Merletto al Ruvo. Cosa rappresenta questo movimento di mercato in uscita per la Virtus Matera?
Siamo contentissimi per il ragazzo, per noi della virtus una soddisfazione enorme, per la Virtus un segnale forte ed evidente del buon lavoro svolto quotidianamente sui campi d’allenamento, per gli atleti della virtus uno stimolo in più per fare bene.
Quali sono i programmi per la stagione 2010-2011 sul fronte cestistico e per quanto riguarda la scuola calcio?
Sul fronte basket parteciperemo ai campionati nazionali Under 17 ed Under 15 d’Eccellenza, in regione alla serie D, Under 19, Under 17, Under 15, Under 14, ed Under 13.
Parteciperemo come ogni anno ai tornei più prestigiosi dell’intera penisola, tra tutti il Papini a Rimini ed il damiani a Siena, per quanto riguarda la scuola calcio la stessa domanda bisognerà rivolgerla a Nico e Luigi Taratufolo, che con grande impegno ci stanno facendo fare il salto di qualità anche nel calcio.
E’ possibile instaurare un rapporto di collaborazione con la Bawer Matera?
Nei giorni scorsi abbiamo avuto dei colloqui informali con alcuni dirigenti, ci hanno chiesto Merletto troppo tardi, con Ruvo la trattativa si era avviata già a fine Maggio, mi dispiace perchè più volte ho dichiarato che sarebbe stato bello vedere un ragazzo della Virtus protagonista nella squadra maggiore della città, per il futuro sono sicuro che qualcosa di buono si farà, da quella parte c’è gente di cui ho grande stima (Michele Vizziello, Biagio Migliori e Vito Perrone) quindi sono ottimista.
Spero non si facciano sfuggire Auletta, per il quale sono già in fila diverse squadre di A dilettanti.
Conterosito hai fatto già parte del raduno di categoria della nazionale italiana. Ci saranno novità anche dal fronte azzurro?
Per settembre qualcosa bolle in pentola, spero di dare un contributo ancora maggiore alla Basilicata in vista del Trofeo delle Regioni che si svolgerà a Torino il prossimo anno, aspetto poi con ansia la prossima chiamata di coach Gebbia, è stupendo poter lavorare con lui, si impara davvero tanto, poi a Reggio Calabria ho avuto la fortuna di lavorare a fianco del mito Nando Gentile, un grande onore per me.