Sono pubblicati online i nuovi video del progetto DigitalDiary2012, seconda edizione dell’iniziativa dell’Apt Basilicata, che ha selezionato, in collaborazione con BTO Educational, 7 giovani videomaker a cui affidare la realizzazione di racconti filmati sulla Basilicata.
Un’esperienza durata sette giorni, in tour per la regione dal 29 settembre al 05 ottobre 2012, finalizzata a far catturare emozioni dalle videocamere per poi raccontare secondo lo stile di ognuno la propria visione di Basilicata.
I video sono pubblicati su Youtube e saranno in concorso fino al 31 gennaio 2013, il vincitore sarà colui che avrà totalizzato il maggior numero di visualizzazioni. La formula ha già dato lo scorso anno risultati positivi in virtù proprio della capacità dei giovani autori di autopromuoversi sul web e sui social network, aumentando la capacità comunicativa del progetto proprio attraverso la competizione.
I partecipanti di quest’anno sono
Mauro Diciocia Modena, Italia
Antonio Passavanti Venosa, Italia
Michael Corey Fredericton, Canada
Timmothy Henny Cape Town, Sud Africa
Nathan Miller Hometown Seattle, WA, USA
Caspar Diederik Haarlem, Olanda
Haleigh Walsworth Parigi, Francia
Alla playlist pubblicata su Youtube si può accedere dal sito www.basilicataturistica.com
Alla regione Basilicata fanno i morti di fame, senza voler pagare per una seria promozione. Fanno passare come una scelta volontaria e anche artisticamente apprezzabile il mandare in giro gente sconosciuta a riprendere mucche e spighe di grano per poi mandare i video su youtube. Mettete mano al portafogli! Approssimazione, come al solito! Questo non è turismo di nicchia, è turismo di mi….a
semplicemente questa volta credo che tu non abbia visto i video
se li avessi visti non useresti ANCHE quest’argomento per gettare fango su chicce e sia
guardateli, è un consiglio!
Ho visto questi e ho visto quelli dell’anno scorso. Giudizio rilasciato con cognizione di causa, quindi. Stile carino la prima volta, stucchevole e scontato la seconda. Aggiungo che quelli dell’anno scorso avevano musiche più belle.