Il Real Team Matera continua a plasmare la squadra per la stagione 2010/2011 raggiungendo l’accordo con Nico Gammariello e Nico Latorre.
Il direttore sportivo Antonio Quaranta ed il presidente Nico Taratufolo hanno assicurato, al riconfermato tecnico Eustachio Rondinone, la disponibilità dei due laterali materani, che nella passata stagione hanno disputato nei due team il campionato di serie B.
Nico Gammariello, classe ’87, è un laterale cresciuto nel vivaio del Real Matera, che nella passata stagione ha disputato il suo primo campionato in serie B da “seniores”, dopo le prime apparizioni due stagioni fa. È un giovane materano che, come molti altri, ha ricevuto grande fiducia dalla società del presidente Taratufolo in questi anni e, viste le sue prestazioni, sta ricambiando in maniera adeguata quanto concessogli. Nella passata stagione è stato impiegato regolarmente da mister Eustachio Rondinone anche nel quintetto titolare, disputando quasi tutte le gare del campionato e risultando spesso decisivo, come con la doppietta che a dicembre dello scorso anno permise al Mathera C5 di portare via l’intera posta in palio da Altamura, oltre alle diverse altre reti segnate per uno score di tutto rispetto. Questo per lui potrebbe essere un anno molto importante, anche perché si troverà in una rosa ancor più competitiva e potrà mettere maggiormente in mostra le sue qualità.
Nico Latorre, classe ’82, è un laterale. Negli ultimi 8 anni ha vissuto tutte le vicende del calcio a cinque materano nelle fila del Team Matera, giocando tra serie B e serie A2 gli ultimi otto campionati appunto. Arriva alla corte di Rondinone portando con se tutta al sua esperienza e le sue ritrovate motivazioni da calciatore ormai maturo. La fusione tra le due società per lui rappresenta una nuova opportunità per rilanciare il calcio a cinque materano e, soprattutto, per trovare nuove motivazioni. “Speravo nella fusione da tempo, perché unendo le forze ci sono sempre maggiori possibilità di fare bene e di una organizzazione migliore. Quest’anno credo sia l’anno giusto –spiega, a livello personale- per tornare a giocare sui miei livelli, dopo due-tre anni non disputati al top. Credo che gli stimoli dovuti ad una nuova avventura e le motivazioni maggiori che arrivano dalla responsabilità di dover disputare un campionato importante, possano contribuire al mio rilancio”. Sugli obbiettivi della squadra non ci sono dubbi. “Non ci possiamo nascondere –ha concluso Latorre- certamente lotteremo per le posizioni di vertice”.
Ago 05