata di fare un appello ai suoi tifosi per abbonarsi in massa. Sono due situazioni un po’ diverse, duemila abbonati in due giorni forse il Milan riesce a farli… comunque confido nell’ORGOGLIO del popolo materano!!!
@ Warzone: ora mi sono corretto 😉
Se vogliamo polemizzare come davial il materiale a disposizione è abnorme…ma vi sembra il momento giusto??
Io credo ke ora sia il momento di agire e recarsi allo stadio per sottoscrivere l’abbonamento.
X FURIA: anke io avevo lasciato i dati, ma mi hanno rikiamato per lasciare “la pila”…altrimenti l’appello alla città nn avrebbe senso.
LA PRECISAZIONE DI SUNDAY SULLA TESSERA E’ GIUSTISSIMA, QUELLE SONO LE REGOLE!!
Gli ex diffidati potranno farla tranquillamente!
Cari amici pecoroni materani, l’anno scorso (estate 2009) nessuno ha chiesto di partecipare alla ‘colletta’ per la domanda di ripescaggio e la domanda fu fatta tranquillamente..oggi (estate 2010) viene chiesto a noi cittadini pecoroni materani, tra l’altro con una forma del tipo tra il ricatto e il ‘paraculismo’ di abbonarci in 2000 in due giorni cioè di recuperare tutto o in parte quello che serve per l’iscrizione..PERCHE’?? Cosa è successo in un anno? La proprietà ha perso tutto? Non mi risulta..ALLORA PERCHE’?? Perchè cari amici pecoroni materani tra estate 2009 ed estate 2010 c’è stata la primavera 2010 in cui il nostro patron ha perso in maniera per giunta beffarda (ho votato per lui!!) il suo obiettivo..allora da buon permaloso ha pensato: “io ho dato e non sono stato contraccambiato, allora adesso partecipate anche voi e muovetevi pure”. Ok sarebbe pure condivisibile, ma dillo così fai + bella figura e non con un ricatto di bassa leva del tipo: “uagnun ci vogliono 630 mila euro p vdè la c2 senò nud”..è questo il bene per la squadra? A chi lo vai a dire a chi è in difficoltà economica ma che comunque l’avrebbe fatto l’abbonamento perchè ogni anno fa l’abbonamento comunque e gioisce per il matera e non sai che entusiasmo aveva quest’anno e con questa tua uscita ora ha le gambe spezzate..GRANDE MOSSA SBAGLIATA..questo è solo il bene per i c…. propri!! Meditate amici pecoroni..firmato un pecorone di matera
noi corriamo ad abbonarci e martinelli ed albano da bravi materani bandiere capitano e vice capitano chiedono l’aumento…
cmq in caso di serie D si può essere rimborsati…parole di Cinnella!!!quindi diamo un segnale forte ed abboniamoci!!!
abbonamento fatto…
[color=blue][/color][size=medium][/size]Stamattina ho delegato un amico per abbonarmi, e per sottoscrivere la tessera del tifoso, già sapendo che non prendero’ parte a tutte le partite in casa in quanto non ci sono quasi mai a Matera…Questo l’ho fatto soprattutto perchè ci credo in questa squadra, in questa società, in questi colori…Invece di criticare SEMPRE, perchè non andate in via Sicilia e non vi abbonate?
Chi sottoscrive la Tessera del Tifoso penso che non abbia nulla da perdere…
Forza ragazzi…Poche chiacchiere e molti fatti ABBONATEVI la società a bisogno di NOI…
L’ennesima provocazione di cui ti sei reso protagonista te la potevi proprio risparmiare. Insomma… hai perso un’altra buona occasione per tacere.
Ti copio un’intervista fatta all’avvocato Lorenzo Contucci, difensore di vari ultras e che sta portando la battaglia contro la tessera del tifoso innanzi alla corte di giustizia europea. L’intervista è apparsa il 29 giugno su “il Manifesto”.
