La Pattinomania Matera in pista per la quinta giornata del campionato di serie A1 di hockey su pista. Il club della città dei Sassi sabato sera sarà di scena a Breganze con l’intento di raccogliere la prima affermazione stagionale lontano dalle mura amiche.
Il Matera, dopo la vittoria contro il Follonica di martedì scorso, è salito a quota sei in classifica, mentre i veneti sono ancora ultimi a zero punti. Per loro le tre sconfitte in altrettante gare (Lodi, Viareggio e Sarzana, mentre il match della quarta giornata contro il Thiene si disputerà il 4 dicembre), raccontano un inizio di stagione da dimenticare.
Per la Pattinomania, quindi, dopo due trasferte di fuoco (Valdagno e Viareggio), la gara contro i vicentini, sulla carta, si annuncia molto più agevole. Per i lucani potrebbe diventare un punto di partenza e di rilancio in classifica.
“Il Breganze è una buona squadra e sono convinto che la sua posizione in classifica sia molto bugiarda – ha spiegato mister Antezza.
Per questa ragione dobbiamo affrontare il team veneto con determinazione, cercando di impostare la gara in maniera attenta e sperando di commettere meno errori possibili. Il nostro obiettivo è di portare a casa l’intera posta in palio e credo che ci siano le condizioni per poterlo fare, ovviamente mantenendo sempre il massimo rispetto per l’avversario.
La squadra sta bene anche in virtù della vittoria di martedì scorso contro il Follonica che ha rinfrancato il morale. Contro i toscani abbiamo mostrato netti miglioramenti rispetto alle altre gare anche se non mi accontento. Voglio sempre qualcosa di più”.
Per mister Antezza tutti gli atleti, eccetto l’infortunato Gaudiano, sono a disposizione. La gara tra Breganze e Matera si giocherà domani sera con fischio d’inizio alle ore 20.45.
Nov 30