Il Matera vince il derby contro il Potenza con un secco 3-0. Nel primo tempo a segno Di Gennaro al 21′ Di Gennaro e al 40′ Marinucci Palermo: il capitano biancoazzurro chiude i conti al 43′ del secondo tempo firmando la doppietta personale. Partita senza storia, con il Matera che chiude virtualmente il match già nel primo tempo e poi amministra il prezioso vantaggio nella ripresa. Rivivi le emozioni della sfida più attesa dell’anno in programma al XXI Settembre-Franco Salerno nella cronaca in tempo reale a cura di Michele Capolupo e scopri risultati della quattordicesima giornata del campionato di serie D girone H e la classifica aggiornata.
Matera, 2 dicembre 2012, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 14,30
Matera-Potenza live
Matera: Bianco, Ferrenti, Quaquarelli, Marinucci Palermo, Ciano, Mirri, Muro (13′ st Streccioni), Silvestri, Di Gennaro, Ceccarelli, Todino (34′ st Foderaro). All. Favarin. A disposizione: Pino, Mauro, Cardore, Ruggiero, Cruciani.
Potenza: Della Luna, Viscido, Vaccaro, Marra, D’Angelo, Itri, Ripoli, Tancredi (8′ st Trerotola), Lancellotti, Acampora, Cataruozzolo. All. Volini. A disposizione: Luzi, Raspaolo, Spiezia, Savoia, Lorusso, Iannetta.
Arbitro: Davide Marcolin di Schio.
Assistenti: Francesco Lanetti e Antonio Valentini di Bari.
Rete: pt 21′ Di Gennaro (M), 4o’ Marinucci Palermo (M), st 43′ Marinucci Palermo
Ex di turno: il dg Di Bari e il difensore Ciano nel Matera, Acampora nel Potenza.
I tifosi del Matera hanno colorato la gradinata con una serie di fasce blu, bianche e azzurre mentre in basso espongono lo striscione “Vanto lucano…stampo materano”
Spettatori: 5000 circa
Cronaca primo tempo
Ore 14.32: partiti. Mister Favarin conferma per nove-undicesimi la formazione che ha battuto la Puteolana: in difesa Mirri gioca al posto di Ruggiero mentre Silvestri prende il posto di Cruciani.
3′ Gran tiro dal limite dell’area di Marinucci Palermo, il portiere Della Luna respinge sui piedi di Ceccarelli che nel tentativo di insaccare commette fallo e l’arbitro ferma il gioco.
5′ Progressione solitaria di Cataruozzolo che guadagna l’area da sinistra e prova a sorprendere Bianco con un tiro sul primo palo, il portiere del Matera blocca.
10′ Matera poco incisivo in attacco, il Potenza si difende con ordine
15′ Ammonito Itri per fallo su Muro.
16′ Primo angolo per il Matera, senza esito il tiro di Silvestri
20′ Grande occasione per il Matera con il diagonale calciato in area da Ceccarelli, Della Luna respinge e Todino prova a sorprende nuovamente il portiere del Potenza che si allunga e para.
I tifosi del Matera espongono lo striscione: “Un derby senza rivali nel settore non avrai mai lo stesso sapore, trasferte libere”
21′ MATERA IN VANTAGGIO: DI GENNARO raccoglie il lancio preciso di Silvestri e scavalca sotto porta Della Luna per il vantaggio biancoazzurro: 1-0 per il Matera e quinto gol per Di Gennaro.
28′ Tiro fiacco di Muro, palla sul fondo.
32′ Cataruozzolo fermato in fuorigioco a pochi passi dal centrocampo. Derby soporifero nonostante il vantaggio siglato da Di Gennaro.
36′ Incursione di Quaquarelli con tiro sul primo palo respinto da Della Luna
39′ Cross dalla destra di Muro per Ceccarelli che riesce a toccare spalle alla porta ma viene poi anticipato dalla difesa del Potenza
40′ Secondo angolo per il Matera: MARINUCCI PALERMO INSACCA di testa. Calcio d’angolo di Muro, Ciano prolunga verso sinistra per Mirri che di testa libera il tiro di Marinucci Palermo sotto porta: 2-0 per il Matera!
47′ Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo: Matera-Potenza 2-0
Cronaca secondo tempo
ore 15.33: Si ricomincia sotto la pioggia. Nessun cambio nelle due squadre
2′ Muro scatta sulla destra e serve Di Gennaro dal limite dell’area, il tiro del bomber si stampa sulla traversa e torna in campo
4′ Ammonito Cataruozzolo per gioco falloso
8′ Leggerezza di Ciano nel retropassaggio a Bianco, il portiere del Matera scivola proprio mentre deve respingere con i piedi e regala il pallone a Lancellotti che dal limite dell’area prende la mira ma non inquadra la porta materana.
8′ Primo cambio nel Potenza: esce Tancredi, entra Trerotola
13′ Primo cambio nel Matera: esce Muro, entra Streccioni
16′ Cataruozzolo lancia Ripoli che entra in area dalla destra e calcia sulla traversa.
18′ Punizione dalla distanaza di Silvestri, la difesa del Potenza respinge in angolo. Terzo tiro per il Matera dalla bandierina: Della Luna con i pugni respinge il tiro di Silvestri.
25′ Bianco in uscita spericolata calcia in gradinata sul rilancio lungo di Della Luna per fermare la fuga di Cataruozzolo
28′ Nuovo striscione dei materani in gradinata: “Chi vive di questa passione non muore mai…ciao Agostino”.
34′ Secondo cambio nel Matera: esce Todino entra Foderaro
35′ L’ex Acampora dalla destra riesce a servire un pallone per la testa di Ripoli, palla nettamente a lato.
37′ Punizione dai venti metri di Silvestri, la difesa respinge e Streccioni calcia di poco fuori alla sinistra della porta difesa da Della Luna
38′ Foderaro scatta in solitudine sulla sinistra, entra in area ma fallisce l’occasione calciando un diagonale fuori di pochissimo
42′ Acampora ci prova dai venti metri in posizione centrale, Bianco è attento e blocca a terra e nega il gol dell’ex al biondo centrocampista rossoblu
43′ Marinucci Palermo insacca alla destra di Bianco e firma il terzo gol per il Matera!
43′ Terzo cambio nel Matera esce Silvestri entra Cardore.
47′ Quinto angolo per il Matera, la difesa rossoblu respinge.
48′ Finisce la partita: il Matera batte il Potenza per 3-0 e conquista la quinta vittoria consecutiva in campionato.
Michele Capolupo
Sala stampa
Marinucci Palermo, autore di due gol, commenta così il derby: “E’ la seconda volta che segno una doppietta in un derby, la prima volta è accaduto nella partita giocata con il Val di sangro in un derby abruzzese. L’importante è dare seguito a quello che stiamo facendo nelle ultime settimane. Chi ci precede in classifica va avanti con una buona media e noi dobbiamo approfittare di qualche scivolone. Il derby è stato sentissimo da parte di tutti noi e il risultato ci soddisfa”.
