Dopo aver lottato cinque giorni con una grave emorragia, Gino Masciullo, noto a Matera come Gino “mille lire” è spirato nella mattinata di giovedì 29 novembre 2012 intorno alle ore 11 nell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera. Attualmente la salma si trova presso l’ospedale di Matera. I funerali, secondo quanto fanno sapere i familiari, si svolgeranno venerdì 30 novembre 2012 alle ore 15 presso la chiesa di Piccianello.
Per strada, sopratutto in centro, tutti, almeno una volta, avranno incrociato il suo sguardo. La sua richiesta era sempre quella: hai mille lire? Da qui il suo soprannome. Poi è arrivato l’euro e anche Gino si è adeguato. Adesso che ci ha
Alla famiglia di Gino Masciullo le condoglianze della redazione di www.SasssiLive.it
Spero non inizi una commemorazione da tastiera e una sfilza di belle parole prive di significato. Ognuno di noi dentro di se, se lo sente, rivolga un pensiero e una preghiera verso una persona a cui la vita non ha sorriso.
GIUSTO fino a ieri lo scansavano e deridevano anche se tutti lo tolleravano.ciao gino porta la tua allegria ovunque tu sia.(che mi dai un euro?)
R.I.P. GINO
anche lui nel suo piccolo rappresenta un pezzo della ns storia di Matera..addio gino
Condoglianze alla Famiglia.
un amico di tutti. Adesso sarai finalmente in grazia di DIo!
Addio, Gino.
Il centro di Matera non sarà più lo stesso senza di te!
Gino mi dispiace
Ti voglio bene
spero di incontrarti di nuovo
da qualche parte
prima o poi
Buon viaggio
con tutto il cuore
Gino resterai sempre nei nostri cuori…
R.I.P Gino…!!!
detto da Gino: tutto quello che la mente puo’ dire tra cui anch’io mangio….. CIAO GINO
Addio Gino
Un amico di tutti, ti voglio bene…….Ma vi rendete conto delle cagate che scrivete???
Sempre la solita gente ipocrita. Sfido tutta la gente di Matera, da una settimana a questa parte, a non averlo preso per il c… prima di sapere ciò.
Pensate che la vostra pietà insensata adesso possa coprire il fatto che questa persona è stata derisa continuamente da una città intera? Poveri co…..
A me dispiace fino a un certo punto della sua morte, perché si sa che tutti dobbiamo morire, quello che mi rattrista pesantemente è che quando era in vita e in piazza VOI GENTE DI PLASTICA non esitavate a schernirlo, sfido chiunque a non averlo fatto almeno una volta.
La vostra falsa pietà non serve a niente. Cambiate ed evolvete mentalmente invece di far popolino.
Gino riposa in pace, lascia stare sta massa di mezzes……
La tua ipocrisia è palpabile… vergognati
hai ragione gianluca, pensi che a sud noi siamo abituati che quando uno muore, anche se è stato un assassino, uno spacciatore, un venditore di morte, ex carcerato colpevole, quando uno muore..tutti ” però era una brava persona, con un grande cuore”, allora questa povera persona bisogna lasciarla stare , non fare commenti come quelli che leggiamo, ci accorgiamo ora che aveva un grande bisogno di aiuto? e fra i tanti ci sono quelli che li deridevano e passavano avanti quando gli chiedevano le mille lire o l’euro, bisogna avere vergogna, vergogna anche per la città di matera patrimonio dell’unesco, quando veniva un turista normale TROVAVA GINO A CHIEDERE SOLDI, (e non era una bella immagine per tutta la città e i materani..)QUANDO VENIVA UN POLITICO GINO VENIVA ALLONTANATO, NON DOVEVA ESISTERE, smettetela di scrivere e sparate cazzate su fb.
gianluca non credo sia il caso di fare polemica…pure su queste cose…
Per me che vivo lontano dalla mia terra conoscere al mattino una notizia come questa rende la mia vita ancora piu’ malinconica , con la sconparsa del mitico Gino Una’altro pezzo del mio puzle e’ scomparso , tutti almeno una volta hanno dato soldi a Gino,era sempre un piacere , ciao Gino Have a nice time
Di Pede, vorrei farti notare che anche tu, come tutti del resto, hai concluso la tua invettiva con “riposa in pace”…
Con questo, ti sei unito alla massa di “ipocriti”…solo quessto.
Se stavi zitto, fascìv la megghia cos!
Soprattutto in situazioni come questa, hai perso una buona occasione per stare muto (o fermo, visto che hai parlato per mezzo della tastiera).
Cosa ne sai tu di tutti quelli che hanno scritto?
Hai così tanta voglia di protagonismo da ergerti a giudice delle ottuse masse?
Ma ci faccia il piacere, ci faccia!
Il mio cuore e’ addolorato da questa notizia….Salviamo Stakkiuccio la cecc’ che ultimamente vive peggio di come viveva Gino,e’ senza casa,dorme,si lava e mangia nella sua Fiat Tipo bianca parcheggiata sul marciapiede in via nazionale.Ha bisogno di un’aiuto…Non aspettiamo che il mal tempo,freddo pioggie,e vento se lo porti via.Il mio pensiero va a tutti i meno fortunati materani e non.
sono daccordo, diquesta storia . adesso che tutti siamo bravi a ricordare dellamico gino, che a vissuto una vita terrena non facile. IL PENSIERO VA A STACCHIUCCIO DELLA TIPO BIANCA, AIUTIAMOLO.
