Ultimissima di martedì 24 settembre, ore 19,30:
Il Matera ha scelto il portiere titolare per la stagione 2010-2011. Si tratta di Alessandro Lorello, nato a Padova il 18 agosto 1987. Scuola Varese, il nuovo numero uno a disposizione di mister Cadregari è alto 1 metro e 86 e pesa 83 chilogrammi. Nella stagione precedente ha difeso la porta del Valenzana (Seconda Divisione, gir. A); in precedenza ha giocato con Varese (Seconda Divisione, gir. A), Alghero (serie D 2006/2007), Palazzolo (serie D 2005/2006) e Cittadella (serie C1 2004/2005).
L’atleta, in attesa dell’intera documentazione dalla Lega, non potrà scendere in campo nella gara di Coppa Italia in programma mercoledì pomeriggio a Brindisi ma la società spera di ottenere il via libera per schierarlo in porta nel match d’esordio di campionato di domenica prossima contro il Latina da disputarsi allo stadio XXI Settembre “Franco Salerno” con fischio d’inizio alle 16.
Carriera di Alessandro Lorello
2004-2005 CITTADELLA C1 0
2005-2006 PALAZZOLO D 24
2006-2007 ALGHERO D 33
2007-2008 VARESE C2 27
2008-2009 VARESE C2 0
2009-2010 VALENZANA C2 30
Qui Matera: nel pomeriggio d lunedì è ripresa la preparazione della squadra biancoazzurra in vista della gara di Brindisi. Momo Alassani si è allenato a parte perchè non ha ancora recuperato dopo la brutta caduta che ha provocato una noiosa distorsione. Martedì si sottoporrà alla radiografia per conoscere l’entità dell’infortunio rimediato mercoledì scorso contro la Nocerina. Momo ha comunque lavorato a parte già nel pomeriggio e in base all’esito della radiografia il medico sociale dottor Calemma deciderà se tenere a riposo o meno il calciatore togolese in forza al Matera. Per quanto riguarda il resto del gruppo dopo la seduta atletica il tecnico Cadregari ha fatto svolgere ai ragazzi una partitella a campo ridotto e subito dopo i ragazzi hanno disputato una sfida a tutto campo.
Qui Brindisi: smentita la notizia di un avvicendamento in panchina tra Florimbi e Capuano. Carlo Florimbj resta sulla panchina del Brindisie non ci sarà alcuna sostituzione. La notizia trasmessa in giornata da una emittente locale (Tele Rama) su un avvicendamento di Florimbj con Eziolino Capuano è totalmente priva di fondamenta. Nel pomeriggio l’ex tecnico del Matera (ha guidato la formazione biancoazzurra nel campionato 1994-1995 perdendo la finale play-off per 2-1 a Foggia contro il Savoia allenato dal materano Gino De Canio) ha guidato regolarmente l’allenamento ed ha commentato con un sorriso la notizia della sua fantomatica sostituzione. (fonte sito ufficiale del brindisi). Non sarà della gara lo squalificato Moscelli.
Mercato Matera: il difensore Gaetano Calà e il centrocampista Loris Lorini non sono stati tesserati nemmeno in giornata dalla società del Matera. “Stiamo cercando di risolvere le due situazioni – spiega il presidente Perniola- ma non so se riusciremo a tesserare i calciatori entro la fine di questa settimana. Per quanto riguarda il portiere è il direttore sportivo Dimitri a fare il punto della situazione. “Abbiamo una trattativa avviata ma non faremo in tempo a tesserare il nuovo portere per la gara con il Brindisi. Molto probabilmente sarà disponibile per la prima partita di campionato (in casa contro il Latina – ndr).
Presentazione Brindisi-Matera.
