Domenico Pozzovivo, 27enne ciclista della Colnago CSF, ha vinto la decima edizione del Brixia Tour, la gara a tappe per professionisti svoltasi nel fine settimana sulle strade della provincia di Brescia.
L’atleta lucano, arrivato primo in due delle cinque frazioni in programma, ha preceduto nella classifica finale Morris Possoni (Sky Professional Cycling Team), secondo a 1’50”, e Daniel Martin (Garmin Transitions), terzo a 2’39”.
La tappa conclusiva di 179,5 chilometri da Chiari a Orzinuovi si è decisa in volata con il successo del 27enne bresciano di Villanuova sul Clisi Roberto Ferrari, che si è preso la rivincita su Sutton, il quale lo aveva battuto nella frazione di Pisogne.
Il Comitato Provinciale di Matera del Coni, nella persona del suo presidente Elio Di Bari, si congratula con Domenico Pozzovivo per la vittoria del Brixia Tour. Il traguardo raggiunto dallo scalatore di Montalbano Jonico è uno storico successo per il ciclismo e per tutto lo sport lucano. Per la prima volta un
corridore del materano e della Basilicata vince una corsa a tappe di questo livello. Pozzovivo conferisce lustro e prestigio a tutto lo sport materano e lucano e per questo è motivo d´orgoglio per tutti gli sportivi. A lui e a tutti gli appassionati delle due ruote vanno i complimenti del Comitato Provinciale di Matera del Coni.