[b]Allora Avvocato, Lega Calcio e Viminale dicono che non possono usufruirne solo chi ha una diffida in corso o chi ha avuto una condanna negli ultimi 5 anni.[/b]
[i]Non è vero. Mentono sapendo di mentire. L’articolo 9 della legge 401 del ’89 è chiarissimo: non devi esser stato condannato, anche con sentenza non definitiva, per reati commessi in occasione o causa di manifestazioni sportive. E non c’è scritto negli ultimi 5 anni. Stesso discorso per il daspo. In base all’articolo tutti i soggetti che hanno ricevuto una diffida, in qualunque anno, per qualsiasi ragione e qualsiasi sia stato l’esito del procedimento penale, non potranno avere la tessera. Poi forse le questure faranno una circolare per ammorbidire il provvedimento. Ma la legge rimane quella. [/i]
[b]RIBADISCO:
NO
ALLA
TESSERA
DEL
TIFOSO[/b]
abbonamento fatto ed erano circa 300 domani speriamo di arrivare a 1000,ma è una VERGOGNA L’ASSENZA TOTALE DI TUTTI GLI IMPRENDITORI E I POLITICI CHE LA DOMENICA VENGONO A FARE LA BELLA FACCIA IN TRIBUNA!!!!
abbonamento fatto
MA CI PENSATE SE LA SOCIETA’ NON RIESCE AD OTTENERE I SOLDI NECESSARI CHE FINE FAREMO? SPARIREMO DALLA FACCIA DELLA TERRA E SAREMO DERISI SOPRATTUTTO DAI POTENTINI. BASTA 1/4 DEGLI SPETTATORI DI MATERA-VOGHERA CHE FANNO L’ABBONAMENTO PER POTER GIOCARE L’ANNO PROSSIMO IN C. FORZA CHE CI VUOLE SOLO UN PO’ DI BUONA VOLONTA’ DA PARTE NOSTRA FACENDO IL NOSTRO PICCOLISSIMO VERSAMENTO. (IO L’HO GIA’ FATTO).
AH DIMENTICAVO… SI VOCIFERA CHE MACALLI NELLA STAGIONE 2011/2012 FARA’ TRE GIRONI DA 20 E CIO’ VUOL DIRE CHE I E II DIVISIONE SPARIRANNO IN FAVORE DI UN’UNICA SERIE C E SAPETE COSA SIGNIFICA CIO’? UNA DOPPIA PROMOZIONE.
FORZA MATERAAAA!
A trm fino a ieri sera hanno raccolto 95 abbonamenti. E allo stadio quanti ne hanno raccolti? Trecento?
MEN MATARRIS, SPICCIATEVI!!!
PROVOCAZIONE? ahahahah ora l’esprimere un concetto compiuto che non combacia con i tuoi e’ UNA PROVOCAZIONE?
Tipico atteggiamento da stadio, ti ho PROVOCATO e ora rischio anche di essere picchiato, o sbaglio? SE SBAGLIO CORREGGIMI, saro’ felicissimo di chiederti scusa se ho sbagliato sul tuo conto, davvero !
Tornando alla tessera del tifoso, della quale il 99% degli sportivi non ha paura, ho visto che hai riportato l’intervista ad un avvocato.
Lo sai vero che l’avvocato e’ di parte e difende il suo assistito. Non a caso esiste l’avvocato di una parte e l’avvocato dell’altra parte ed entrambi affermano che la verita’ assoluta e’ quella del proprio assistito, verita’ che naturalmente non combaciano mai …
Invece di una intervista io ti riporto un pezzo di carta, sperando che questa volta basti.
BUONA LETTURA
http://www.osservatoriosport.interno.it/allegati/determinazioni/2009/determinazione_27_TesseraTifoso.pdf
Ministero dell’Interno
DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA
SEGRETERIA DEL DIPARTIMENTO
Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive
[b]Determinazione nr 27 /2009 del 17 agosto 2009 “Tessera del Tifoso”[/b]
……………..
– sono temporaneamente escluse dal programma quelle persone condannate per reati da stadio anche con sentenza non definitiva, fino al completamento dei 5 anni successivi alla condanna medesima;
– la tessera del tifoso non può essere, altresì, temporaneamente rilasciata a coloro che sono [b]attualmente[/b] sottoposti a DASPO, per tutta la durata del provvedimento stesso;
……………..
(Linee guida versione definitiva Luglio 2010)
http://www.osservatoriosport.interno.it/tessera_del_tifoso/luglio2010/linee_guida.pdf
La Tessera del Tifoso non potrà essere temporaneamente rilasciata a:
1. le persone attualmente sottoposte a DASPO ovvero ad una delle misure previste dalla legge 27/12/56 n.1423 (c.d. misure di prevenzione);
2.coloro che siano stati condannanti, anche in primo grado, per reati c.d. da stadio.