Musacco non ha convinto nella prima gara ufficiale disputata contro la Nocerina (evidenti le sue responsabilità sui gol incassati) e la società del Matera dopo aver atteso invano un “si” da parte di Sciarrone (ma i matrimoni si fanno in due e quelli calcistici sono decisamente legati all’aspetto economico) si è tuffata rnuovamente sul mercato a caccia del nuovo numero che dovrà difendere la porta biancoazzurra nel campionato di Seconda Divisione che partirà domenica 29 agosto con la gara prevista in casa contro il Latina. In attesa di novità che potrebbero arrivare anche nel pomeriggio quando la squadra si ritroverà allo stadio per riprendere la preparazioni agli ordini di mister Cadregari, il Matera è atteso mercoledì al Fanuzzi di Brindisi per affrontare la squadra affidata a Florimbi nella terza giornata della Coppa Italia di Lega Pro Girone L. Il Matera dopo aver rinviato la sfida della prima giornata contro l’Andria, ha battuto nella seconda giornata una Nocerina sperimentale e già con la testa all’esordio in campionato per 4-2 mentre il Brindisi ha incassato una pesante sconfitta per 3-0 dal Melfi. Le attenuanti in casa brindisina non sono comunque mancate perchè a causa del cambio della guardia al vertice della società pugliese (i fratelli Barretta hanno ceduto le quote al nuovo patron Galigani) il Brindisi è ancora oggi un cantiere aperto e rispetto alla sfida disputata al Valerio il Brindisi che affronterà il Matera sarà sicuramente più competitivo, anche perchè in questi giorni la società ha provveduto a rafforzare l’organico. Dal Pescara è arrivato l’attaccante esterno Matarazzo mentre dall’Ancora è giunto il difensore esterno destro classe 89 Castracani.
Queste le probabili formazioni, che potrebbero variare se ci saranno nuovi innesti nelle due squadre.
Brindisi: (4-3-3): Marconato; Coduti, Pisa, Cejas, Perna; Papa, Alese, Pizzolla, Maiorino, Montella, Cerbone. A disposizione: Buono, Lenti, Noviello, Fruci, Mottola, Taurino, Castracani. All: Florimbi.
Matera (4-3-3): Matera: Musacco, Fedi, Di Fusco, Provenzano, Villagatti, Malquori, Logrieco, Stella, Del Sorbo, Alassani o Giannone, Ancora. All. Cadregari. A disposizione: Cifarelli, Manetta, Cannella, Capolei, Lo Sicco, Giannone, Formuso.
Arbitro: Francesco Strocchia di Nola
Assistenti: Paolo Di Lascio Paolo e Alfonso Della Rocca di Salerno.
Squalificato: Moscelli nel Brindisi
Questi i prezzi per la gara di Coppa Italia che si svolgerà nello stadio Fanuzzi mercoledì 25 agosto:
– 5 curva sud
– 7 gradinata
– 10 tribuna laterale
– 15 centrale
– 20 vip
– 10 ospiti
La prevendita parte dal pomeriggio di lunedì 23 agosto. Il prezzo si intende escluso di prevendita.
CALENDARIO COPPA ITALIA DI LEGA PRO – GIRONE L.
Riportiamo di seguito il calendario relativo al girone L della Coppa Italia di Lega Pro, composto da Matera, Andria, Nocerina, Brindisi e Melfi e la classifica aggiornata dopo le prime due giornate.
Classifica: Matera, Melfi e Nocerina 3 punti, Brindisi e Andria 0.
Giornata 1
rinviata al 15/09/2010 Andria Bat-Matera
15/08/2010 Nocerina-Melfi 5-2
Giornata 2
18/08/2010 Matera-Nocerina 4-2
18/08/2010 Melfi-Brindisi 3-0
Giornata 3
25/08/2010 Brindisi-Matera
25/08/2010 Nocerina-Andria Bat
Giornata 4
01/09/2010 Andria Bat-Brindisi
01/09/2010 Matera-Melfi
Giornata 5
08/09/2010 Brindisi-Nocerina
08/09/2010 Melfi-Andria Bat
Neanke 800 abbonamenti, che fine ha fatto la passionalità del bue così tanto decantata???
Sono convinto ke il popolo Materano saprà svegliarsi all’ultimo momento…
800 abbonamenti non sono affatto poki.A Melfi hanno venduto 50 tessere e se dai un’occhiata ad altre società di lega pro ti renderai conto che 800 abbonamenti sono un buon numero.La tessera del tifoso(scandalosa)e la disoccupazione(io non lavoro da 2 anni e non prendo nessun ammortizzatore sociale)hanno fatto allontanare la gente dagli stadi.
