Venerdì 6 dicembre 2012 – Matias Alejandro Calabuig, nato il 15 marzo 1981 a Rosario (Argentina), è il nuovo difensore del Matera. Alto 182 per 79 chilogrammi Calabuig ha cominciato la sua esperienza in Italia nello Sporting Genzano in Eccellenza nel campionato 2004-2005. Nel 2010-2011 ha giocato in serie D con il Gaeta (28 presenze), quindi si è trasferito a Teramo (25 presenze e 1 gol) e ha cominciato una nuova stagione in serie D con l’Agropoli (13 presenze e un gol).
Calabuig sarà a disposizione di mister Favarin da domenica prossima e sarà presentato ai tifosi martedì 11 dicembre alle ore 17.30 presso la sala stampa dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno.
Giovedì 5 dicembre 2012 – E’ finita 7-1 l’amichevole disputata nel pomeriggio di giovedì 6 dicembre tra il Matera e i padroni di casa del Ginosa, squadra di promozione pugliese. A segno due volte Ruggiero e Foderaro e un gol per Muro, Ceccarelli e Di Gennaro. Nel primo tempo mister Favarin ha schierato il nuovo acquisto Daniele De Vezzi al posto di Marinucci Palermo e il centrocampista ha risposto con una buona prestazione, a tal punto da ipotizzare anche un esordio ufficiale nella prossima gara interna contro il Bisceglie.
Giovedi 6 dicembre alle ore 15 allo stadio Miani di Ginosa la squadra del Matera affronta in amichevole la formazione locale che milita in promozione pugliese. Sarà l’occasione per vedere all’opera anche il nuovo acquisto Daniele De Vezze per valutare la sua condizione fisica. Resta ai box Oliveira mentre ha ripreso ad allenarsi anche Caputo.
Mercoledì 5 dicembre il bomber del Matera Francesco Di Gennaro compie 30 anni. Auguri dalla redazione di SassiLive e da tutti i tifosi del Matera.
Giudice sportivo: costa 1000 euro di multa e la squalifica del massaggiatore Pasquale Smaldone sino al 14 dicembre il derby contro il Potenza vinto agevolmente dal Matera per 3-0.
La multa di 1000 euro è stata inflitta “per avere persona non identificata chiaramente riconducibile alla società ospitante, tentato di provocare i calciatori della squadra avversaria ed i componenti la relativa panchina con gesti volgari. Per avere la termine della gara altra persona non identificata, ma chiaramente riconducibile alla società, indebitamente presente nello spazio antistante gli spogliatoi, rivolto ad un calciatore della squadra avversaria, con fare minaccioso e provocatorio, inviti alla colluttazione fisica”.
Pasquale Smaldone è stato squalificato “per avere, al termine della gara, spruzzato dell’acqua sul viso di un calciatore della squadra avversaria”.
A Natale mancano venti giorni ma Columella confeziona il regalo in netto anticipo ai tifosi e al club biancoazzurro guidato dal tecnico Favarin. Daniele De Vezze, nato a Roma il 9 gennaio 1980 da oggi è il nuovo centrocampista del Matera. L’ultimo colpo messo a segno dal patron Columella in sintonia con il direttore generale Riccardo Di Bari è cresciuto calcisticamente nella Roma, club in cui ha collezionato anche due presenze in serie A nella stagione 98-99. Nel campionato 99-2000 ha giocato 13 partite in B con il Savoia. De Vezze ha quindi cominciato la stagione 2000-2001 disputando 3 gare in C1 con il Palermo prima di tornare nella capitale a gennaio 2001 e disputare la seconda parte in C1 a Lanciano (11 presenze). Nel 2002-2003 De Vezze ha disputato un altro torneo in C1 con la Reggiana (25 presenze). Poi il passaggio alla Fiorentina a settembre 2003. Non trovando spazio nella squadra che disputava quell’anno il campionato di serie B, De Vezze ha accettato l’offerta dell’Ascoli, sempre in serie B, collezionando 14 presenze. Quindi altri due campionati in C1: prima il ritorno a Reggio Emilia per giocare nuovamente con la Reggiana (24 presenze), poi il trasferimento al Genoa (30 presenze) Nel 2006-2007 De Vezze gioca il suo primo campionato da titolare in serie A con il Messina (27 presenze). De Vezze resta in serie A per approdare al