[b]In caso di intervenuta assoluzione o revisione del provvedimento del DASPO, i motivi ostativi sono da considerare immediatamente decaduti, salvo la vigenza di altre misure di prevenzione anche non connesse.[/b]
la società nn deve fare affidamento al singolo cittadino ma si deve rivolgere ai milionari che ci sono a matera no a noi che ciamo disoccupati o che si fa il mazzo per guadagnare 900 euro al mese chi se li può permettere.
la società lo sapeve di non avere soldi perchè si butta avanti per la serie c2
tanto di questo passo faremo solo i play out il prossimo anno
perche pagare tutti questi soldi di abbonamento per una serie c2 quando invece la società del catania fa pagare quest’hanno l’abbonamento allo stadio 175,00 euro .e i biglietti di serie a a catania in curva costa solo 12 euro.
evoglia noi materani a farci prendere in giro e ad abboccare.
mandatelo questo messaggio.
perchè la verita fa male a tutti
SE NON DOVESSIMO ARRIVARE A 2000 ABBONAMENTI CE LA FAREMO LO STESSO ❓ ❓ ❓ CHE INCERTEZZA ❓ TEMO IL PEGGIO B)
Ottimo intervento… ti consiglio:
A – di trasferirti a Catania, oppure fai il pendolare…
B – Comprati il Matera,portaci in C2 con i tuoi soldi e metti l’ingresso a 2€ e l’abbonamento a 20€…poi ne riparliamo,va bene?
Scusa ma qual’è il tuo problema!??!?!?!vatti a vedere il catania, tnt la nostra città nn sè nè fà niente di gente come te…io scommetto che tu sei il solito tifoso occasionale…che si vede quelle tre o quattro partite all’anno e poi a pure il coraggio di parlare… 👿 👿
Meno male che non sono il primo ad aver detto che tu sei un provocatore, basta andare a qualche articolo uscito qualche giorno fa su questo sito per trovare altri utenti che ti hanno definito così.
Tra l’altro non vedo perchè dovrei alzarti le mani e fare di te un eroe agli occhi di tanta gente che non aspetta altro che un pretesto per puntare il dito contro certi sostenitori del Matera.
Tornando alla tessera, io non ho paura di farla, ho la coscienza pulita e non ho precedenti per reati da stadio e teoricamente non mi costerebbe niente consegnare un documento all’atto della sottoscrizione dell’abbonamento.
Il punto è che non facendola innanzitutto manifesto la mia solidarietà a chi è stato ingiustamente diffidato (basti pensare ai nostri concittadini che sono finiti nei guai ad Ariano Irpino senza aver fatto niente) e in secondo luogo esprimo la mia contrarietà a un provvedimento che è da un lato una inutile schedatura per entrare in un luogo pubblico (ti ricordo che gli stadi NON sono di proprietà delle società) e dall’altro lato spinge il calcio italiano verso un modello che ha fallito già in Inghilterra.
Chi si riempie la bocca col modello inglese si guardi “Green Street Hooligans” del 2005 per farsi un’idea o le immagini dell’ultimo derby tra West Ham e Milwall.
Ma poi le leggi le cose prima di fare i copia e incolla? I papiri che vieni a scrivere quì sono tanto ingombranti quanto inutili:
[b]coloro che siano
stati condannanti, anche in primo grado, per reati c.d. da stadio[/b]
MA SBAGLIO O SI E’ INNOCENTI FINO ALL’ULTIMO GRADO DI GIUDIZIO? Forse è il caso di dire che in Italia il garantismo vale solo per certe caste, quando si tratta di gente comune allora non c’è.
Considerando che sei il paladino della verità non omettere una cosa importante: la FIDATA!!
Strisciala nelle attività affiliate per un mesetto e t sei già ripreso i soldi dell’abbonamento.
A Catania nn ti ritornerebbe nulla dei 175 euro ed il confronto nn ha comunque senso perkè le società di serie A e serie B hanno i contributi dalla lega e delle televisioni ke in Lega Pro nn arrivano. Ma vi siete kiesti perkè quasi tutte le scoietà ke scendono dalla B poi falliscono?? Perkè c’è stato questo tributo d sangue in Lega Pro pur avendo dei costi di gestione nettamente inferiori??
