Riceviamo e pubblichiamo un comunicato ufficiale di Movimento 5 Stelle Matera in merito alla questione che riguarda Francesco Filippetti.
Nelle scorse settimane lo staff di Beppe Grillo ha contattato tutti i gruppi locali del M5S sparsi sul territorio nazionale affinché venissero loro comunicati due nominativi di conclamata fiducia ed affidabilità che ricoprissero il ruolo di delegati di lista per le Elezioni Politiche 2013. Tale ruolo tecnico ed incompatibile con la candidatura, prevede la consegna delle liste dei candidati e dei relativi documenti presso le cancellerie delle Corti di Appello o dei Tribunali.
Nella maggior parte delle circoscrizioni, i delegati sono stati scelti tra gli attivisti che in passato erano stati candidati o che ricoprono attualmente una carica politica comunale o regionale. Nella circoscrizione della Basilicata i delegati indicati sono stati Francesco Filippetti e Rocco Martoccia. A causa di problemi di incomunicabilità con lo staff ed in seguito a polemiche riguardo la democraticità dell’elezione, è stato indetto un sondaggio sul sito basilicata5stelle.it che ha visto la conferma di Rocco Martoccia di Potenza e l’elezione di Saverio Castoro di Matera. L’attuale delegato (Francesco Filippetti) non ha riconosciuto la validità del sondaggio né il gruppo che lo ha indetto. Il signor Filippetti vorrebbe continuare a seguire le attività ed i progetti del gruppo del MoVimento 5 stelle, ma vi è però una falla logica di fondo che non permette che si possa continuare a lavorare serenamente con e per conto di un gruppo se tale gruppo non viene riconosciuto.
Ogni sondaggio avvenuto su basilicata5stelle.it dall’anno della sua nascita, il 2010, è sempre stato rispettato. La democrazia partecipativa è uno dei pilastri del movimento 5 stelle, così come le riunioni settimanali, i banchetti e le attività legate all’ambiente, all’energia, alla cura del patrimonio pubblico.
Per questa ragione il gruppo di attivisti comunica alla stampa che quanto detto o fatto
da Francesco Filippetti non corrisponde all’attività del gruppo di persone legate al moVimento 5 stelle che ogni settimana si incontrano in assemblea ed ogni domenica sono presenti con il gazebo in Piazza Vittorio Veneto a Matera. I risultati del sondaggio saranno comunicati contestualmente a questo comunicato stampa allo staff di Beppe Grillo.
Ma chi è stò Filippino che si va infilando da tutte le parti ? Ma certe persone se non vengono elette gli brucia? Adesso vuole cambiare matera con cinquestelle? Con il piccone?
Non lo hai riconosciuto perchè ora porta i capelli lunghi. Guardalo bene.
Ma questi di 5 Stelle sembrano talebani.
Quale può essere l’interesse dei materani su chi è il loro delegato di lista? Si muovessero a fare cose concrete invece di queste bagattelle da bambocci.
penso che da ciò possiamo evincere il desiderio della poltrona e non quella di far politica .. addirittura mettere in ballo la propria essenza di movimento per il proprio interesse… ero già un tantino deluso del nostro movimento cittadino, spero si risollevi.