“Sarà pure più “corposo”, di qualche decina di euro, il secondo ricarico della card carburanti, come qualcuno sostiene, in arrivo quale “strenna di Natale”, ma continua ad essere un provvedimento inadeguato rispetto, da una parte, al forte contributo che la Basilicata dà all’approvvigionamento energetico del Paese e, dall’altro, alle crescenti domande che provengono non solo dai territori interessati dall’attività estrattiva quanto dall’intera regione”. E’ quanto afferma il segretario regionale della DC-Libertas Giuseppe Potenza.
“Il crescente malumore tra i patentati residenti in Basilicata beneficiari del pieno-pieno e mezzo per la propria auto – aggiunge – è non solo prova di una diffusa insoddisfazione sulla gestione delle risorse petrolifere lucane che, tra l’altro, registra le continue proteste dei padri viggianesi di famiglia, quanto segnale, per questo positivo, del rifiuto di questa come di ogni altra forma di assistenzialismo. Se si pensa che un’altra trentina di milioni di euro saranno distribuiti a pioggia con benefici limitatissimi per tutti e con il rinnovo della ingiusta penalizzazione per anziani (specie donne) senza patente, risulta evidente la necessità di rinnovare la sollecitazione alla Giunta e al Consiglio Regionali ad individuare uno strumento alternativo alla card carburanti per spendere in forme sicuramente più efficaci i fondi derivanti dal Ministero per lo Sviluppo Economico. Tra l’altro, non vorremmo che il Ministero considerasse la “ricarica” uno stratagemma per addolcire i lucani mobilitati, anche in questi giorni, contro i continui permessi di ricerca, ultimi dei quali in ordine di tempo, interesseranno un vasto comprensorio del Marmo-Melandro e la costa ionica metapontina. Per noi – dice Potenza – l’intero fondo che alimenta le 320mila card andrebbe indirizzato per progetti e programmi sociali, di assistenza agli anziani e ai disabili, specie delle nostre aree rurali con il doppio e reale beneficio di garantire livelli qualitativi ed efficienti di assistenza domiciliare e creare posti di lavoro per giovani, donne specializzati nella sanità socio-assistenziale, promuovendo cooperative e strutture del cosiddetto Terzo settore”.
Nov 23
Dc?!
Facile a parlare così quando i soldi ti escono dalle tasche!!! ma vattin….
Vi siete mangiati pure le pietre ed ora uscite con queste proposte da quattro soldi. Date prova prima voi di essere generosi dato che prendete stipendi milionari. Siete ridicoli.
lasciateci questa elemosina e cominciate voi a cacciare qualche soldo visto che non avete ancora ridotto i vostri super stipendi anzi:li avete raddoppiati CHE FACCIA TOSTA!!!
prima ridate indietro tutti i soldi presi….poi ne parliamo…
DC???
ma fatemi il piacere! ad averli e a non averli..non è la stessa cosa! Chissà invece quanti si mordono le mani per non averne fatto richiesta a suo tempo..ahahahha
E’ penoso leggere i commenti e notare come molti condividano questa “elemosina” che, se ben utilizzata, avrebbe potuto lasciare qualcosa di ben più duraturo che un pieno all’anno a patentato (finanziamenti alle giovani imprese, ad esempio). Non condivido la demagogia della DC (ma esiste ancora), ma nemmeno la condivisione e, quasi, l’esaltazione di questa presa in giro. Proprio vero: a Roma hanno capito i lucani si mettono a tacere con poco!
caro vacanziero, invece di fare il prof., dovresti leggere bene i commenti!!
E’ elemosina …è siamo tutti d’accordo, ma che qualche fantoccio politico di un partito inesistente commenta in quel modo, non possiamo accettarlo…
Mercenari per quattro denari vi siete venduti il nostro lato B. Fate pena!!!
caro vacanziero questi politici non devono gestire più niente ,devono andare tutti a casa lei ha suggerito:QUESTA ELEMOSINA SE BEN UTILIZZATA il problema è questo non verrà sicuramente ben utilizzata abbiamo assistito per anni a spreco di denaro pubblico e finanziamenti illecici ora gli vogliamo far gestire anche questi soldi? alla DC poi??
CI VOGLIONO ANCHE FAR SENTIRE DELLE M…. QUESTI POLITICI DA QUATTRO SOLDI .DELLE ELEMOSINE DI QUESTA POLITICA DI M. NON SAPPIAMO CHE FARCENE .NOI ABBIAMO E VOGLIAMO RISPETTO PER LA NOSTRA DIGNITA’. NON CI COMPRERETE CON UNA TESSERA .
ladri………………….
cara dc vai a zappare io la card me la consumo alla faccia vostra e non vi do neanche un centesimo…….