A volte proprio nn capisco i miei concittadini….
CAVOLO!!!! se non ti conviene non ci venire,io con la FIDATA ho recuperato 100 euro e ho visto tutto il campionato con solo 50 euro,ma a te forse sarebbe troppo anticipare 150 euro x poi aspettare 1 anno x recuperarle!!!!
allora dire del catania 175 euro serie a serie b serie c
ti dico ke a milano il 3° anello arancio mo nn mi ricordo bene costa 155 euro e ti vedi l’INTER mica il catania…
sai perchè a matera l’abbonamento costa 150 euro??? xkè devono +o- rientrare nei costi, perchè se si abbonano in 50 l’abbonamento sale se si abbonano in 100 scende, sarebbe onesto da parte della società far pagare 150 euro da 100 a 1000 persone oltre i 1000 fino a 2000 farlo pagare 130 e così vià…
non paragoniamo matera con città 3 volte + popolose di noi….
un altra cosa pregherei la società di abolire gli accrediti e di andar regalando abbonamenti ad amici fratelli e zii c’è gente ke per amore del mt si sta dando da fare per recuperare 150 euro prima di partir x le vacanze e prima del 27 giorno di pagamento degli stipendi…
QUALCUNO SA A QUANTO STIAMO CON GLI ABBONAMENTI ?
Ma se faccio l’abbonamento devo per forza fare la tessera del tifoso?
E’ ASSOLUTAMENTE VERGOGNOSO! AVREI VOGLIA DI STIGMATIZZARTI COME IL TUO PENSIERO MERITA. MA IL BUON CAPOLUPO MI CENSUREREBBE (GIUSTAMENTEE 😀 ) PER LE PAROLE CHE USEREI! DICO SOLO VERGOGNATI PER LO SPIRITO DISTRUTTIVO CHE METTI IN OGNI TUA PAROLA. VERGOGNA VERGOGNA E VERGOGNA. NON VOGLIO TIRAR FUORI IL DISCORSO FIDATA (CHE PURE E’ MERITEVOLE DI ESSERE MENZIONATO). MA LO FACCIO UGUALMENTE. L’ANNO SCORSO MI HANNO PAGATO 3 EURO PER VENIRE ALLO STADIO. QUEST’ANNO 13 EURO. MI HANNO PAGATO PER VEDERE LE PARTITE GRATISSSSSSSSS! CAPISCI QUESTO?. MA AL DI LA DI DI TUTTO CIO, TU COSA FAI PER VEDERE CALCIO A MATERA. COSA PROPONI?……….SVEGLIATIIIIIIIIIII MATERANO (HAIME’) DELLA PEGGIOR SPECE 👿
MO BASTA … bravo hai fatto pubblicita’ ad un ottimo locale a Matera.
Non mi rispondere piu’, fai come si faceva qualche anno fa… IL PALLONE E’ MIO E TU NON PUOI GIOCARE … ahahahah … lo so che trovare argomentazioni valide dopo essersi accorti di aver scritto BAGGIANATE è davvero difficoltoso.
Quindi abbiamo appurato che il tifoso non in DASPO puo’ avere la tessera e il tifoso scagionato in terzo grado puo’ avere la tessera, CONTRARIAMENTE ALLE FESSERIE DA TE SCRITTE! Questo e’ cristallino e sarebbe stato da parte tua intelligente scrivere: “E’ vero ho sbagliato anche se la tessera non mi piace concettualmente”.
Resta la questione del primo grado. Se io vengo accusato in primo grado di aver tirato una pietra non posso avere la tessera, DI FATTI L’HO SCRITTOOOOOOOO non ho nascosto la mano dopo aver tirato la pietra di cui sopra.
Devi capire caro Frankie che io non sono MAI entrato in merito alla giustezza o meno dei provvedimenti, non sono mai entrato in merito alla capacita’ di questi provvedimenti di sortire gli effetti voluti. Sei e siete liberi di protestare con cori, con striscioni, con l’assenza sugli spalti etc etc.
Ricordatevi che gli altri sono liberi di criticare le vostre scelte e questo non e’ provocare, ma tant’e’ … sei stato proprio tu a dire:
[i][b]Tra l’altro non vedo perchè dovrei alzarti le mani [u]e fare di te un eroe[/u] agli occhi di tanta gente che non aspetta altro che un pretesto per puntare il dito contro certi sostenitori del Matera.[/b][/i]
Quindi tu non mi alzi le mani solo per questo motivo ?