Livorno (27 presenze), poi accetta l’offerta del Bari per giocare un campionato di serie B ambizioso sotto la guida di Antonio Conte, oggi alla Juventus: con 32 presenze e un gol contribuisce al ritorno dei galletti in serie A. Il centrocampista viene riconfermato e gioca 9 gare nella massima serie. Quindi il trasferimento in B al Torino nel campionato 2010-2011 (30 presenze e 3 gol). Nell’ultima stagione De Vezze ha cominciato con il Pergogrema (10 presenze), poi da gennaio si è trasferito a Benevento (15 presenze). L’ultimo acquisto del Matera vanta anche un’esperienza importante nella nazionale under 20 con una rete messa a segno. Un colpo sensazionale che va a rafforzare il gruppo a disposizione di mister Favarin e che conferma le ambizioni della squadra del patron Columella. Il forte centrocampista è stato presentato nel pomeriggio alle 17,30 presso la sala stampa dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno. A breve l’intervista a Daniele De Vezze a cura di Carlo Abbatino.
A presentare il neo acquisto Daniele De Vezze alla stampa è il patron del Matera, Saverio Columella in compagnia con il procuratore Franco Zavaglia, che ha permesso di concretizzare questo grande colpo di mercato. “In questa occasione – dice Columella- ho poche parole da spendere. E’ un giocatore che si presenta da solo. Questa presentazione ha un valore diverso dalle altre. Presentare ai tifosi del Matera un giocatore come Daniele è un onore per me e il suo curriculum parla chiaro. Questo nuovo acquisto dimostra che l’impegno della società è ancora maggiore e con lui facciamo il salto di qualità per raggiungere il risultato più importante. De Vezze è già a disposizione della squadra e questa è una cosa importante, perchè potrà dare subito una mano alla squadra, in base alle esigenze del tecnico. Entro quindici giorni il giocatore sarà al top della condizione fisica. Voglio precisare che questa operazione è maturataa all’improvviso e all’insaputa dei miei stretti collaboratori. Questo non significa ridimensionare il loro compito. Sono quei blitz che mi piace fare per togliere pedine importanti alla concorrenza. Per gli altri acquisti è andata invece diversamente. Questa era un’operazione lampo che andava fatta. Lo considero un regalo che faccio alla città di Matera e sono emozionato. Portare a Matera un giocatore dal trascorso glorioso non era semplice e se mi permettete voglio congratularmi da solo per l’operazione che ho fatto. Devo dire che non ci credevo fino a quando De Vezze non è arrivato in sede per firmare.”
Columella esalta la sua strategia messa in atto durante la campagna acquisti e ribadisce: “Non è stato fatto uno sbaglio. Abbiamo messo su una rosa ampia e abbiamo messo nelle condizioni mister Favarin di avere una rosa di qualità . Con De Vezzi arriva un giocatore di esperienza nello spogliatoio e credo che ilsuo arrivo rappresenta il colpo più importante fatto dal Matera. E’ chiaro cone con De Vezzi lanciamo un segnale molto fortealle altre società sportive a livello psicologico. Noi come società stiamo facendo un lavoro eccellente, per quanto ci riguarda unico. E’ un bel campionato e sono felicissimo di presentare De Vezzi”.
Daniele De Vezzi esprime le sue sensazioni dopo aver raggiunto l’accordo con il Matera: “Conosco poco la SerieD e ringrazio il presidente Columella che ha speso per me delle belle parole. A prescindere dal mio contributo l’obiettivo della squadra è quello di vincere il campionato. Ho notato tanta qualità nel gruppo e l’impressione è positiva. Spero di adattarmi presto a questa categoria. La cosa che metterò a disposizione è la mia esperienza che non me la toglie nessuno. Dopo aver chiuso l’esperienza con il Benevento mi sono tenuto in forma in attesa di una squadra: adesso che mi ha chiamato il Matera non vedo l’ora di scendere in campo, mi manca la squadra e un allenatore. Del gruppo conosco Di Gennaro per averlo affrontato da avversario”.
