La società cooperativa Oltre l’Arte, che gestisce il circuito delle chiese rupestri dei Sassi di Matera, informa che, in occasione delle imminenti festività natalizie, sarà garantita l’apertura secondo le sottoindicate modalità.
Nel periodo natalizio, dal 7 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013, le chiese rupestri di Madonna de Idris e Santa Lucia alle Malve resteranno aperte nel seguente orario:
> Santa Lucia alle Malve e Madonna de Idris: tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 10,30 alle 16,00.
Nei giorni dal 27 al 30 dicembre 2012, durante i quali a Matera si svolgerà il “Presepe Vivente”, l’orario di apertura per i siti sopra indicati sarà dalle ore 10,30 alle ore 20,00.
“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Rosangela Maino, Presidente della Cooperativa Oltre l’Arte – è quello di garantire ampia fruibilità del circuito delle chiese rupestri ai turisti che sceglieranno Matera per trascorrere le festività natalizie. Le bellezze delle chiese rupestri, in tal senso, rappresentano una occasione per vivere intensamente, attraverso l’arte, la spiritualità che permea il vero significato del Natale”.