Non ci sono secondo te altri motivi per cui alzare le mani sarebbe … come dire … SCONVENIENTE?
I MIEI COMPLIMENTIIIII
Ormai mi etichettano con tanti aggettivi, spero di essere etichettato ora come il paladino della verita’, nella speranza di smascherare sempre raccontafrottole e sparaballe “di STA’ citta’”
Campagna Abbonamenti Catania 2010/2011
I prezzi – Queste le cifre adottare in fase di prelazione (aperta dal 19 luglio al 30 luglio):
[b]Curve: Intero 200€ – Ridotto 170€, [/b]
Tribuna B: Intero 400€ – Ridotto 350€,
Tribuna A: Intero 950€ – Ridotto 830€,
Tribuna Elite: Intero 1.750 €.
👿
se tutti la pensano con il tuo "ottimismo" …….QUANT’E’ BELLO SALIRE SOLO SUL CARRO DEI VINCITORI!!!
si,e non ti succede niente di grave 😉
La società a ki fa l’abbonamento darà anke la tessera del tifoso (obbligatoria nei professionisti).
In fondo abbonarsi in gradinata è come fare 3-4 trasferte…
Il numero di abbonamenti finora acquistati nn è stato ancora reso noto, l’ideale sarebbe ascoltare la stessa progressione di biglietti venduti nel corso della settimana ke precedeva Matera-Voghera: 1000-3000-5000-TUTTO ESAURITO!!!
ma se in 3 anni di fallimenti sul campo arriva l’anno nel quale vai in c2 senza spendere na lira (poichè fare un campionato di vertice significa spendere tanto e noi rispetto a neapolis e pianura siamo in c2 avendo speso meno della metà)ed escono problemi di soldi ancor prima di iniziare un campionato che ci manca da 13 anni spiegatemi che ci andiamo a fare.io dico solo vergogna a una società che lancia proclami,progetti di 3 anni,questi progetti non li raggiungono poi ci riescono per la porta di servizio ed ecco subito nascere il problema dell iscrizione…ma se non avete i soldi dell’ iscrizione perchè lanciate progetti di 3 anni???siete pure ingenui perchè se aveste iscritto il matera entro un mese avreste avuto piu di 2000 abbonati.ma chiederli cosi senza un ufficialità,senza una squadra,con la paura di fallire ancor prima di cominciare non vi meravigliate dei pochi abbonati.non spetta a noi iscrivere la squadra alla c2.Ma non eravate la società in salute???non avete sempre tamponato la mancanza di gente di valore in campo dicendo che avete persone valide in società??’società da serie a????l avete sempre detto ah scusate avete anche detto a inizio campionato che eravamo da alta classifica,e pure l’anno scorso.avete anche detto che il ds non serve e poi vi ha fatto vincere la coppa.ma che avreste detto DATECI 2000 ABBONATI per iscriverci non me lo sarei mai aspettato VERGOGNA .l’anno prox quanti ne vorrete di abbonati? magari con la squadra ai play out
IO NON MI ABBONO
IO NON MI ABBONO
RAGAZZI HO UN BRUTTO PRESENTIMENTO…QUI LE COSE VANNO A RILENTO…SPERO DI SBAGLIARMI…QUALCUNO MI DIA CONFORTO.. PERCHE’ SE NON POTREMO STAPPARE LO SPUMENTE QUESTA SERA…SARA’ STATO TUTTO INUTILE E TORNEREMO NUOVAMENTE NEL BARATRO. 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁
Pure tu…e ancora qua stai a rompere…vatti a vedere il Catania,tu e quell’altro genio di sotto….così eviti di venire a scrivere le tue massime del piffero…
Te lo ripeto anche a te,grande genio ed economista,nonchè affermato manager:
Porta la squadra in legapro, metti l’abbonamento a 50€ e i biglietti a 2€ (sai in proporzione….secondo la tua dottrina dovrebbero essere questi i prezzi per una serie C) e vediamo quanto campi…
Il materano…ciuccio e presuntuoso,l’eccellenza,altro che legapro
E non ti dimenticare il discroso Fidata…che in italia non è praticato da nessuna società.