De Vezzi aggiunge: “Ho avuto tantissime richieste da altre società ma la richiesta del presidente Columella è stata la più intrigante per il salto di categoria. Tra l’altro ho preferito Matera perchè in questo modo sono più vicino alla mia famiglia”.
Esperienze importanti in A, B e C1. Quali sono stati gli allenatori che De Vezzi ricorda con grande piacere e che hanno insegnato tanto? “Conte e Ventura. Di Conte parlano i risultati mentre Ventura è sicuramente uno dei più preparati tra quelli che si trovano in Serie A”.
Alla conferenza stampa è presente anche Favarin, pronto a salutare con soddisfazione l’arrivo di De Vezze. “E’ giocatore che non pensavo potesse arrivare da noi. In allenamento non ho visto grandi difficoltà a livello di preparazione quindi potrebbe anche giocare domenica prossima”.
Il patron Columella in merito a nuovi interventi sul mercato precisa: “Abbiamo sempre fatto acquisti mirati e ragioniamo per rafforzare ogni reparto per avere sempre un valore in più. Per quanto riguarda gli under è chiaro che il reparto va rafforzato ma non è semplice trovarli perchè i migliori non te li cede nessuno. Noi abbiamo preso under dal Lecce e numericamente non sono tanti. Una cosa voglio sottolineare: una piazza grande come Matera non esiste da nessuna parte e sicuramente non avrei fatto altro quanto sto facendo per questa città”.
Michele Capolupo. Intervista di Carlo Abbatino
Nella foto Daniele De Vezze durante la presentazione ufficiale allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno (www.sassilive.it)
Scheda di presentazione di Matera-Bisceglie
Matera-Bisceglie è la sfida di cartello della quindicesima giornata del campionato di serie D girone H. Per la squadra di Favarin un’occasione importante per continuare la corsa verso il vertice della classifica a suon di vittorie (ora sono cinque dopo il successo nel derby contro il Potenza). Contro la squadra in cui militano gli ex Logrieco, Genchi e il materano doc Martinelli, tutti protagonisti nella stagione conclusa tre anni fa con la vittoria dei play-off e della Coppa Italia nella gestione del patron Tosto, i biancoazzurri dovranno dare il massimo per conquistare l’intera posta in palio dopo aver steccato in casa con le altre grandi del torneo (pareggio contro il Monospolis e sconfitte con Ischia e Gladiator). In attesa delle ultimissime dalle rispettive sedi riportiamo di seguito le probabili formazioni, il programma della quindicesima giornata, il tabellino della sfida disputata ad agosto per il turno preliminare di Coppa Italia tra Bisceglie e Matera e i precedenti tra le due formazioni.
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 14,30
Matera-Bisceglie
Probabili formazioni Matera: Bianco, Ferrenti, Quaquarelli, Marinucci Palermo, Ciano, Ruggiero, Muro, Cruciani, Di Gennaro, Ceccarelli, Todino. All. Favarin. A disposizione: Pino, Mauro, Cardore, Mirri, De Vezze, Streccioni, Foderaro.
