DAVIDE SANTERAMO TESSERATO CON LA PATTINOMANIA MATERA
La società del presidente Xiloyannis ha chiuso l’accordo con Davide Santeramo, classe 1987, che dalla prossima stagione sportiva tornerà a vestire la maglia della Pattinomania Matera.
Si tratta del primo acquisto ufficiale della Pattinomania dopo le conferme di Picca, Nicoletti, Cellura, Gaudiano e Guida.
“C’è il grande ritorno di un atleta che sicuramente darà una mano importantissima al nostro club e che permetterà di fare un bel salto di qualità e quantità – ha spiegato Franco Braia.
Con il tesseramento di Santeramo confermiamo a pieno la volontà di puntare al salto di categoria in serie A1 utilizzando tutti ragazzi materani. Siamo soddisfatti, infine, per aver concluso l’accordo con un atleta di categoria, per questo conteso da numerose società di serie A1 e A2”.
MICHELE BARBANO E’ IL NUOVO TECNICO DELLA PATTINOMANIA
Dopo aver riconfermato i portieri Picca e Guida (che svolgerà anche il ruolo di fisioterapista) e gli atleti Nicoletti, Cellura e Gaudiano la Raro Pattinomania Matera ha deciso di affidare la panchina ad un fedelissimo dell’hockey materano. Il tecnico che prende il posto di Giambattista Massari è Michele Barbano, che nella scorsa stagione ha guidato le selezioni under 15 e under 17 della Pattinomania Matera.
“Sono contento di essere stato scelto come tecnico della squadra di serie A2 – ha spiegato Michele Barbano. La decisione della società ha premiato il buon lavoro che ho svolto con i settori giovanili e sono pronto a tuffarmi in questa nuova avventura anche per ripagare con i risultati la fiducia che la società ha riposto in me”.
La scelta della società materana è caduta su Michele Barbano proprio per il buon lavoro svolto quest’anno con i ragazzi dei settori giovanili, così come ha spiegato il dirigente Franco Braia.
“Barbano ha lavorato bene con i ragazzi, inoltre ha dimostrato grande attaccamento alla società e ai colori della Pattinomania. Siamo sicuri che il nuovo tecnico riuscirà a fare bene e consapevoli che saprà guidare con attenzione e bravura i ragazzi data la grande esperienza acquisita in questi anni. La scelta di Barbano – ha concluso Braia – sicuramente rende felici tanti tifosi che da tempo attendevano questo momento”.
Michele Barbano, oltre ad allenare il team di serie A2, continuerà essere il tecnico dell’under 17.