Mister Favarin è soddisfatto: “Ci siamo un po’ adattati alla squadra avversaria, che è arrivata a Matera per non prenderle. Non era facile sviluppare un gioco lineare e andare a segno. Per sbloccare la gara abbiamo sprecato troppe energie e sul 2-0 poi la partita è stata più semplice. Se le squadre ci precedono in classifica riescono a vincere vuol dire che sono brave, noi dobbiamo guardare solo in casa nostra e pensare di fare più punti possibili.”Come mai ha rinunciato a Cruciani? “Sicuramente Cruciani ha un altro passo ma anche Silvestri ha fatto bene”.
Di Gennaro, al sesto gol stagionale racconta il suo primo derby contro il Potenza: “Sono contento di aver fatto gol in una partita molto sentita dai tifosi, per quanto ci riguarda l’importante è andare avanti e continuare a vincere per tenere il passo delle nostre concorrenti.
Rocco Galasso, direttore generale del Potenza: “Siamo venuti a Matera con grosse difficoltà, il periodo non è certamente bello e aspettiamo che qualcosa cambi a livello societario. Abbiamo comunque un gruppo di giocatori abbastanza motivato. L’orgoglio di questa squadra sta nel fatto che ci sono sei giocatori di Potenza.
Mister Volino racconta il derby: “E’ stata giocata una sfida tra due squadre diverse. Sentivo dire che avremmo chiuso la gara con dieci gol al passivo ma fino a quando ci sarò io alla guida di questo Potenza queste situazioni non si verificheranno mai. Il Matera è una grande squadra e ha meritato la vittoria.”
interviste a cura di Carlo Abbatino
La fotogallery del match (foto www.sassilive.it)
Serie D girone H – gare 14^ giornata
Grottaglie-Foggia 4-2 Reti: pt 41′ Vitagliano (G), 44′ Pinto (rigore, G), st 18′ Giglio (F), 23′ Palazzo (F), 42′ Rebecca (G), 46′ Pinto (rigore, G)
Bisceglie-Puteolana 2-1 Reti: 3′ Letizia (P), 25′ Di Rito (B), st 13′ Di Rito (B)
Brindisi-Battipagliese 1-5 Reti: pt 18′ Botta (Ba), 24′ e 39′ Trimarco (Ba), st 18′ Sorrentino (rigore, Ba), 3o’ st Albano (Br), 49′ Barra (Ba)
Pomigliano-Gladiator 0-0
Campania-Sant’Antonio Abate 0-0
Ischia-Francavilla 3-2 Reti: 5′ Cunzi (I), 19′ Nigro (I), 28′ Vetrigno (I), 46′ Manzella (F), st 32′ Manzella (F)
Matera-Potenza 3-0 Reti pt 21′ Di Gennaro (M), 4o’ Marinucci Palermo (M), st 43′ Marinucci Palermo
Monospolis-Fortis Trani 1-0 Rete. 31′ st Di Tommaso (M)
Nardò-Taranto 3-2 Reti: st 3′ Antico (N), 13′ Mignona (T), 28′ Vetrugno (N), 48′ Corvino (N), 52′ Vicedomini (T)
La classifica aggiornata dopo la quattordicesima giornata
Ischia 34
Gladiator 32
Matera 31
Bisceglie 28
Monospolis 27
Campania 21
Foggia, Pomigliano e Battipagliese 20
Nardò 18
Sant’Antonio Abate 17
Puteolana 16
Taranto 15
Francavilla e Brindisi 14
Grottaglie 9
Trani 8
Potenza 5
Sant’Antonio Abate 1 punto di penalizzazione
FORZA MATERA,
ASFALTATELI!!!!!!!!!!DAL VENEZUELA VOGLIO UN 5-0,CERTO CON 5000 SPETTATORI SARA’ UNO SPETTACOLO PER LA NOSTRA PROVINCIA E GRANDE CITTA’.
nessuna pieta’ massacriamoli!!!!!!!!
Mi dispiace che Cruciani non gioca oggi, può segnare un altro gol…
senza storia, certo…cmq si poteva fare di più… ancora non riesco a capire che squadra mette in campo Favarin.
In casa non riusciamo ad Asfaltare nessuno…fuori casa meglio, di sicuro!
GRANDISSIMO Marinucci Palermo…un giocatore da 1° divisione come minimo… Di Gennaro ottimo! il resto…squadra mediocre.
tifosi dalla gradinata GRANDI! bravi…mancano i tamburi!!!!
CUCCIO E PRESUNTUOSO COME FAI A DIRE SQUADRA MEDIOCRE GRANDE MARINUCCI E DIGENNARO OTTIMI CECCARELLI ,TODINO,SILVESTRI,CIANO, MIRRI, MURO,BIANCO.P.S MEDIOCRI I TIFOSI NON SI RIUSCIVANO A SENTIRE DALLA TRIBUNA.POI NON CAPISCO INIZIO SECONDO TEMPO 10 MINUTI IN SILENZIO VEDI ANCHE MATERA TARANTO SEMPLICEMENTE MEDIOCRI.
La mediocrità è della città! Presentarsi alle 14:45 il giorno del derby è ridicolo! Poi vedere gente in gradinata a braccia conserte è sconfortante; al popolo materano serve prendere coscienza che deve crescere, ed anche parecchio…
Partita mediocre, domenica non avremo di fronte quattro ragazzini allo sbaraglio, ma una corazzata che può fare male. Se non si risolve il vuoto a centrocampo e non si recupera la fascia destra (Ferrenti e Streccioni nel secondo tempo una tragedia greca), lasciamo altri tre punti.
Il n. 11 del Potenza andrebbe squalificato per cinque giornate per la sua condotta antisportiva (da pecoraro, aggiungerei) dopo ripetuti insulti e gestacci verso la tribuna prima e la gradinata poi.
Tristissimo il derby senza tifosi avversari. Come hanno ridotto il calcio, quattro imbecilli.
Amico non capisco perché dire così di Streccioni che ha sfiorato anche il gol e ha fatto bene quando è entrato…..
Mi dispiace, ma chiunque può fare gol, e l’aver provato a concretizzare una palla non salva una prestazione insufficiente. Streccioni e Ferrenti non giocano di sovrapposizione, lasciano perennemente sguarnita la fascia. Giochiamo sempre a sinistra dove c’è Todino che salta l’uomo e Quacquarelli che comunque non ha l’ansia di Ferrenti. Quando la palla arriva a destra, è persa. Marinucci lasciava il centro per andare a recuperare palloni sulla fascia, con Streccioni inesistente, quando i ragazzini rossoblù ripartivano il centrocampo era ovviamente una prateria dato che il centrale di quantità si era spostato per recuperare la palla.