…Caro war zone, la maggior parte delle squadre che quest’anno militano in 1a Divisione addirittura, hanno fatto molti meno abbonamenti del nostro amato MT, per non parlare del Melfi, che ne ha fatti a malapena una cinquantina, perciò stiamo tranquilli, come primo anno di professionisti dopo un’attesa durata 13 anni può andare bene così, e poi lo sappiamo, a Matera la gente difficilmente compra a scatola chiusa, preferisce pagare il biglietto volta per volta, pazienza, ma sicuramente grazie al bel gioco e spero ai risultati che avremo con questo mister ed i suoi giocatori, la gente accorrerà in massa la domenica già a partire dalla prima partita di campionato il 29 08 in casa contro il Latina……V I N C E R E !!
Matera nn deve neanke confrontarsi con microbi come i melficani..
Certamente la disoccupazione e la tessera del tifoso hanno dimezzato ovunque gli abbonati (gli ultras difficilmente si abboneranno).
Anke piazze molto passionali salite in I divisione (es. Nocerina) hanno venuto poki abbonamenti (difficile trovarne ke superino le 500 tessere), ma una strigliatina al Materano pigro, ke nn ha prolbemi economici e ke sta beatamente aspettando l’ultimo momento per abbonarsi nn fa mai male!
COMPRARE A SCATOLA KIUSA E’ UN SEGNO D’AMORE!
…Sono pienamente d’accordo con te sull’ultima frase……infatti io ho sottoscritto il mio abbonamento per questa stagione calcistica, quando ancora non c’era l’ufficialità che avremmo giocato in lega PRO…mi sono sentito il dovere di dare il mio contributo a questa ”CORAGGIOSA” società e quindi ho comprato a scatola chiusa e sono sicuro che verrò ripagato alla grande da mister Cadregari e dai suoi ragazzi terribili….FORZA MATERA!!
Pare sia stato ufficializzato il portiere, questa è la sua carriera: http://www.tuttocalciatori.net/Lorello_Alessandro
qualcuno sa dirmi se l’abbonamento arriva x posta o bisogna ritirarlo allo stadio? Cmq facendo chiacchiere in un bar a brindisi,probabilmente troveremo un’ambiente molto demoralizzato,hanno fatto 50 abbonamenti,ANDIAMO A VINCERE ANCORA!!!! CON IL LATINA SUBITO IN 5000!!!!
La truffa della tessera del tifoso comincia a sortire i primi effetti. In Lega Pro Prima Divisione Nocerina-Cavese è stata classificata come ad “altissimo rischio” e sarà disputata a porte chiuse senza ospiti né padroni di casa.
[b]Ciò significa che neanche coloro che hanno sottoscritto la tessera del tifoso potranno accedere all’impianto di Nocera e assistere alla gara. [/b]
Nessun vantaggio quindi per i possessori, finalmente Maroni e i Questori hanno gettato la maschera e adesso non c’è più nessun dubbio circa la natura della tessera del tifoso.
Questo vale anche per quelli che su questo sito l’hanno difesa a spada tratta accusando chi non la sottoscriverà (i più lungimiranti a conti fatti) di malafede.
ALLORA CHI AVEVA RAGIONE??
dynamic se ci sei batti un colpo…..PIRGI :X
qualcuno sa dirmi come sarà la nuova maglia del matera?
spero non sia qella vista in coppa contro la nocerina. spero rimanga quella che ci contraddistingue e cioè con la mitica diagonale.
il simbolo di detentore della coppa italia ci sarà sulle divise da gara o no?
quale sarà il nuovo sponsor?
grazie a tutti per le eventuali risposte alle mie curiosità e sempre…
…FORZA MATERA!!!
Uagliòòòò chitarrid poche chiacchiere sui brindisiniii…più che altro preparati per le trasferte di questo campionato…il derby del 19 settembre in casa del melfi TI aspetta…ci devi essere!!!io sn gia liiii…;D 👿 👿 😀 😀 😀
Uagliòòòò chitarrid poche chiacchiere sui brindisiniii…più che altro
preparati per le trasferte di questo campionato…il derby del 19 settembre in
casa del melfi TI aspetta…ci devi essere!!!io sn gia liiii…;D