Bisceglie: Loiodice, Misuraca, Maglione, La Fortezza, Pierotti, Martinelli, Dimatera,Logrieco, Di Rito, Di Ruocco, Genchi. All: Ragno. A disposizione: Lella, Moretti, Sabini, Lamatrice, Caprioli, Cialdella, Russo
Marcatori Bisceglie: Di Rito capocannoniere girone H con 10 reti (1 rigore), Albano 7 reti (2 rigori), 6 Moscelli 6 reti
Marcatori Matera: Di Gennaro (1 rigore), Caputo e Ceccarelli 5 reti, Cruciani e Oliveira (1 rigore) 4 reti
Serie D girone H – gare 15^ giornata
Battipagliese-Nardò
Potenza-Brindisi
Foggia-Monospolis
Fortis Trani-Ischia
Matera-Bisceglie
Puteolana-Campania
Gladiator-Francavilla
Sant’Antonio Abate-Grottaglie
Taranto-Pomigliano
La classifica aggiornata dopo la tredicesima giornata
Ischia e Gladiator 31
Matera 28 Bisceglie 25
Monospolis 24
Foggia e Campania 20
Pomigliano 19
Battipagliese 17
Puteolana e Sant’Antonio Abate 16
Nardò e Taranto 15
Francavilla e Brindisi 14
Trani 8
Grottaglie 6
Potenza 5
Sant’Antonio Abate 1 punto di penalizzazione
Cammino Bisceglie in campionato serie D girone H 2012-2013
1 giornata Brindisi-Bisceglie 2-2
2 giornata Bisceglie-Trani 2-1
3 giornata Grottaglie-Bisceglie 2-2
4 giornata Bisceglie-Taranto 2-0
5 giornata Nardò-Bisceglie 2-1
6 giornata Bisceglie-Foggia 3-0
7 giornata Monospolis-Bisceglie 0-0
8 giornata Bisceglie-Battipagliese 4-2
9 giornata Pomigliano-Bisceglie 1-3
10 giornata Bisceglie-Sant’Antonio Abate 1-1
11 giornata Ischia-Bisceglie 1-0
12 giornata Bisceglie-Potenza 5-0
13 giornata Francavilla-Bisceglie 0-3
14 giornata Bisceglie-Puteolana 2-1
Coppa Italia turno preliminare Bisceglie, 19 agosto 2012, ore 16, stadio Ventura
Bisceglie-Matera 1-0 (p.t. 1-0)
Bisceglie: Lella, Sabini, Maglione (47´ De Sario), La Fortezza, Certomà, Martinelli, Dimatera, Lorusso, Genchi, Logrieco (45´ st Cialdella), Di Ruocco (19´ st Lanotte). All. Ragno: A disposizione Loiodice, Moretti, Chiapparino.
Matera: Bianco, Mauro, Papagno, Cruciani, Diaw (25´ st Ruggiero), Ciano, Marinucci Palermo, Ferrante (1´ st Avallone), Foderaro, Miraglia (25´ st Donnadio), Ricciardo. All. Di Corato. A disposizione: Bifulco, Giordano, Ferrenti, Colantuoni.
Arbitro: Pietro Scatigna della sezione di Taranto.
Assistenti: Domenico Petrillo e Mario Di Buono, entrambi di Campobasso.
Note: spettatori 1000 circa con circa quaranta tifosi materani.
Rete: pt 31´ Lorusso
Espulso: Papagno nel Matera per doppia ammonizione al 44´ pt.
Ammoniti Mauro, Diaw, Ciano e Avallone nel Matera, La Fortezza e Lorusso nel Bisceglie
Precedenti Matera-Bisceglie
1950/51 (Promozione): Matera-Bisceglie (vittoria MT); Bisceglie-Matera 2-0
1965/66 (Serie D): Matera-Bisceglie 2-1; Bisceglie-Matera 1-0
1966/67 (Serie D): Matera-Bisceglie 1-1; Bisceglie-Matera 1-0
1975/76 (Serie D): Matera-Bisceglie 3-0; Bisceglie-Matera 0-2
1986/87 (Serie C2): Matera-Bisceglie 1-0; Bisceglie-Matera 1-0
1991/92 (Serie C2): Matera-Bisceglie 0-0; Bisceglie-Matera 2-0
1992/93 (Serie C2): Matera-Bisceglie 1-1; Bisceglie-Matera 0-1
1994/95 (Serie C2): Matera-Bisceglie 2-2; Bisceglie-Matera 0-0
1995/96 (Serie C2): Matera-Bisceglie 3-1; Bisceglie-Matera 0-0
1996/97 (Serie C2): Matera-Bisceglie 2-0; Bisceglie-Matera 0-0
Bilancio scontri diretti Matera-Bisceglie
In casa 6 vittorie, 4 pareggi
fuori casa: 2 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte
complessivo: 8 vittorie, 7 pareggi, 5 sconfitte
GRANDISSIMO ACQUISTO……
E’ UN GRANDE ACQUISTO, MA ORA MI DITE AL POSTO DI CHI GIOCHERA’ DE VEZZE?………………A QUESTA SQUADRA SERVONO GLI UNDER NO GLI OVER………………MAHH
Al posto di Todino… Facciamo un centrocampo a tre Cruciani – De Vezze – Palermo!!!!