Insufficiente anche Silvestri, a parte il brivido della punizione troppo immobile a centrocampo. Di Gennaro rientrava a prendersi il pallone dalla trequarti, lui che è una punta d’area! E’ mancato il raccordo con le punte, questo è innegabile. Tuttavia, i tre punti ce li siamo presi (sarebbe stato il colmo), ma domenica se giochiamo a questi livelli resteremo a bocca asciutta. Speriamo arrivino presto nuovi under che possano fare la differenza. Da gennaio sarà tutto un altro campionato, con altre realtà che si stanno rafforzando (vedi Foggia).
hai ragione zenigata,streccioni insufficiente ma ferrenti va mandato via subito.non è un giocatore per vincere un campionato e il matera soffre molto sempre nella sua zona
Esatto, lo dico dall’inizio della stagione. Comunque Di Gennaro è cresciuto tantissimo, lo criticavo al suo arrivo ma sono stato troppo impaziente. Si muove molto bene e credo ci darà grandi soddisfazioni. Sta facendo tante belle prestazioni. Domenica è una partita molto difficile: il Bisceglie ha ottimi giocatori, li conosciamo… credo sia meglio dell’Ischia e del Gladiator. Ho visto lo scontro diretto e queste due squadre sono inguardabili, fanno leva sull’antisportività e sulle botte di c… con tutto il rispetto, ma non sono squadre da vertice. Il Bisceglie è tutta un’altra storia. Pagheremo la sonnolenza sulle fasce se non troviamo subito rimedio. Presidente stupiscici.
ottimi i 3 punti….ma il vero gioco si vedrebbe solo con un altro allenatore secondo me…e cmq ho visto ischia gladiator domenica…due squadre ampiamente alla nostra portata…perdendo il campionato sarebbe solo colpa nostra
Perchè non ha giocato CRUCIANI ??
Cruciani e Ruggiero sono diffidati. Domenica c’è una partita importante, era necessario non rischiare. Alla fine oggi giocavamo con una Primavera, la goleada non era necessaria, il turnover ha funzionato. Partita meno spettacolare ma l’importante era prendere i tre punti. Per una volta Favarin ha azzeccato la scelta.
Ah ok, giusta mossa ( temevo si fosse infortunato ) 🙂
Ah non lo sapevo…allora Favarin per una volta ha capito cosa fare…speriamo questa settimana arrivino under all altezza…non possiamo non fare tre punti pure col Bisceglie
perche’ era diffidato e non serviva rischiarlo in una partita che la potevo giocare pure io………………….
Ma cosa è successo nei distinti?
Lu pUtUenz è semb nU sqUadron…..d m… 😀
ragazzi il matera a lasciato apposta cruciani in pankina xk domenika ce il bisceglie e qst 4 pekorari potevano infortunarlo.. kmq io ho visto una grande parita gestita nel minimo ma nello stesso tempo nel max imp dai nostri ragazzi.. anno giokato un grandissimo derby anke se vincevamo 10 a zero nn sarebb kambiato nulla in klasifika smp 3 punti avremmo preso… quindi un bel 3 a zero sta bene a tutti ora ci vuole una bella vittoria kn il bisceglie e dopo venite tt in trasferta a brindisi invece di parlare degli ultras kosi ci sentiremo di piu visto k saremo in tanti a cantare…. vai mister kosi si viaggia 5 partite 5 vittorie.. grazie presidente non molare maiiii….
aggiorna: matera 3 potenza 0
nn è stato il solito derby. mi par avvdè che se ci fossero stati 1000 potentini , ci dovevamo massacrare di botte.. ADDOVVVV una volta era così , oggi dopo tanti anni un derby + sentito di questo ci volevano come nella partita contro il taranto il tifo ospite . e quando dobbiamo fare cassa , se nn in questi appuntamenti SVEGLIATEVI alla QUESTURA !!!!!!!!! . e allora che devono fare in serie A con catania-palermo e juventus-inter???? devono chiamare l’F.B.A per contenerli?????
questore fammi il piacere il prossimo derby fai divertire anche noi tifosi e paghi i polizziotti CHE IL VERO MOTIVO OGGI è STATO QUELLO DI NN PAGARE LE FORZE DELL’ORDINE così anche loro avrebbero fatti gli straordinari , seno che si si sono arruolati a fare , solo per andare in giro con la macchina?????
Magari impari a scrivere in italiano….
Domenica per vincere dovremo soffrire un bel pò…nn abbiamo giocatori da primato…nn abbiamo un identità…secondo me sè il potenza avesse avuto qualche gioc bravo avremmo sofferto cm sempre!!!ancora nn convinto della squadra…
Presenti nei distinti
Ahhashashashsashah 2 schiaffoni te li sei presi coniglietto…
E perche’ non ti sei manifestato….. coniglio…
Domenica partita FONDAMENTALE contro il Bisceglie, che secondo me è a livello di Ischia e Matera. Spero che il mister metta la migliore formazione possibile e che sopratutto gli under si sveglino un pò. Ferrenti e Streccioni continuano ad essere inguardabili, anche con i ragazzini del Potenza..
pare che l’ Ischia stia per acquisire due centrocampisti.. Tocca anche a noi provvedere ad innesti mirati
Il primo è ALFANO ex Cavese. Ottimo acquisto.
Carriera di ALFANO GERARDO.
STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE GOAL
1999-2000 A.G. NOCERINA C1 2 –
2000-2001 A.G. NOCERINA C1 25 1
2001-2002 A.G. NOCERINA C1 9 –
01/2002 CAVESE C2 9 –
2002-2003 GLADIATOR C2 28 1
2003-2004 A.S. AVELLINO B 3 –
2004-2005 CAVESE C2 30 3
2005-2006 CAVESE C2 28 6
2006-2007 CAVESE C1 31 4
2007-2008 CAVESE C1 25 1
2008-2009 CAVESE C1 28 1
2009-2010 REAL MARCIANISE CALCIO C1 31 2
2010-2011 CAVESE C1 32 3
2011-2012 SARNESE 1926 D 21 –
2012-2013 CAVESE D 12 1
Francesco Cataruozzolo, classe 1992, il numero 11 dell'(im)potenza. Questo ragazzino si è dimostrato degno dei colori che veste. Persino il mister Volino si è scusato con la tribuna, ha fatto dei gestacci imbarazzanti persino per un ragazzo di 15 anni che gioca nel campetto di quartiere. Presuntuoso, scarso e senza futuro.
Memorabile il gesto del grande massaggiatore Pasquale Smaldone, che a fine gara gli ha fatto un bel gavettone per fargli rinfrescare le idee, dopo che lo stesso ragazzino è stato isolato da tutti i suoi compagni, senza aver preso parte al “terzo tempo”. Umiliazione davanti a seimila spettatori, scrivilo nel tuo curriculum!
Nei distinti a quanto ho capito un “infiltrato” coniglietto e qualche suo amichetto hanno preso mazzate prima di essere stato allontanato dagli steward.
Ai ragazzi della gradinata: bravi. Avanti così.