Ma tu sei un tot avanti la fidata…
I love you! :kiss:
grande sunday, noi non vogliamo balle
bravo,l’anno prossimo,ci andiamo a mangiare la salsizza paesana in trasferta tra le montagne della basilicata,TU SEI INVITATO DA QUESTO MOMENTO!!! :kiss: :kiss: :kiss: 👿 👿 👿
KE PECCATO A SUNDAY :woohoo:
Ho fatto l’abbonamento nonostante la tessera del tifoso che per me è una grande PORCATA degna del ministro dei miei Maroni, e quindi mi sento di quotare quanto dice FrancescoSal soprattutto perchè è VERGOGNOSO che in un Paese garantista (fin troppo, almeno verso i potenti) come il nostro, quando si parla di stadio invece si attuano provvedimenti degni del peggiore STATO DI POLIZIA.
Quanto a Sunday, dire “E’ uno slogan il NO TESSERA ma se chiedi perchè non la vogliono non lo sanno, lo dicono perchè nel mondo ultras bisogna dirlo” per me è una provocazione, fare tutta questa manfrina sul “rischiare di essere picchiato” (che una volta ci hai provato pure con me a farla) è una provocazione, persino dire (sfottendo) “STA’ città” è una provocazione: ci sono le provocazioni intelligenti, che servono per confrontarsi e discutere, e quelle fuori luogo che servono solo per litigare e far innervosire. A volte, visto che sembri un ragazzo intelligente, faresti meglio a provocare per discutere piuttosto che provocare solo per sfottere…
Ma scusate…ma vi rendete conto di quanto siete polli a credere a questa gara di marketing che il f.c. Matera sta mettendo in piedi in questi giorni? E’ chiaro che i soldi li hanno per fare tutto..iscrizione compresa! Quello che mi stupisce e francamente mi deprime, è la totale mancanza di dignità, che stanno facendo elemosina ai materani TIFOSI, “ricattandoci” tutti! E’ una vergogna! questa cosa non si è mai vista da nessuna parte e neanche a Matera MAI PRIMA! Che squallore… Io l’ho fatto l’abbonamento, perchè prima di criticare voglio sentirmi a posto con la coscenza..l’avrei fatto comunque, anche se fosse serie D, ma questo Muro del pianto che hanno messo su francamente mi fa tanta tanta pena!!! Vergognatevi!
Guarda che io la penso come te…
Ho scritto i prezzi degli abbonamenti del catania calcio per dimostrare che non costano 175 ma 200 euro, insomma per dire a kekkogabry che potrebbe utilizzare argomentazioni piu’ serie invece di truccare i prezzi degli abbonamenti degli altri.
Per la FIDATA … 👿 niente non ve lo dico quanto era il mio saldo va … se no poi vi sentite di friggere 👿
Va bene cosi’?
Sono ancora ciuccio e presuntuoso?
Non vi rendete conto che con questo calcio vi manovrano come marionette, così come vi hanno manovrato durante la campagna elettorale, usando la vostra passione per fini economici. Ma che ultras siete…SVEGLIA!
purtroppo la verità fa male anche a te perche la società si vuole arricchire da noi cittadini e io questa soddisfazione non gliela do prima perche i soldi il presidente ce li ha e per le sue conoscienze e trovando come sanno fare loro uno sponsor giusto lìabbonamento invece di farlo in 2000 con un costo + basso arriveremmo a 4000.
mettessero l’abbonamento a 100 euro vedi come corrono a farlo.
e poi perche le prime 2000 persone lo devono pagare 150 e da 2000 in poi di meno ma sono + fessi gli altri.
svegliateviii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma vedi che da noi si parla di serie c2 e te lo scrivo in grande serie ” C2 ” e non è nemmeno la serie c1 o la serie c1 perciò i prezzi in base alla categoria vanno abbassati per garantire maggior affluenza di pubblico, cosa che voi non lo vuoi capire.
hai capito proprio bene per una serie c2 forse 150 euro sono troppi almeno 100 euro
si vede che il solito materano moccolo che si infinocchiare da quello che si sente in giro ragiona con la tua testa .
come può una person in cassa integrazione o licenziata con la voglia di venire allo stadio e pagare 150 euro di abbonamento e poi pagare le trasferte con la propria macchina o il pulman. se sei il solito ragazzino che si fà pagare l’abbonamento dai genitori ancora peggio perche devono essere proprio loro a nn darti un euro.
ragiona con la testa tua e fatti una esame di coscienza.
