In mattinata il personale della Compagnia Carabinieri di Pisticci, supportati, in fase esecutiva, da militari della Comando Compagnia di Taranto, davano esecuzione alla Ordinanza di Custodia Cautelare, emessa dal G.I.P della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto, che, conveniva con le risultanze investigative dell’Arma di Pisticci, nei confronti di cinque persone dedite alla cessione di droga. Si tratta di Vincenzo Balzo, classe 1980; Michele Caforio, classe 1988; Alessandro D’Antoni, classe 1987; Cosimo Scialpi, classe 1973; Marisa Marangione, classe 1963.
Le ordinanze odierne scaturiscono da una complessa attività d’indagine posta in essere dagli investigatori che provava un sistematico approvvigionamento dello stupefacente in Taranto, nonché le modalità con cui lo stesso veniva trasportato da parte di giovani dell’hinterland Materano, preservandolo dai controlli delle forze dell’ordine, a volte ingerendo ed occultando sulla persona cospicui quantitativi di stupefacente. Il quadro globale fornito dalle investigazioni portava a svelare una articolata quanto vasta rete di spacciatori operanti nel rione “Tamburi” in Taranto, che in parziale autonomia e con propri canali di approvvigionamento, si adoperavano in una capillare distribuzione al minuto di sostanza stupefacente.
Con l’operazione odierna salgono a 38 le persone arrestate dal Comando Compagnia di Pisticci nel corso dell’anno in materia di Attività antidroga .
Dic 03