Escono entrambe sconfitte le squadre del presidente Panetta in un fine settimana plumbeo. I ragazzi perdono 4 – 3 in casa del Perticara, così come il Pisticci in rosa perde 3 – 2 contro il Real Stigliano sul campo di Aliano.
Vittoria sfumata per i ragazzi di mister Masiello in una gara che evidenzia alcuni difetti di gestione della palla e di personalità tra i gialloblè.
Il 4-3 finale onora la caparbietà degli uomini del Perticara che non hanno mai mollato la presa, anche quando tutto pareva ormai perduto.
Il primo tempo si apre con i padroni di casa subito in attacco e al 10’ minuto vanno in gol con Lavella cogliendo di sorpresa il portiere Leo David. Al 13’ una brutta “tegola” cade sul Pisticci e su Daniele Di Trani che abbandona il rettangolo di gioco per infortunio al ginocchio. Grosso handicap per i gialloble che “perdono la testa” e non riescono ad essere incisivi davanti alla porta. Sul finire del primo tempo Settembrino pareggia i conti e con il risultato di 1-1 si va tutti negli spogliatoi.
Il secondo tempo si apre con gli ospiti più concreti: prima Laviola poi Masiello vanno in gol portando il Pisticci sul risultato di 1-3. Il Perticara non ci sta a perdere e pareggia con la doppietta di De Fina. Nel finale da calcio d’angolo il Perticara trova il gol con De Rosa dopo che l’estremo Leo David aveva salvato il salvabile.Meritata dunque la sconfitta dei gialloble che devono ritrovare la determinazione, ma soprattutto l’umiltà che li ha caratterizzati ad inizio stagione.
Perticara – Pol C.S Pisticci 4 – 3
Pol C.S Pisticci: David L., D’Alessandro D., Laviola G., Scattino M., Di Trani D., Masiello D., D’Onofrio G. (Cap.), Settembrino C., Benedetto F., Pisapia L., D’Onofrio R., Lupo L.; All.: Masiello N.
Perticara: Bello M., Russo R., Ambrosini R., Maggi G., Genovese A., Ambrosio D., D’Alessandro A. (Cap.), Lavella R., Lavella R., De Fina A., De Rosa G.; All: Toscano M.
Reti: Lavella (Pe), De Fina (2) (Pe), De Rosa (Pe), Settembrino (Pi), Laviola (Pi), Masiello (Pi)
Risultati e classifica 5° turno serie D maschile
Perticara – Pol C.S Pisticci 4 – 3
Futura Matera – Global Sp Club Scanzano 6 – 8
Vis Milionicum – ASD Pro Loco S. Mauro Forte 3 – 4
Deportivo Salandra – Sanbrema Maratea Calcio 11 – 6
Vignale – Nemus Rinviata
Gorgoglione – Libertas Montalbano 4 – 7
Classifica: Global Sp club Scanzano 12; C.S. Pisticci, D. Salandra, Pro Loco S. Mauro Forte, L. Montalbano 10; Perticara 9; F. Matera, 7; Sanbrema Maratea, Gorgoglione, Nemus 3; Vignale 1; Vis Milionicum 0.
Nella quinta giornata del campionato di calcio a 5 femminile le ragazze della Polisportiva C. S. Pisticci perdono 3-2 contro il Real Stigliano.
Il Pisticci inizia l’incontro subito in attacco ma fallisce le occasioni sotto porta. Stigliano sembra stanco, ma il difensore pisticcese Di Lena a metà del primo tempo regala un assist alla Gariuolo che va in gol disorientando Storino C. Le gialloble trovano il pareggio con un tiro di Storino F. Che non sia giornata per Di Lena lo si capisce quando regala un altro tiro alla Gariuolo che deposita in rete. Sul risultato di 2 a 1 si va al break.
Il secondo tempo si apre con il Pisticci subito in attacco: Recchia fa 2-2 sfruttando un errore difensivo. Le imprecisioni sotto porta del Pisticci non finiscono; ci prova Petragallo, ma colpisce il palo, poi vanno alla conclusione Storino e Lopapa. Alla fine è però il Real a segnare con la Gariuolo, dopo che il Pisticci non aveva saputo sfruttare altre ghiotte occasioni. Per lei è tripletta personale. Si arriva poco dopo al triplice fischio che attesta il risultato per 3 a 2 in favore del Real Stigliano.
Real Stigliano 2005 – Pol C.S Pisticci 3 – 2
Pol C.S Pisticci: Storino C., Scazzarriello A. (Cap.), Iannuzziello C., Storino F., Lopapa C., Recchia A., Di Lena I., Petragallo E.; All.: Masiello N.
Real Stigliano 2005: Bianco M, Grancia, Disisto T., Disisto F., Zizzamia, Zagaria, Giordano, Bianco F., Agneta, Tursone, Gariuolo; All: Dipersia/Murro
Arbitro: sig. Sisto S. di Pisticci
Reti: Storino F (Pi), Recchia (Pi), Gariuolo (3) (RS)
Risultati 5° turno serie C Femminile
Sporting Avis Venosa – Pro Loco Spinoso 22 – 2
Alto Bradano – F.S.T. Rionero 2 – 4
Lions – San Nicola 5 – 2
Real Stigliano 2005 – Pol C.S Pisticci 3 – 2
Matera Srl – Manleva Sporting Club 2 – 12
Classifica: FST Rionero 15; Sporting Avis Venosa 12; Real Stigliano 2005, Lions, CS Pisticci 9; San Nicola 6; Pro Loco Spinoso, Manleva Sporting Club 3; Alto Bradano, Matera 0