Purtroppo per me non so che risponderti visto che mi hai beccato in tutte le provocazioni di questo post.
Sei attento a quel che dico e in effetti le provocazioni erano fatte a livello basso, non che io sia di altro livello, solo per sfottere e basta, vuoto a perdere.
Ti devo dire che quando si tratta dei cappuccetti mi viene automatico. Lo so che anche loro hanno contribuito alle vittorie, lo so che si sono fatti tutte le trasferte e tutto il resto che non so. Lo so, gliene do atto e l’ho detto piu’ volte.
Non mi va giu’ il loro modo di essere. Come ho scritto un’altra volta non ci credo nemmeno se me lo dimostrate con i fatti che alla festa di mezzanotte dopo la vittoria ai play off non c’era nessuno, MA DICO NESSUNO dei UM che voleva scendere in campo a bere una birra con gli altri. Sono liberi di fare quel che vogliono, che sia chiaro. Io sono libero di pensare che mi sembra una pagliacciata.
E questa non e’ una provocazione, io dico solo quello che penso e se non piace non ci posso fare veramente niente, non c’e’ da innervosirsi o altro, cosi’ come io mi faccio una risata quando mi etichettano in tutti i modi.
Pero’ … “STA’ CITTA'” era bella vero Furia, una bella provocazione nel tipico stile rompiballe 👿
Ormai metteti in testa che come ti muovi bisogna affrontare delle spese…trasferte,vitto,alloggio e stipendi ai giocatori,staff,ritiri ecc… non dico che le spese siano le stesse, ma calcola che in grosse città, dove c’è magari la serie A,B o C1 (ad alti livelli), ci sono + soldi, + sponsor ecc… abbonamenti e biglietti a certi livelli non sono spiccioli,ecco xkè possono permettersi certi prezzi…considerando che poi ci sono partite di cartello dove a qualsiasi prezzzo fai il pienone…
In serie D o c2, l’incasso e gli abbonamenti cominciano ad avere un certo peso a livello di moneta…e mettere un abbonamento a 50€ sarebbe economicamente ridicolo….non lo farebbe nessuna società…
E con il discorso FIDATA penso che non hai di che lamenterti…ma da buon materano, avrai sempre qualcosa per cui lamenterti!
concordo pienamente con te….sembra una grande presa in giro 🙁 speriamo di sbagliarci!
Io dico solo che se esageri non vieni preso più sul serio ma soltanto come un rompiballe…
Sugli UM io ne conosco personalmente alcuni e dico che sono ragazzi animati da una grande passione, poi le idee ed il modo di essere si possono condividere o meno, ma io rispetto sempre chi vive i suoi ideali con passione. Al contrario il guardare con sufficienza o con aria di superiorità chi ha uno stile ed un modo di vivere la sua passione diverso dal proprio (e qui parlo di tutti in generale, non mi riferisco a te) contribuisce solo a creare inutili steccati, divisioni e diffidenza reciproca.
kekkoegabry una curiosità. MA QUANTI ANNI HAI?
vedi ke non dicevo ke i primi 1000 pagano di + intendevo ke fino a 1000 costava un tot dopo i mille si iniziava a diminuire facendo prelazioni prenotazioni ecc ecc e se qualcuno l’avesse già fatto tramite il sistema fi-data si poteva ricaricare la carta tranquillamente xkè quella è come se fosse un post-pay ecc ecc
Dopo i quasi addii di ALBANO E MARTINELLI anche Franco Danza lascia il Matera, per diventare il nuovo head coach del Grottaglie. Piano piano perdiamo le nostre bandierie.
A quanti abbonamenti siamo?
e va beneeeeeeeeeeee da questo momento tutti gli utenti di sassilive tifosi del matera metteranno 1 euro a testa x raggiungere 50 euro,COSI’ TI FAREMO PAGARE L’ABBONAMENTO 100 EUROOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! CAPOLUPO organizza un conto corrente x kekkogabry,GRAZIE
ci hanno regalato LORO il sogno e nessuno in trasmissione ne ha parlato……grazie ragazzi, comunque vada siete e sarete voi gli artefici della C2……….ma poi con chi giocherà il Matera…..con i pulcini????