Cataruozzolo fogna vivente….
Al Matera attuale manca qualche under di qualità…domani si apre il metcato e conto sulle qualità e conoscenze del direttore generale Riccardo Di Bari, a mio parere qualcuno è già in arrivo e poi l’Ischia deve starsi versmente attenta al sorpasso….almeno lo spero…FORZA MATERA VINCI PER NOI !!!
NON CONTATE UN C.. SIETE VENUTI AVETE PRESO SCHIAFFI E VE NE SIETE TORNATI
Domenica non possiamo fallire un altro big match in casa, assolutamente. Con le squadre di alta classifica, abbiamo fatto SCHIFO finora, Quindi fuori gli artigli e prendiamo 3 punti anche domenica. Obbligatorio!
potentino non ti arrabbiare in eccellenza devi tornare….umiliati ancora una volta…..grandi ragazziiiiiiiiiiiii continuate cosi forza materaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Da domenica deve cambiare la musica: FORTI ANCHE CON I FORTI!! Non accontentiamoci della cinquina…
Poi sono convinto che un paio di under di qualità ci porteranno allo stesso livello dell’Ischia!
zenigata e mathar, vedo che avete ” molta simpatia ” per alcuni under. Questi se giocano meritano la fiducia di Favarin, che con le sue scelte ha riportato molto in alto la squadra. Forse andavano meglio gli altri, però si è perso. Dalle parti di Ferrenti non è andato via mai nessuno, Streccioni ha avuto una bella palla gol. Prima di criticare in continuazione, forse è il caso di rivedervi prima la partita.
Caro ’62, se dovessi gudicare una prestazione per un tiro fatto bene o un contrasto riuscito, allora ieri il Potenza aveva undici Messi in campo e noi siamo da Champions. Ti va bene così?
Ferrenti ha fermato due o tre volte delle ripartenze sulla fascia del Potenza, e con gli avversari che c’erano sarebbe stato ridicolo se un terzino del Matera, squadra che punta al salto di categoria, si fosse fatto saltare da quindicenni allo sbaraglio. Tant’è che il Potenza ripartiva sempre per via centrali, dato che lo spazio disponibile a centrocampo era infinito, con Marinucci lottatore su ogni palla in ogni zona del campo e Silvestri confuso. Streccioni non ha controllo e non salta l’uomo. Un tiro in porta contro una Primavera non fa testo. Le nostre partite non sono queste, ma quelle come contro Bisceglie o Ischia o Monopoli. Ieri siamo stati insufficienti, possiamo essere obiettivi? Sono felice per i tre punti e per i 15 punti nelle ultime 5 gare, ma così non andremo avanti a lungo. Forse sei tu che hai visto un’altra partita. Comunque il mister sa chi schierare e chiaramente ieri ha dato ampio spazio al turnover. Silvestri e Ferrenti sono i rimpiazzi (quasi obbligati) di Cruciani e di un pur non esaltante Pinna, ma sicuramente più responsabile del suo compagno.
P.S. Per chi contesta i ritardatari delle 14.45: i controlli asfissianti della polizia hanno creato un pò di fila agli ingressi. Io sono stato perquisito in ogni dove, mi hanno trattenuto alcuni minuti, fatto togliere la sciarpa, chiavi, telefono, fazzoletti, portafogli, di tutto di più. Per poi vedere che c’erano dei potentini in tribuna laterale.
io alle 14 ero dentro lo stadio si sa vogliamo essere comodi se la partita era alle 18 magari avremmo avuto tutti il muso pulito ed eravamo tutti puntuali allo stadio non critichiamo sempre la polizia a me mi hanno solo fatto aprire il giubbotto e basta…
allora il problema non è sulle fasce ma il centrocampo, non ti pare, al di là dell’avversario. Con il 4-2-4 o 4-3-3 devi essere ben coperto dietro, la differrenza si deve avere dal centro in poi. Diciamo che ieri ha giocato solo Marinucci e il resto è stata normale amministrazione. La partita l’ho vista molto bene. Non mi piace che si spara sempre e solo sugli under a prescindere dai nomi.
Buon tifo sulla gradinata. Squadra ospite merita la classifica che occupa, il numero 11 del Potenza ha sentito più di tutti la sonora sconfitta ed invece di imprecare su se stesso, ha gesticolato volgarmente con le tribune per tutta la partita, meritandosi gli insulti che ha preso. Sicuramente un uomo in meno per il Putenz.. Sto 4 2 4 del Matera, non convince proprio. Con questa squadretta, abbiamo mostrato le lacune di sempre. Il centrocampo è solo Marinucci Palermo, che arriva sfiancato su tutti i palloni, mancando alla fine di lucidità. Bisogna aiutarlo, per fortuna De Gennaro ottimo da lui una mano a centrocampo e buona visione di gioco. Supremazia territoriale che non viene finalizzata anche per molta imprecisione e forse per mancanza di schemi. Si improvvisa troppo, non si tira quasi mai in porta. Se vogliamo competere per il primato dobbiamo assolutamente coprirci in difesa e a centrocampo. Domenica con il Bisceglie sarà tutta un’altra storia. Se non saremo padroni del centrocampo non la spunteremo.
“È una vergogna per tutta la nazione” esclamò Alcide De Gasperi durante un comizio ai Materani
Vedo che ancora non ti sei rinchiuso in un manicomio
Vedo che critichi tanto per le citazioni altrui..e tu fai incetta ogni giorno di sapere…Ahahah sunday sei ridicolo
un giorno verro’ a trovarti….
Oggi pomeriggio quando ho visto schierate a centrocampo le maglie rossoblu dei leoni (conigli) mi è venuto da vomitare………………
MARINUCCI continua così sei un grande!!!
Prestazione molto modesta contro una squadra di ragazzini. I migliori sono stati Marinucci e Di Gennaro (reti a parte).Todino molto al di sotto delle sue potenzialità. Gli under inutile ribadirlo sono la nota dolente di questa squadra. Ferrenti e Streccioni non si possono guardare. La difesa non giudicabile, anche se qualche cosa non mi ha convinto in pieno. A centrocampo bisogna correggere qualcosa (pare che Laboragine abbia rescisso col Brindisi e sarebbe un ottimo elemento). Silvestri assolutamente non all’altezza.
Domenica sarà necessaria una gara completamente diversa. Il Bisceglie ha molta gente di categoria, ma le partite se le gioca al contrario di Ischia e Gladiator che invece fanno le solite scenette napoletane.
Pubblico: Voto 0 spaccato per quelli che sono entrati alle 14.45. Forse non sapevano che c’era il DERBY col Potenza. Voto 6,5 di stima per la compattezza della gradinata. Voto 6 per la scenografia iniziale. Voto 0 per la presenza di colore biancoazzurro in gradinata.
Scusate la drasticità, ma sono abituato a vedere ben altro. Non posso pensare che col Bisceglie non ci sia uno striscione o vessillo di altro tipo.