TI sei adeguato alla crisi ,adesso chiedevi 2 euro ma anche i turisti ti riconoscevano!senza di te i sassi non sarebbero famosi!
io nn ho parole meglio stare zitti e nn commentare niente davanti a questa gente di m il solito materano
che nn fa’ altro che criticare altruiiii il classicooo …..uno cerca di esprimere il dispiacere di una persona che
nn c’è piu’e vuole dire qualcosa e il classico materano invece cosa fa” critica ……….
criticoni…………..cmqe caro gino io quando ti vedevo ti dimostrato sempre il mio affetto..nn ho piu’ niente da aggiungere,riposa in pace……………………ciao gino……………………
Ciao GINO quando me li chiedevi ero quasi sempre senza soldi adesso chiedili per me al Signore
Per ogni pazzo
che vi è in giro
ognuno di noi ne è partecipe
(Erasmo Da Rotterdam)
Gino mille lire
Nello spazio della mente
In un momento ho visto
il pazzo senza nome
fare su e giù
Ho visto il pazzo senza gambe
chiedere le ali al vento
Ho visto il pazzo senza udito
seguire il mare
Ho visto il capo dei pazzi
chiudere le ali in gabbia
ho visto senza ali l’aquila reale
Ho visto un bimbo senza luce
Ho visto un bimbo senza sole
Ho visto un bimbo senza amore
Ho visto il pazzo senza voce
dipingere la lacrima
con un sorriso
In un momento
nei miei occhi
Gino ho visto
la mia e la tua mente
Carmine Donnola
Delle persone bisogna accorgersene quando sono in vita. Non giudico nessuno e non chiamo ipocrita nessuno, poiché non sono nessuno per giudicare e non ho la capacità di leggere nel cuore della gente.
Solo una cosa: da oggi noi tutti cerchiamo di fare un po’ più attenzione a chi versa in certe condizioni, magari il giorno che costui morirà non penseremo che avremmo potuto fare qualcosa per lui quando era in vita.
Quello che ora di sicuro possiamo (solo e purtroppo) fare per Gino, è pregare per la sua anima.
caro Gino…..finalmente e’ arrivata la tua ora…..perche dico finalmente ?? perche ora starai sicuramente nelle grazie di dio e non per strada al freddo ed a farti prendere in giro da quelli che si possono chiamare tuoi concittadini….. orai stai veramente bene…… ora la tua vita finalmente e’ cambiata in meglio…… oramai non ti servono piu quei pochi euro guadagnati in tutto questo tempo…..i soldi vinti ad un famoso gratta e vinci…. ora ti serve solo tanto amore cio che qui sulla terra qualcuno nn e’ stato capace di darti perche ti vedeva come un diverso della societa’….
riposa in pace………
ciao giuseppe ma 6 quello che conosco io?mi meraviglio del tuo bel commento.ciao
R.I.P. condoglianze alla famiglia!
ADDIO GINO NEL TUO PICCOLO SEI STATO UN PEZZO DELLA STORIA DI MATERA. RIPOSA IN PACE
Signore, dammi una buona digestione
e anche qualcosa da digerire.
Donami la salute del corpo col
buonumore necessario per mantenerla.
Donami un’anima che non conosca la noia,
i brontolamenti, i sospiri e i lamenti, e non
permettere che io mi crucci eccessivamente
per quella cosa troppo invadente che si chiama “io”.
Signore, donami il senso dell’umorismo.
Concedimi la grazia di comprendere uno scherzo
affinché nella vita conosca un po’ di gaiezza
e possa farne parte anche agli altri. Amen
Preghiera composta da San Tommaso Moro (1478 – 1535)
SIETE GRANDI .I VERI PAZZI SONO QUELLI CHE SI PERMETTONO DI GIUDICARE QUELLI COME VOI.SE QUESTA E’ LA PAZZIA?! ,VOGLIO ESSERE PAZZO. CIA GINO. UN GRANDE GRAZIE AL GRANDE DON ANGELO” POVERO” IN MEZZO AI POVERI .CONDIVIDO TUTTO QUELLO CHE HA DETTO ALLA MESSA DI GINO.
SEI UNO DI NOI DON ANGELO. GRAZIE !!!!
Addio Gino . Ti ho voluto bene .La tua vita , ai miei occhi , ha avuto più valore e dignità di quella di tanti “benpensanti” sempre pronti a dire quello che avrebbero dovuto fare gli altri o di quelli che ti hanno deriso , credendosi superiori .Io ti ho conosciuto veramente ed ho apprezzato la tua gentilezza , la tua semplice umanità . Eri un essere ” libero ” e non potevi essere racchiuso in una vita ” comune “.Un pensiero affettuoso va alla tua famiglia ed a tuo padre , che ha sacrificato la sua vita per te , e che ora hai ritrovato insieme a Don Giovanni . Un compagno di scuola
io chiederei al sindaco di aiutare Stakkiuccio la cecc e tanti altri nella sua situazione…… fare una beneficenza insieme a tt la giunta comunale visto che sono pieni di soldi e non fare gli indiani come hanno fatto con gino….. indifferenza totale…. morte della persona….ma non credo sara’ possibile visto che sono braccine corte…. ed egoisti tanto da pensare ad arricchirsi solo tra loro…..