Calcio a 5, serie C1: un pareggio e una vittoria per il team Pisticci
Finisce 2 – 2 la partita del Pisticci maschile contro il Salandra, mentre le ragazze vincono in casa contro lo Sporting Venosa. Schema che vince non si cambia, parafrasando una nota frase. Questa volta però il consolidato schema messo in campo da mister Masiello, e cioè quello di ruotare ogni 4-5 minuti tutti i titolari, non è bastato per battere il quotato Deportivo Salandra dei tanti ex. Gara dinamica, a sprazzi velocissima e di gran qualità quella realizzata da due formazioni che si daranno battaglia fino a fine stagione. Alla fine è venuto fuori un bellissimo pareggio che alla fine premia oltremodo il Pisticci reo di non aver saputo gestire il doppio vantaggio faticosamente raggiunto nel primo tempo.
Che non sia una giornata di grazia per i gialloble lo si capisce quando nonostante la buona volontà, le conclusioni in porta sono davvero sporadiche, tant’ è che fino al 20° è il Salandra ad impensierire
l’estremo David in ottima forma. Repentini cambiamenti di fronte, tante belle giocate, ma nessuna segnatura. Poi 5 minuti di Pisticci che realizza al 22° con Laviola su potente calcio piazzato e poi con Settembrino che al 27° sfrutta una indecisione del portiere avversario De Luca ex di turno.
Oro colato per il Pisticci che nella ripresa appare in bambola. Poca decisione e troppa sufficienza fanno si che nei primi 5 minuti il Salandra pervenga meritatamente al pareggio con Tantone al 3° e Giuseppe Lavecchia al 5°. Entrambi ex di turno così come Carmine Angelastro e Antonio Lavecchia. Al 14° il Pisticci si salva su conclusione di Lorito che manda sul palo e non capitola grazie ad un super David. Al 24° però la grande chance capita al Pisticci con Di Trani a cui Atlante nega la gioia del gol, ma sarebbe stata troppa grazia.
Pol C.S Pisticci – Deportivo Salandra 2 – 2
Pol C.S Pisticci: David L., Barbalinardo F., D’Alessandro D., Laviola G., Scattino M., Di Trani D., Masiello D., D’Onofrio G. (Cap.), Settembrino C., D’Onofrio R., Benedetto F., Lupo L.; All.: Masiello N.
Deportivo Salandra: De Luca C., Atlante I., Angelastro C., Petragallo N., Tantone A., Lamarra R., Lavecchia G., Lorito E., Puzzutiello P.R., Lavecchia A. (Cap), Messina G., Zizzamia M.,; All: Grillo F.
Reti: Laviola (P), Settembrino (P), Tantone (S), Lavecchia G. (S)
Arbitro: sig. Lasalandra
Risultati e classifica 4° turno serie D maschile
Nemus – Futura Matera 3 – 1
Pol C.S Pisticci – Deportivo Salandra 2 – 2
Sanbrema Maratea Calcio – Vis Milionicum 7 – 3
Gorgoglione – Vignale 8 – 0
Global Sp Club Scanzano – Perticara 13 – 2
Libertas Montalbano – ASD Pro Loco S. Mauro Forte 3 – 3
Classifica: C.S. Pisticci 10; Global Sp club Scanzano 9; F. Matera, D. Salandra, Pro Loco S. Mauro Forte, L. Montalbano 7; Perticara 6; Sanbrema Maratea, Gorgoglione, Nemus 3; Vignale 1; Vis Milionicum 0.
Il CS Pisticci si impone sull’ASD Sporting Avis Venosa con un repentino 3 a 2 al termine di una sfida ricca di emozioni. Partenza in salita per il Pisticci che dopo due minuti va in svantaggio per merito del gol realizzato dall’esperto capitano venosino Rinaldi. Al 18^ la squadra di casa raggiunge il pareggio con la brillante Elena Petragallo che realizza un gol importante. Importante perché dona fiducia e tranquillità al Pisticci che attacca e difende in maniera ottimale e sfrutta al 27° un’azione da manuale che porta l’atletica Carlotta Lopapa meritatamente in gol.
Nel secondo tempo le locali sembrano ancora più convinte ed iniziano ad esprimere un ottimo calcio fatto di pressing e ripartenze veloci. Al 5° il Pisticci usufruisce di un calcio piazzato che il cecchino Imma Di Lena trasforma grazie anche alla complicità dell’estremo ospite Martino. Antonella Scazzarriello, Francesca Storino e Angela Recchia si propongono al tiro ma questa volta il portiere è più che mai attento. La partita è tutt’altro che chiusa, anzi il Venosa, squadra che ambisce alla vittoria del campionato, non ci sta e chiude il Pisticci nella propria metà campo, ma il fortino pisticcese regge bene. Cettina Storino, portiere pisticcese, si esalta in alcuni interventi, ma si deve inchinare ancora alla Rinaldi che al 24° concretizza il proprio forcing e aumenta la tensione di una partita già emozionante. Finisce 3-2 per il Pisticci che raggiunge il secondo posto in classifica in condominio con il Venosa.
Pol C.S Pisticci – Sporting Avis Venosa 3 – 2
Pol C.S Pisticci: Storino C., Scazzarriello A. (Cap.), Iannuzziello C., Scazzarriello R., Storino F., Lopapa C., Recchia A., Di Lena I., Petragallo E.; All.: Masiello N.
Sporting Avis Venosa:; Martino, Sciarrillo, Bocchicchio, Gorga, D’Amato, Occhionero, Laluce, Rinaldi (Cap), Possidente, Glionna; All: Perrotta
Arbitro: sig. Fasulo
Reti: Petragallo (P), Lopapa (P), Di Lena (P); Rinaldi (2)(V)
Risultati e classifica 4° turno serie C Femminile
Pol C.S Pisticci – Sporting Avis Venosa 3 – 2
F.S.T. Rionero – Lions 3 – 1
Manleva Sporting Club – Real Stigliano 2005 Rinviata
Pro Loco Spinoso – Alto Bradano Rinviata
San Nicola – Matera Srl 9 – 1
Classifica: FST Rionero 12; Sporting Avis Venosa, CS Pisticci 9; Real Stigliano 2005, Lions, San Nicola 6; Pro Loco Spinoso 3; Alto Bradano, Matera, Manleva Sporting Club 0