Ieri telefonicamente ho parlato con un amico di lavoro di Bisceglie che mi ha detto che domenica saranno in tanti qui. Mi raccomando facciamoci trovare con la gradinata Bianchissima.
Non dico assai ma se mezza gradinata tirasse fuori la voce SEMPRE e non solo una volta ogni quarto d’ora, sono certo che l’assenza di colori diventerebbe una cosa del tutto secondaria.
Quando ogni tanto il resto della gradinata si sveglia e decide di dare una mano ai soliti 100 che si sbattono per 90°, facciamo paura… ma evidentemente non lo abbiamo ancora capito.
E’ il tipico problema dei materani, hanno un potenziale enorme sotto il naso ma non lo sanno gestire … ogni riferimento ai Sassi è puramente causato
COME CASA UN SERPENTONE
COME SIMBOLO UN LEONE
OH POTENTINO CHE GRAN…
Non mi viene la rima… 😀
Ferrenti non è un terzino, è nato centrale e lo si vede, Streccioni (senza nulla togliere al ragazzo) non è pronto per una squadra vincente e poi manca a centrocampo il giocatore tipo Manzo o Di Matera,o se vi ricordate Zotti, non è possibile vedere l’ottimo Di Gennaro che ripiega a centrocampo per costruire le azioni lui che è una punta centrale. Se notate le squadre ai vertici hanno tutte quel tipo di giocatore, con questo non voglio permettermi di sostituirmi al presidente al D.g. o al mister, ciò rimane solo una mia opinione che può essere condivisa o non.
Hai perfettamente ragione. Come lo abbiamo notato noi e tanti altri tifosi sulla mancanza del giocatore a centrocampo tipo quelli che hai nominato, noi che siamo semplici spettatori e nella vita facciamo altro, sono convinto che a maggior ragione lo ha notato il DG e il Mister che vengono pagati per questo.
Urge un giocatore con queste caratteristiche. Oltre chiaramente a 2/3 buoni under. Non mi è chiaro se Caputo è destinato a restare. Se partisse non mi fascerei la testa anzi farei un sacrificio anche grande per uno come Maiella Rosario, attualmente in rotta con la Casertana, dove lo scorso anno segnò 28 reti e quest’anno 8 reti in queste 13 giornate di campionato. Maiella è corteggiato insistentemente anche dal Gladiator. Un altro che prenderei a scatola chiusa è il centrocampista Manco della Casertana, anche lui potenziale partente.
Ma nomi che potrebbero fare al caso nostro ce ne sono tanti.
Sta al Mister e al DG individuare le pecche e trovare i rimedi.
Ma ancora trequartisti e mezze punte cercate? Todino, Oliveira, Caputo, Rodriguez… che volete Messi?
A questa squadra urgono solo under in quantità e di qualità.
la squadra gioca tra un 442 o un 424 i trequartisti non sono previsti per questo caputo(non gioca al top) al matera manca non so under ma secondo me manca l’unione della squadra i terzini si devono sovrapporre alle ali e viceversa per creare suoperiorità sulle fasce e mettere in condizione ceccarelli e digennaro di segnare… che poi le nostre ali sono tutte scarse che non sanno fare un cros in area be li bisogna allenarsi quando si fa allenamento…. non capisco cosa facciano mattina e pomeriggio anche ad oliveira todino caputo(che sono queli tecnicamente + forti) non ho visto cross decenti.. e ripeto per l’ennesima volta la difesa e i tre di centrocampo rimangono spesso nella nostra trequarti lasciando i 2 attaccanti e oliveira todino o chi che sia soli contro 6/7 giocatori la squadra si deve muovere in un blocco unico,..
Serve uno proprio come Zotti esatto angie61….e soprattutto per vincere in d servono figli di p…..na!!!!!io vedo tanta tecnica e poca malizia in questa squadra…servono due terzini un trequartista e che Favarin la smetta co sto 4-2-4
E’ proprio vero!…Un derby senza rivali non può essere la stessa cosa…Peccato!
E purtroppo ho la sensazione che sarà dura assistere in futuro ad un derby senza il divieto per la squadra ospite!
P.S: Avete contato due volte gli spettatori per arrivare a 5.000???
In effetti hai ragione….sembra erano molti di meno gli spettatori….cmq questo derby non aveva il vecchio sapore dei derby passati…e non perché il vostro buon Galasso ha detto che non pensavate minimamente al derby(voglio vedere cosa avrebbe detto in caso di una vostra vittoria..sarebbe stato il primo a fare il pappagallo)..ma perché con sti provvedimenti le questure stanno uccidendo il calcio….non mi pare i derby lucani siano ricordati per accoltellamenti risse o quant’altro…noi lucani siamo pacifici…(e forse l’unica cosa che ci accomuna)
capra non eravamo 5000 ma oltre 4000 si…peccato che non c’eravate non è la stessa cosa..NO AL CALCIO MODERNO!!
Capisco che da voi fare 5000 spettatori significa riempire il campetto Viviani come un uovo, ma devi sapere che al XXI settembre-F. Salerno 5000 persone lo riempiono poco più della metà…
Ieri non eravamo 5000 ma 1000 in tribuna e 3000 in gradinata c’erano senza dubbio… e non è la prima volta quest’anno…
vedi che alle 14 e 45 lo stadio era molto più pieno di quanto non lo fosse alle 14 e 30 quindi non guardare il calcio d’inizio.stavano 4500 spettatori
vedo che hai messo un nick importante.. come lo sarà il derby del prossimo anno.. potenza-rossoblù potenza… ciao montagnolo
Purtroppo hai ragione……E cmq non posso fare a meno di sorridere per il fatto che cerchi di offendermi parlando solo del discorso prettamente calcistico!…oppure c’è gente cha parla di montagna, di capre, del campetto del viviani…..E magari io potrei rispondere con la storia della stazione, dell’università, delle grotte, della mucca, ecc.. ecc….
Tutto assolutamente vero….Peccato però che se lasciamo perdere ste cazzate e parliamo unicamente di tifo: non so se “oggettivamente” si possa parlare di superiorità del Matera…..
E se lasciassimo perdere anche queste cazzate e parlassimo invece della “NOSTRA TERRA” che sta morendo giorno dopo giorno? Oppure di leggere dati pietosi sulla “NOSTRA” Regione, a cui spettano i “record” più tristi, povertà diffusa ed emigrazione giovanile su tutti? O vedere la “NOSTRA TERRA” usurpata, sfruttata e abbandonata? Una terra di Briganti fieri e combattivi, che è decaduta al ruolo di parassita della società italiana ed europea che cerca di attingere fondi qui e lì, per emergere dalla soglia del nulla totale, pur non mancando le risorse? Una terra che riesce a farsi anche la guerra dei poveri per l’attribuzione della Provincia di Basilicata?
