La sua terra natia è il Brasile ma la città dei Sassi lo ha adottato da ormai cinque anni.
Anderson Gasparetto farà parte dello staff tecnico della scuola calcio targata Virtus Matera, fortemente voluto dal responsabile tecnico Nico Taratufolo, che ripartirà a settembre presso il Villaggio del Fanciullo.
Per l’atleta arrivato cinque anni fa dal Brasile per rafforzare la squadra di calcio a 5 diretta da Nino Crapulli si tratta di una nuova esperienza dopo quelle maturate con il club che in estate ha deciso di confluire nella nuova società frutto della fusione tra le due società che sino alla scorsa stagione hanno rappresentato Matera nel campionato di serie B. Gasparetto, che ha già maturato un’esperienza come tecnico dell’under 21 nel Team Matera calcio a 5 ora affiancherà nella Virtus Matera gli allenatori Cosimo Matera e Valentino Chimenti.
A Matera dalla stagione 2004-2005, Gasparetto si è fatto apprezzare non solo per le sue qualità tecniche dimostrando grande generosità sia in campo che fuori. Proprio a Matera, due anni fa è diventato papà del piccolo Gabriel, il più bel regalo ricevuto dalla moglie Eliana. Gasparetto naturalmente non ha alcuna intenzione di appendere le scarpette al chiodo e così oltre a garantire un prezioso contributo alla nuova società Real Team Matera di calcio a 5 non vede l’ora di cominciare questa nuova avventura con la Virtus Matera mettendo a disposizione dei piccoli atleti tutte le sue qualità umane e sportive.
Dal 13 settembre anche lui farà parte di un progetto consolidato ed ambizioso, che ormai rappresenta una solida realtà oltre che in campo sportivo anche in quello culturale e sociale.
Ago 24