Rinnovati i contratti con i due estremi difensori. Giovanni Paolicelli e Vincenzo Laviola hanno messo nero su bianco per il rinnovo dei propri contratti con l’A.S.D. Real Team Matera.
Due portieri giovani, ma con una buona dose d’esperienza. Giovanni Paolicelli, materano doc, è reduce dall’ottimo campionato del Mathera C5 da portiere titolare, nonostante alcuni acciacchi che hanno condizionato il suo rendimento in alcuni momenti dell’anno; disputerà il suo terzo campionato in serie B, per giocarsi al meglio le sue carte, vista la sua ritrovata condizione fisica e qualche consapevolezza in più nei propri mezzi. “Parto certamente con una condizione fisica migliore rispetto alla passata stagione –spiega l’estremo difensore classe ’83- la voglia è grande, anche se so che ci sarà tanto da lavorare perché nel calcio niente è scontato e vorrei fare davvero bene in un anno importante per me”.
Nello stesso ruolo, e con le medesime aspettative, Vincenzo Laviola, portierino classe ’87 di Policoro. Lo scorso anno, all’ombra di Fabio Volpe, ha collezionato meno presenza di quello che si aspettava, ma quando è stato chiamato in causa ha sempre svolto al meglio il suo compito. Sarà chiamato a disputare il suo quarto campionato in serie cadetta, ma non vede l’ora di farlo da vero protagonista. “Spero di poter finalmente raggiungere la maturità. In questi anni, per via di alcune scelte tecniche particolarmente chiuse, senza escludere alcune colpe da parte mia, non ho mai avuto una certa continuità, non solo di rendimento, ma anche di impiego. Spero di poter trovare più spazio in questa stagione, e magari di trovare un ambiente dove la questione portieri non sia gestita gerarchicamente, ma per meriti”.
Positiva l’impressione di entrambi sulla fusione tra le due società materane Real e Team Matera. “Adesso possiamo dire di giocare per la squadra della nostra città –chiosa Paolicelli- certamente questa fusione porta nuove e più grandi motivazioni per fare bene in una società che unisce tutta la storia del calcio a cinque materano”. Mentre Laviola ammette l’importanza di poter puntare a traguardi più ambiziosi. “La fusione è molto positiva –spiega il portiere policorese- era impossibile continuare con le condizioni della passata stagione, tra tante difficoltà. Ora, invece, ci sarà la possibilità di puntare a traguardi certamente più ambiziosi, soprattutto conoscendo lo staff tecnico, composto da grandi professionisti, dal mister al preparatore dei portieri”.
Lug 30