Anche tu sai che abbiamo un amplissimo bagaglio di storia e cultura, con città del calibro di Matera, Lagopesole o Melfi, Maratea ecc. Quanti Potentini hanno visitato i Sassi del capoluogo di provincia lucano ne sono rimasti profondamente affascinati e hanno portato nel proprio cuore un’immagine, un fotogramma, di quelle piccole abitazioni costruite a partire da un materiale povero e semplice come il tufo.
No forse, sto sbagliando. Ma si, è meglio continuare a parlare delle solite cazzate: di montagna, di capre, del campetto del viviani, pastori e pastorelle, Stadio Viviani e Bucaletto, tutti senza tetto, la stazione e la storia, le mucche e la grotta e potrei stare ancora per ore a “Sparare”.
Fra non molto però saremo tutti più contenti: il disegno di cancellazione della Regione Basilicata è già stato avviato con la abolizione della Provincia di Matera e quindi MATERA- POTENZA NON sarà più derby.
EVVIVA.
Ma come potrò più cantare: CAPOLUOGO DI STO C…. alè, CAPOLUOGO DI STO C…. alè.
Lucanus sei un grande, parole saggie e che spero facciano meditare tutti, i parassiti potentini, con un Pil elevato grazie alle risorse ed alti stipendi elargiti alla Regione Basilicata, vera unica, inutile divoratrice delle nostre ricchezze, ed i piglia calci in c…lo dei materani, da sempre e da tutti sfruttati e derubati, così come perfettamente riportato nel filmato di Andrisani, “se Matera avesse le montagne”.
Meno cazzate e più parole sensate.
Forza grande Matera.
con questi vuoi parlare di una regione migliore??? con questi che si sono accaparrati anche il capoluogo di provincia?? ma NUN M FA V’Rèèèèè, SI DICE COSì VERO?
Carissimo Lucanus, condivido umanamente e politicamente il tuo post. Prima dell’incontro con il Potenza mi ero permesso di postare un invito per un’accoglienza di civiltà (tra l’altro siamo candidati a capitale della cultura europea), per ottenere un effetto sorprendente e dimostrare loro, che a parte la politica che ci divide, potremmo essere tutti uniti potentini e materani a rivendicare una migliore amministrazione. Non essere svenduti alle lobby del petrolio come hanno fatto, inquinando il territorio compreso le falde acquifere e svuotando il sottosuolo rendendolo più fragile anche dal punto di vista sismico. Qui in Basilicata, sembra non essere mai crollata l’egemonia democristiancolombiana. Questi momenti di sport devono essere secondo me l’occasione per dimostrare alla pseudo classe dirigente lucana che il popolo è molto più avanti di quello che credono. Ci accomuna un territorio fantastico e paesaggi unici al mondo, un carattere docile ed umano, ma ci dividiamo ed insultiamo per un’ora e mezzo di partita di calcio. Finiamola, così facciamo gli interessi subdoli di qualche politico che ha tutto l’interesse a creare questa spaccatura, per curare meglio i propri loschi affari. Magari potere assistere ad una gara Matera – Potenza di serie A, far vincere lo sport e dopo la partita andare a bere tutti insieme. Isralele e Palestina insegnano….dopo tanti morti a quale risultato approdano?
Con stima
Picas
? potentì vai vai, vai sotto la prefettura e piangi, fatti sentire, sei il capoluogo superdecorato, volete pure il comune di matera a pz, le poste, tutte le facoltà che ci rimangono, piangi potentì e lecca sempre il culo mi raccomando e piangi forte, FATT SEND!!! “come cazzo è che questi provinciali sono da sempre l’orgoglio della regione?? come cazzo è che sono secoli che prendiamo batoste pure a pallone???” piangi potentì, hai diritto alla lega pro, piangi fatti sentire, la città dei servizi, u putenz e semb nu squadron. Spero di non rivedervi mai più, spero che la vita nella metropoli lucana sia sempre povera di soddisfazioni calcistiche, che al posto di quel rudere facciano davvero un bel mercato caperto, andatevene in eccellenza, sciatavunn!!!
Madò Alcatraz mi piaci quando fai così brutto! 😀
Sì, Furia non si possono più sopportare fanno pure i politically correct adesso. Ipocrisia allo stato puro.
eravamo fin troppi per lo scarso livello degli avversari.
quel giocatore che vogliamo diciamo dietro le due punte potrebbe essere oliveira oppure caputo che secondo me cn di gennaro e ceccarelli farebbe il casino anche sè io lo criticato tantissimo ad inizio stagione!!!
Favarin non metterà mai un trequartista a sostegno delle due punte…è troppo convinto delle sue idee…che non ci porteranno lontano
QUANDO RIENTRERANNO CAPUTO E OLIVEIRA FAVARIN FARA’ FUORI A CECCARELLI……………….433 CON CARDORE COME UNDER A CENTROCAMPO E OLIVEIRA E TODINO INSIEME A DI GENNARO
notizia bomba è in svoglimento una riunione tra snejder procuratore lerby branca ausilio e ghelfi pare che lerby abbia un offerta di colummella…
Mazzeo svincolato dal Gladiator..
non mi è piaciuto il tifo , si sono presentati tutti alle 3 mentre la partita era alle 2 e mezza !!!!! e poi i cori nn sono stati azzeccati per nnt !!!!!!!!!! MI RIVOLGO AI CAPI ULTRA’ MA LO VOLETE CAPIRE CHE STO CORO” UN MATERA ALE LALALALA ” NON PIACE A NESSUNO STATE FISSATI CN QUESTO CORO !!!!! FRANCOLINO VIENI UN PO TU QUA !!!
HHHHH……..POTEVI PURE NON FARE QUEL NOME CHE GIA DI BRUTTE FIGURE NE ABBIAMO FATTE E TE LO DICE UNO CHE HA CONDIVISO MOLTI ANNI DA ULTRAS INSIEME A LUI !!!!!
Nonostante questa facile vittoria non penso che per forza dobbiamo fare nè allarmismi, nè tantomeno montarci troppo la testa.
Io continuo a non capire come cavolo li mette in campo sti giocatori Favarin. E’ pazzesco! anche con questi ragazzi siamo spesso andati quasi in difficoltà!naturalmente per il SOLITO motivo: regaliamo il centrocampo! Pazzesco!!! così andremo SEMPRE in difficoltà. SEMPRE! invece coi giocatori che abbiamo potremmo soffrire molto meno! Poi, affidare la muraglia al povero Marinucci Palermo, sacrificandolo SOLO ad un gioco per il quale a mio avviso è proprio sprecato, perchè un campione così dovrebbe avere qualche chance in più per Offendere…
Favarin a me non mi hai affatto convinto…per niente!
uno può dire, ma siamo al terzo posto! che centra! DOVEVAMO stare al primo a quest’ora! e soprattutto avendo sofferto molto meno!!!