4-3-1-2 BIANCO UNDER CIANO RUGGIERO QUACQUARELLI
CARDORE DE VEZZE MARIMUCCI
CRUCIANI
DI GENNARO CECCARELLI(OLIVEIRA)
PETER77 ma ti sei fumato il cervello????????
XCHE’……..
Il problema non e’ al posto di chi giochera’… il talento e’ indiscutibile, e’ di categoria superiore. Pero’ se leggete su wikipedia il nostro nuovo idolo e’ stato indagato dalla procura nell’agosto del 2012 per calcioscommesse. Quindi o e’ un farabutto (seppur talentuoso) di cui non fidarsi, oppure e’ stato acquistato da una squadra di categoria dilettantistica che spera di sfruttarne le doti e il talento. Voi che ne pensate?
Dopo tutto quello che è successo recentemente e non, tu hai ancora fiducia nelle Procura?
PRESIDENTISSIMO………. SEI UNICO!!!!!!!!!!!!!!!
Mille Grazie per quello che stai facendo! I tuoi sforzi sono encomiabili!
Forza Matera!
Che acquisto! Domanda: ma perchè andare ad intaccare gli equilibri con Cruciani e Marinucci? Servono under! Ed un altra punta che dia il cambio a Cecca e Dige visto che al momento ne siamo sprovvisti. Detto questo… GRANDE COLUMELLA!
A mio parere con questo acquisto dovremmo vincere il campionato a mani basse..,..l’Ischia ha ufficializzato Alfano e Platone..è questo il mio timore..che spendiamo soldi in giocatori forti e tecnici e poi il campionato lo vince chi ha giocatori abituati a calcare i campi polverosi del girone h della d come gli ischitani..spero di sbagliarmi..ora sotto con 2 under..un terzino destro e un’Ala
Platone viene da alcune annate più che mediocri.. ad ogni modo, credo che un centrocampo con Cruciani, Marinucci e De Vezze possa fare solo bene, a patto che ci siano under all’ altezza attorno a loro. Penso quindi che la società interverrà anche sotto questo aspetto.
FANTACALCIO
Per certi pezzi da 90 il posto in squadra si trova, eccome……….sperando che non sia un Lafortezza-bis, ma non penso
…avanti Bue!
http://www.youtube.com/watch?v=sDspVygulRk
per chi non conosce questo giocatore
PRESIDENTE adesso un ultimo sforzo: UN GRANDE BOMBER!! Grazie, Grazie,Grazie. Sei un GRANDE PRESIDENTE!!! FORZA MATERA!
MA ABBIAMO DI GENNARO E CECCARELLI, A COSA SERVE UN BOMBER, OH CHE QUA SIAMO IN SERIE D NO IN SERIE A………..
no vabè non commento xkè le immagini parlano chiaro…https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=YgqsWo2uqHI#!…servirebbe sempre almeno un under…
x me cardore va bn a centrocampo come under
Buon acquisto
Non ti sprecare molto. Meno male che non hai detto un discreto acquisto.
IL VERO CHECCO SONO IO, NON COPIARE.
GRANDE PRESIDENTE
Mai visto un presidente così….
Columella per sempre Materano.
UNICO VERO GRANDE PRESIDENTE.
Non mollare mai!
Vincere non ti sbottonare troppo, gli sforzi che sta facendo Columella sono apprezzabili e sotto gli occhi di tutti ma resto dell’idea che i presidenti vadano giudicati solo nel lungo termine….. non è una questione di diffidenza, semplicemente abbiamo già avuto il dispiacere di conoscere chi ha tagliato la corda dopo un paio di campionati…..
