Domenica 18 novembre 2012 si sono svolte le gare interregionali della zona Sud valide per il campionato di categoria e specialità maschile di ginnastica nell’impianto sportivo di Castellamare di Stabia. In questa competizione la Dinamic Center guidata dal direttore tTecnico regionale maschile Gianfranco Farella dopo due prove regionali si è qualificata al primo posto con i ginnasti Giuseppe Tataranni (1^ fascia) e Antonio Forte (2^ fascia). Forte non ha potuto prendere parte alle gare a causa di un infortunio, mentre Tataranni G. ha difeso la sua città portando a casa il titolo di campione Interregionale della zona Sud qualificandosi per la fase nazionale. Il piccolo campione si è cimentanto nei sei attrezzi della ginnastica maschile: Corpo Libero, Parallele Simmetriche, Sbarra, Volteggio, Anelli e Cavallo con Maniglie
Il direttore Farella è molto soddisfatto: “Dopo un anno di lavoro in questa società hopotuto verificare notevoli progressi da parte dei ginnasti che seguono il gruppo agonistico vedendo in loro delle buone possibilità di lavoro sia tecnico che fisico. Va ricordato che la ginnastica a differenza degli altri sport ha bisogno di più sacrifici, lavoro e soprattutto molta costanza e pazienza. Solo così i risultati inizieranno a vedersi giorno per giorno, questo anche grazie all’appoggio costante dei genitori che sostengono questa difficile, ma bella disciplina.
Gianfranco Farella, ginnasta agonistico federale dal 1986 al 2011 è stato campione nazionale per 5 anni alle gare di specialità con parallele simmetriche e cavallo con maniglie, ha partecipato per due anni al campionato italiano di Serie A1 e per un anno in A2, nel 2011 diventa papà e lascia l’attività agonistica per allenare i bambini che vogliono imparare a diventare grandi ginnasti presso la Dinamic Center Matear.