Angie hai ragione, Ferrenti è centrale, anche se a volte può ricoprire la fascia, almeno a Venosa era così…
FERRENTI E’ SCARSO, NON PUO’ GIOCARE IN UNA SQUADRA CHE DEVE VINCERE IL CAMPIONATO
magari non è messi pero io sono convinto che è colpa dell’allenatore a me di under +o- buoni vedo il portiere e quequarelli(ma proprio per essere generosi) a calcio si gioca in 11 non capisco perchè il matera sembra tagliato a metà fase offensiva 4 max 5 giocatori e fase difensiva 5 max6 giocatori tu prova ad immaginare la squadra muoversi come se fosse una catena di una bici ad esempio matera taranto con noi già sotto 0/2 tu li dovevi recuperare ed hai attaccato e basta e pericoli in difesa ne hai corsi pochi i terzini si sovrapponevano e nei commenti di dopo di under scandalosi non ho letto mica… ho letto di un approccio di m… di streccioni che dormiva… basta x questo sono convinto che è il nesso di gioco ke da un allenatore o sarà paura del XXI SETTEMBRE xkè in trasferta il mt gioca..
appunto proprio perchè ha giocato a venosa si capisce che non è uno da vittoria del campionato.o centrale o terzino è scadente lo stesso
SCUSATE MA NON POTEVANO FAR VEDERE MATERA BISCEGLIE SULLA RAI SABATO VISTO CHE E’ UNA GRAN PARTITA………….
vorrei ricordaRE atutti gli allenatori che a inizio campionato parecchi di voi dicevano che a meta girone di andata il matera sarebbe stato gia nelle parti basse della classifica stiamo a tre punti dal vertice ciao
VITO PAIONE, IL CAMPIONATO SI VINCE A GIUGNO, NO ADESSO.PENSA A VINCERE DOMENICA, CHE I CONTI SI FANNO A FINE ANNO
PESSIMI ELEMENTI 1990
PESSIMI, PESSIMI PESSIMI ELEMENTI… NOI VOGLIANO I PESSIMI ELEMENTI
My GOD quanto disfattismo! è vero ieri la squadra nn ha entusiasmato ma era tutto preventivato…interessavano solo i 3 punti e 3 punti sn arrivati; l’assenza di Cruciani uomo-faro si è sentita eccome…Silvestri nn si è dimostrato la stessa cosa ma anke nei suoi confronti vorrei spezzare una lancia…pensate sia facile per un giocatore entrare in campo dopo aver fatto solo tanta panchina?? credo di no! problema under… avete detto tutto.. è la catena di destra che nn entusiasma… credo ke gli innesti debbano avvenire proprio lì … in più considero indespensabile un altro centrocampista regista che possa far rifiatare la coppia marinucci cruciani!
Detto questo, vogliamo riconoscere dei meriti a questa squadra?? Vogliamo dire che le vittorie a S.Antonio e Pozzuoli sn state vittorie pesantissime?? in quanti di voi avrebbero scommesso sulle due vittorie? pochi!
Sfido gli amanti dei numeri….quale Matera degli anni passati alla 14^ giornata aveva 31 punti ??vado a memoria… nessuno! e poi onore al Presidente che nei momenti più difficili dopo ischia gladiator e foggia quando la piazza chiedeva la testa del Mister… ha preferito cn coraggio di andare avanti così…onore al merito… x tantissimi il campionato del Matera era già finito….siamo al 3 dicembre a 3 punti dalla vetta…e la C nn è affatto un sogno!
I numeri però diventano impietosi su altri aspetti… con le prime 5 della classe abbiamo perso due volte e pareggiato una….domenica dimostriamo di essere da PRIMATO!
P.s. l’Ischia a breve incontrerà Foggia e Taranto…. sarà interessante vedere dove saremo al giro di boa 😉
Aspettavo questo giorno da agosto…ma si e’ rilevato il MIO piu brutto derby in 40anni…si e’ vero mancavano i cuginetti…poco mordente….partita non brillante,si era chiesto il SANGUE ma in effetti giocavano molli i nostri……speravo di vedere molta piu gente allo stadio invece…..capitolo tifo,complimenti per la coreografia,sicuramente con pochi fondi ma davvero all’altezza….molto meno i cori con larghi tratti assenti vedi sopratutto i primi 10minuti del secondo tempo,ma questo e’ una prassi visto che nell’intervallo o la sigaretta o il caffe’ o la passeggiata tutti in giro tranne che stare sugli spalti…in tutti questi anni ho sempre seguito la partita nel settore della Vecchia Guardia,sofferto gridato cantato con loro,vederla vuota domenica e non esserci i soliti e’ stato brutttissimo ,e’ vero comunque si era in parecchi tutti SU in gradinata….ma non e’ la stessa cosa!ONORE ALLA VECCHIA GUARDIA nel bene e nel male!
Fino all’Epifania: Trani-Ischia, Ischia-Foggia, Taranto-Ischia e S.Antonio-Ischia….Gladiator-Francavilla, Gladiator-Trani, Bisceglie-Gladiator e Foggia-Gladiator….se facciamo 3 punti domenica (non sarà semplice ma è ora di iniziare a vincere sti benedetti scontri diretti) avremo poi Brindisi fuori (trasferta storicamente ostica ma mai come quest’anno si può violare il Fanuzzi) per poi chiudere con Campania e Nardò in casa. Non giochiamo benissimo, è vero, facciamo fatica in casa e la condizione fisica non sembra essere al top (vedi domenica scorsa, con i bamboccetti rossoblu che hanno corso ininterrottamente per 90 minuti) ma siamo lì e dato che possiamo solo migliorare CREDIAMOCI…TUTTI! Certo, il girone di ritorno sarà un inferno (tutte in trasferta le sfide più calde) ma è prematuro pensare a ciò che accadrà tra qualche mese….AVANTI BUE!
PROPRIO IERI IL BRINDISI HA CAMBIATO ALLENATORE CHIAMANDO CIULLO , NOSTRA VECCHIA CONOSCENZA. NON SONO ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO SUL FATTO CHE QUEST’ANNO POSSIAMO VIOLARE FINALMENTE IL FANUZZI. HANNO PERSO GIA’ TROPPE GARE IN CASA E IL CAMBIO DELL’ALLENATORE POTRA’ DARE UN NUOVO ENTUSIASMO. E’ PUR VERO CHE STANNO ANDANDO VIA MOLTI BIG, MA BISOGNERA’ VEDERE CHI LI RIMPIAZZERA’.
PERO’ PRIMA C’E’ LA GARA MOLTO OSTICA COL BISCEGLIE DEL NOSTRO “AMICO” GENCHI,. I PRECEDENTI CON LE GRANDI NON MI LASCIANO AFFATTO TRANQUILLO, ANZI PER QUESTO CONSIDERO QUESTA GARA UNA VERA E PROPRIA GARA DELLA VERITA’. SE NON RIUSCIREMO A VINCERE E A CONVINCERE, VORRA’ DIRE CHE NON POSSIAMO PUNTARE A VINCERE IL CAMPIONATO E DOVREMO ACCONTENTARCI DI UN POSTO NEI PLAY-OFF. SPERO VERAMENTE IN UNA PRESENZA MAGGIORE DEL PUBBLICO RISPETTO AL DERBY E SOPRATTUTTO IN UN TIFO E UN “COLORE” PIU’ ACCESO DELLA GRADINATA. VEDERE LA GRADINATA SENZA STRISCIONI, CHE DESOLAZIONE.