Ora sotto con under di qualità e un altro bomber che sostituisca cecca e di gennaro.
E non ce ne sarà x nessuno.
Solo MATERAAAAAAA
come fate a dire che serve un bomber.. se abbiamo di gennaro??? abbiamo abbondanza dappertutto.. quello che manca sono under di qualità.. è con gli under che si vincono i campionati… ad ogni modo.. un centrocampo con palermo, de vezze e cruciani… farebbe faville anche in prima divisione.. FORZA MATERA
LA DIFFERENZA LA DEVONO FARE CHI VIENE AQUISTATO PER FARLA E NON SONO CERTO GLI UNDER.VI RICORDO CHE SIETE IN SERIE D .P.S.SE GLI UNDER NON SBAGLIASSERO UN CROS O UN INTERVENTO GIOCHEREBBERO IN SERIE B…
qui qualcuno si camuffa con il mio nome ……IO
M A I E L L A M A I E L L A M A I E L L A M A I E L L A M A I E L L A M A I E L L A M A I E L L A M A I E L L A M A I E L L A M A I E L L A M A I E L L A M A I E L L A
FIDATEVI E’ UNA GARANZIA IN SERIE D.
OLTRE AGLI UNDER NATURALMENTE.
CHE COLPACCIO DA URLO!!! GRAZIE MILLE PRESIDENTE COLUMELLA PER QUESTO SPETTACOLO DI REGALO DI NATALE……..ED ORA RAGAZZI DOBBIAMO CREDERCI SEMPRE DI PIU’!!!! CONTRO IL bisceglie DOBBIAMO ESSERE 11 SPIETATI LEADER!!! FORZA MATERA GO GO GO GO GO IO… “C”…CREDO
e non finisce qui…è in arrivo un attaccante 😉
intervista di feola ex allenatore della casertana…. E per quanto riguarda i Gironi H e I?“L’Ischia farà il vuoto e dominerà la stagione. Matera, Bisceglie e forse il Monopoli se la giocheranno fino alla fine. Nel girone I, fra un po’ il Messina saluterà tutti”.
A me piace ricordarlo così https://www.youtube.com/watch?v=eASXWBXTne0
qualcuno sa se de vezze è disponibile già domenica???
si………l’unico problema e’ che si e’ allenato da solo per 5 mesi………
ragazzi e sorrentino della battipagliese??? è un ottimo esterno anche altruista… sapete se è under??? a questo matera occorre un carretta(miglior under visto a matera)
sorrentino non è under, uno dei migliori under in circolazione nel ruolo di esterno che farebbe al caso nostro, ce lo troviamo contro domenica prossima….è di ruocco del bisceglie
under ciano ruggiero under under devezze marinucci under cruciani digennaro ceccarelli ricordando quello che mi disse un amico a francavilla… il matera si esprime al meglio con il 3/5/2 oppure de vezze è stato preso per rinfoltire e dare qualità al matera
ciao ciao rodriguez
Sulla carta è un colpaccio sorprendente. Però ho paura per Todino, che a quanto pare nelle vostre previsioni è fatto fuori.
grande presidente grande acquisto!!!! boy crazy non ti dimenticare che a matera come under c’è stato anche naglieri…
Se va avanti cosi’ dove ci portera’ questo presidente? Speriamo che non rimanga solo un sogno
Su tutto mercato Web c’e’ scritto .. Grande regalo del presidente del matera ”COLOMBELLA” ai propri tifosi .. Hahahaha
Continuando cosi questo presidente ci porta in serie b ma non voglio esaltarmi.