Teniamoci strette, se ancora siamo in tempo, le nostre bandiere…ancora grazie ragazzi!!
[quote=kekkoegabry]hai capito proprio bene per una serie c2 forse 150 euro sono troppi almeno 100 euro[/quote]
da quello che scrivi deduco che nn sei un abbonato del matera, ossia se asserisci che 150 euro sono troppi per la c2 a maggior ragione lo erano per la D. Quindi per te sarebbe la prima volta. Valuta, decidi scegli e piantala!!!! :whistle:
[size=medium][color=purple][b]Uffa ma quanti commenti inutili!!! Bandiere, cavolate varie… e basta!!![/b][/color][/size]
kekkogabry ha ragione.a parma con 10€ si è vista la partita della nazionale.squadre di serie a con costi vicini ai nostri.evoglia a dire che hanno piu sponsor,piu capacita dello stadio ecc. ma lo stipendio di albano non è quello di milito!i costi d gestione dello stadio nn sono come il 21settembre. la dirigenza doveva aspettare a fare tutti i festeggiamenti se nn è sicura di salire in c2.ma a me nn interessa,mi fa solo skifo la frase “uno storico risultato per la città”.anke x i cassintegrati,mobilitati,disoccupati, studenti fuori sede?evidentemente nn sanno neanke cosa vuol dire “citta”. lo sport materano,quello importante davvero per la citta, è fatto di bambini e ragazzi che non hanno strutture x crescere,non di super-stipendiati
Esistono ancora le bandiere nel calcio? :dry:
Una buona dose di moralismo e demagogia non guasta mai in questi casi 🙁
A me invece fa piangere la TRISTEZZA di chi ogni volta che si parla di calcio mette in mezzo la disoccupazione e tutti i vari problemi che esistono, come se fossero colpa del calcio o come se chi trova nel calcio il suo svago, il suo divertimento, la sua passione debba sentirsi in colpa perchè ci sono sempre problemi ben più importanti da risolvere. Visto che c’è tanto da piangere cerchiamo di ridere ogni tanto, che fa pure bene alla salute…
E no,è qui che ti sbagli.L’errore non l’ho fatto io,ma chi ha scritto quella frase,cioe “un traguardo storico per la citta”.Non sono io che ho confuso la città con il calcio,ma la società, voi tifosi.Il calcio è il calcio,ridete,divertitevi fate quello che volte.Ma non lo mischiate con la città. Non è questo il traguardo storico della città.Sono due cose distinte e separate e nn è giusto mischiarle.
“Traguardo storico per la città”, come ogni slogan è sicuramente eccessivo; tuttavia il calcio e lo sport in genere, pur essendo solo un gioco, è spesso veicolo di interesse e conoscenza.
Quando il Matera andò in serie B tutti dicevano che era un traguardo storico per la città, eppure la città anche allora aveva i suoi problemi, ma ciononostante molti in Italia conobbero Matera solo grazie al fatto che partecipò al campionato di serie B, così come un decennio dopo molti hanno conosciuto Matera grazie agli scudetti ed alle coppe dei campioni della pallavolo femminile.
Oggi per fortuna la nostra città è molto più conosciuta grazie al suo inestimabile “patrimonio” che fino a 20 anni fa era invece quasi sconosciuto, ma lo sport è sempre e comunque un buon biglietto da visita in più per una città.
quindi tutte le volte che il matera è stato in c2 ha raggiunto un traguardo storico..
sono daccordo con brcrocco, anche se il patron del matera dà comunque molti posti di lavoro, a far decrescere la disoccupazione.
Ritengo che il calcio regala sogni, emozioni..ma con queste non mangia nessuno se non i calciatori.
Il traguardo della C2 è grandioso e sono soddisfatto di come, dopo tanti anni, viene gestito il “mondo calcio” a Matera anche con pregievoli operazioni di marketing che ritengo “storiche” per la società calcistica del Matera.
Comunque non dimentichiamo anche le squadre materane di altri sport che hanno raggiunto risultati “più storici”
Se una squadra di calcio raggiunge palcoscenici importanti a mangiare nn sono solo i calciatori, il ritorno economico coinvolge anke la città!!!
perfettamente daccordo con te e con chi dice che in altri sport si è entrati davvero nella storia…vedi la pvf…