POI QUALCUNO DEI TIFOSI ORGANIZZATI (ULTRAS, CAPPUCCI BIANCHI, VECCHIA GUARDIA, PESSIMI, VIKING, MATERANI ECC. ECC.) PUO’ SPIEGARMI COSA C’ENTRA LA DECISIONE DI TOGLIERE UNO DEI PIU’ BEI STRISCIONI MAI VISTI (ESTREMO………) CON TUTTO QUELLO CHE ACCADE TRA I GRUPPI IN GRADINATA?
Se domenica con il Bisceglie non avremo una buona copertura a centrocampo, non faremo una bella figura. Abbiamo vinto con tutti, meno con le migliori. Qualcuno si chiedesse perchè. Mi auguro che con il Bisceglie la squadra cambia completamente la disposizione in campo e affronti la gara come se fosse la partita per la vittoria del campionato.
Rivedendo con calma le immagini di domenica, ho apprezzato la bellezza del gol di Di Gennaro. Notate lo stop di petto a seguire e come piazza di sinistro di precisione il pallone nell’angolo. Sono convinto che se lo avessero fatto in Serie A lo avrebbero votato come gol della domenica. E poi, oltre ad aver fatto un gran lavoro anche a centrocampo, ha preso una traversa (anche qui rivedete il gesto tecnico) e ha dato a Marinucci la palla del terzo gol.
E’ in continua crescita, soprattutto da quando ha a fianco Ceccarelli. Si sta dimostrando un bomber da altre serie, certamente il più forte di tutta la serie D.
per Picas…. abbiamo stentato con le migliori perchè non avevamo profondità ed eravamo costretti a giocare o palle alte inutili o sulle fasce senza sovrapposizioni perchè mancava Todino ed i terzini delle prime partite erano spesso in timore reverenziale, vuoi perchè sono under non abituati al pubblico numeroso, vuoi perchè sono tecnicamente non adatti alla categoria..!!!! ora però e lo si è visto già con il Taranto abbiamo più soluzioni, Di gennaro fa spesso salire la squadra, Ceccarelli va negli spazi e gioca sul filo del fuorigioco creando profondità e sulle fasce soprattutto la sinistra riusciamo spesso ad arrivare sul fondo anche se il primo gol col Potenza è venuto grazie ad un cross dalla destra ben sfruttato da Di gennaro. Ci manca un pò di qualità tra le linee ma in questa categoria puoi anche farne a meno ecco il motivo per cui Caputo e Oliveira stentano a trovare spazio e collocazione in campo. Avanti così e vedrai tra 2 mesi siamo in testa!!!!! FOrza Matera
QUALCUNO SA CON ESATTEZZA COS è SUCCESSO NEI DISTINTI?????
L’Ischia si rafforza. Presi 2 centrocampisti esperti quali Alfano e Platone. È noi? Presidente prova a prendere Laboragine ( ormai ex Brindisi) e Rosario Majella (grande bomber in rotta con la Casertana).FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE.
PLATONE E ALFANO DELL’ISCHIA SONO 2 BUONI GIOCATORI PER LA CATEGORIA, MEGLIO ALFANO, MA NIENTE DI PIU’. NON SONO 2 FUORICLASSE ED HANNO GIOCATO AL MASSIMO IN C1. DE VEZZE HA UN CURRICULUM CHE PARLA DA SOLO. SPERIAMO RENDA A DOVERE IN SERIE D. ANCHE IO CONCORDO SULL’ACQUISTO DI LABORAGINE (L’UNICO CHE SI E’ SALVATO NEL BRINDISI E CHE HA RESCISSO) E MAIELLA (IN ROTTA CON LA CASERTANA E CHE NON SBAGLIA MAI UN CAMPIONATO).
PUBBLICO alquanto ridicolo presentandosi alle 14.45 con il muso ancora sporco di zucchero a velo compra i semi come digestivo e non riesce a stare in piedi neanche 90 min TIFOSI (con tutto il rispetto che ho per voi) ma cosa avete scritto UN DERBY SENZA RIVALI ETC ETC ma cosa dovevate dimostrare se c’erano i cosiddetti rivali o peggio ABBATTIAMO IL leone MA quale leone quale voglio sapere quale leone e leone Bisogna essere piu’ cattivi almneno in campo……FAVARIN SOLO PER QUEST’ANNO E POI VIA
Carriera di DE VEZZE DANIELE, CENTROCAMPISTA Nato il: 09/01/1980
STAGIONE SQUADRA SERIE PRESENZE GOAL
1997-1998 A.S. ROMA A 0 –
1998-1999 A.S. ROMA A 2 –
1999-2000 SAVOIA B 13 –
2000-2001 U.S. PALERMO C1 3 –
01/2001 A.S. ROMA A 0 –
2001-2002 U.S. PALERMO B 0 –
01/2002 VIRTUS LANCIANO C1 11 1
2002-2003 A.C. REGGIANA C1 25 2
2003-2004 A.C.F. FIORENTINA B 0 –
01/2004 ASCOLI CALCIO B 14 –
2004-2005 A.C. REGGIANA C1 24 1
2005-2006 GENOA C.F.C. C1 30 –
2006-2007 MESSINA A 27 –
2007-2008 A.S. LIVORNO A 27 1
2008-2009 A.S. BARI B 32 1
2009-2010 A.S. BARI A 9 –
2010-2011 F.C. TORINO B 30 3
2011-2012 U.S. PERGOCREMA C1 10 –
01/2012 BENEVENTO CALCIO C1 15 –
NON MI SEMBRA POI TANTO SCARSO? O NO? NOTARE SOPRATTUTTO GLI ANNI DAL 2006 AL 2011 IN CHE SERIE E QUANTE GARE HA GIOCATO.
Stando alle ultime indiscrezioni di mercato raccolte da TuttoMercatoWeb, il Matera avrebbe messo a segno un grande colpo di mercato. Avrebbe infatti appena firmato il centrocampista Daniele De Vezze (32), ex anche di Roma, Fiorentina e Torino. Si tratta sicuramente di un’operazione molto importante del presidente Colombella e di una grande regalo di Natale (un po’ in anticipo) ai propri tifosi.
…..oh Signore….
daniele de vezze al matera !!!!!!!!!!!
secondo un mio punto di vista il tifo è stato di buona qualità nonostante il derby di basso livello sia x aversari non all altezza sia trasferta vietata, complimenti vivissimi al nuovo direttivo.assi s fac u tif…anonimi ma determinati……bianco azzurro e forza matera