MARINUCCI PALERMO PER ME è IL MIGLIORE ACQUISTO FIN ORA.INTOCCABILE
A questo punto ci vuole una grande risposta da noi tifosi gia’ da domenica contro il Bisceglie.Per tutti i vecchi ultra’(cappucci bianchi, viking,pessimi ecc)questa è veramente il momento di tornare compatti,senza striscioni, senza dare un nome,come piu’ vi piace,ma l’importante è tornare a gridare e saltare tutti insieme.Il 16 dicembre dobbiamo essere almeno 200 a Brindisi,li dobbiamo umiliare sia in campo che sugli spalti.VAI MATERA VAI!!!!!!!!!
penso che la gente che hai citato sia già compatta e comunque non fa mai mancare la voce in casa ed in trasferta. Spero che questo acquisto stimoli chi riempe la gradinata la domenica ad uscire fuori la voce, mai più giornate come domenica scorsa. ORGOGLIO&PASSIONE!!!!!
SEI UN GRANDE SASSOBIANCOBLU, SE TUTTI TI ASCOLTAVANO ALLA LETTERA , A QUESTO PU NTO POTEVAMO PUNTARE GIA PER LA SERIE B. SEI UN GRANDE OTTIMISTA FORZA MATERA.
S E M P L I C E M E N T E P A Z Z E S C O ! ! ! ! ! ! ! ! ! K’ MON ! ! ! !
Presidente non farci smettere di sognare. Con TE ovunque, con Te tutto è possibile, anche la B.
Per sempre con noi! Non deluderCi…. 🙂
Vieni e sostieni
Presidente non svegliarci da un bellissimo sogno….portaci già da quest’anno in LEGA PRO….Matera ed i materani hanno una gran fame di calcio professionistico, già da ora le presenze allo stadio parlano chiaro, figuriamoci in serie C…… FORZA RAGAZZI NON MOLLATE !!!
Certo, non possiamo rimproveragli nulla al Presidente se quest’anno non ce la dovessimo fare. Battiamo il Bisceglie.
Cittadinanza onoraria subito al patron Columella!
ooooOOOOHHHHhhhhhh…. MA NON VI ACCONTENTATE MAI!!!!!!! x la miseria…. ma siete in seria DDDDDD…. vi arrivano giocatori di altissimo livello calcistico che neanche se andavate di “lingua a terra a Picciano” vi avrebbero mai dato…. e voi che fate????? …..GLI SNOOBB!!!!! …ma roba da matti!!!!!! …Incredibile.. ma non è che volete x caso.. “el shaarawy” o.., “nagatomo”… ahahahahahah…. ma per favore smettetela…
Sono ancora sotto shock!!! GRANDE COLUMELLA!!
come non dare atto a questo presidente, chi non vorrebbe uno come lui??!! in ogni caso aspetterei a dirgli 6 un grande..come diceva qualcuno sopra, le cose si vedono alla lunga…AVANTI COSI’!!! x chi parla di presenze allo stadio, vorrei ricordare a tutti che 2 anni or sono, in lega pro dopo 13 anni di serie D, eravamo poche persone, certo con tutte le attenuanti (tessera del tifoso, biglietti nominativi ecc) ma pur sempre in pochi!!!!
CARO SOLOXMATERA,INVECE DA RIMPROVERARE C’E’ ECCOME. TI SEMBRA LOGICO CHE UNA SQUADRA NEI PRIMI POSTI PORTI IN TRASFERTA MASSIMO 40 PERSONE? IO A QUASI 50 ANNI DI ETA’ E CON 2 FIGLI, HO FATTO GIA’ 3 TRASFERTE (NARDO’, FRANCAVILLA E TRANI). TI SEMBRA NORMALE CHE IO MI SONO ORGANIZZATO PER NON TRASCURARE LE ESIGENZE FAMILIARI E QUELLI PIU’ GIOVANI NON LO FANNO? SE IL PROBLEMA E’ DI TIPO ECONOMICO, CREDO SIA RISOLVIBILE. PENSATE CHE CHI HA PORTATO A MATERA DE VEZZE O DI GENNARO SI SPAVENTI A METTERE 3/4 AUTOBUS A DOMENICA? DOVREMMO FARLO SOLO PER QUANTO STA FACENDO IL PRESIDENTE A PRESCINDERE DAI RISULTATI. UN PO’ DI RICONOSCENZA. INVECE VEDO TANTO SNOBBISMO IN QUELLI CHE NON SEGUONO IN TRASFERTA E IN QUELLI CHE IN CASA ARRIVANO ALLE 14,45.
HA PERFETTAMENTE RAGIONE SASSOBIANCOBLU, MA CHE FIGURA FACCIAMO QUANDO ANDIAMO IN TRASFERTA. AVETE VISTO I TIFOSI DELL’ISCHIA SOPRATTUTTO , DEL MONOPOLI E DEL GLADIATOR. E SE FOSSERO VENUTI DA TARANTO NONOSTANTE LA PESSIMA CLASSIFICA, AVREBBERO DETTATO LEGGE. COSI’ COME PENSO CHE ANCHE DA POTENZA SOLO PER ORGOGLIO ALMENO IN 200 SAREBBERO VENUTI.
E VEDRETE QUANTI NE VERRANNO DA BISCEGLIE. E NOI NEANCHE RIEMPIAMO UN AUTOBUS.
MA METTIAMO DA PARTE TUTTO IL RANCORE, I DISSIDI INTERNI, I DUBBI E TUTTO QUANTO. MI RIVOLGO A TUTTI I GRUPPI, TORNIAMO COMPATTI.
QUESTO PUO’ ESSERE DAVVERO L’ANNO BUONO, NON FACCIAMOCELO SFUGGIRE.
USCIAMO ANCHE NOI UN PO’ DI ORGOGLIO MATERANO. MI ASPETTO GIA’ DOMENICA UN SALTO DI QUALITA’ E POI VERAMENTE TUTTI A BRINDISI MASSICCI COME MAI.
FORZA MATERA E FORZA COLUMELLA.
è x quelli come te che gli impotentini si permettono di scrivere:voi a potenza con 1000 lire.onore agli ultras che si pagano da soli i bus .taci vergogna umana vuoi il bus pagato dalla società e poi ti lamenti che i giovani non vanno in trasferta.,
Columella è davvero un grandissimo Presidente ed effettivamente se saremo bravi a coltivare il suo entusiasmo con massicce presenze allo stadio nessun traguardo è inibito.Mi piace la sua passione e tenacia nel perseguire l’obiettivo.Erano diversi anni che mancava una figura simile.Mi piace anche il fatto che non chieda mai nulla a nessuno nella consapevolezza che fare calcio è una scelta volontaria e non un obbligo.La cosa che mi piace più di tutte,tuttavia,è che lui fà tutto questo per la gente comune ,per il tifoso che,se il Matera vince ha il morale alle stelle,mentre se perde si deprime.Mi auguro che riesca a raggiungere il traguardo di vincere il campionato ma se non dovesse riuscirci nulla gli si potrà rimproverare e,nel caso,mi auguro che la città non gli volti le spalle perchè Columella è un patrimonio da preservare.La squadra l’ho vista più volte ed è molto forte,più forte dell’Ischia e del Gladiator.Con gli ultimi innesti è diventata fortissima.Non sono d’accordo con chi sminuisce le vittorie conseguite in trasferta con le cosiddette “piccole”.Non è mai facile vincere in trasferta in questo girone e quelle vittorie,già utili(siamo a tre punti dalla vetta nonostante le sconfitte in casa con Ischia ed il Gladiator ed il pareggio con il Monospolis) ma torneranno ancora più utili nel corso della stagione.Nel calcio le certezze non esistono ma il Matera c’è e dirà la sua fino alla fine anche perchè,per caratteristiche dei calciatori a disposizione(anche se con De Vezze la costruzione del gioco nelle gare casalinghe non sarà più un problema),la squadra rende meglio in trasferta di guisa che non è illusorio pensare che il Matera potrà vincere ad Ischia,Monopoli e Santa maria Capua Vetere.In ogni caso sempre e solo FORZA MATERA qualunque sia l’esito della stagione.
Vitantonio Ripoli
grande ripoli!! e a MATERA non dimentichiamo sicuramente chi come te ha saputo essere un presidente e ci ha provato a farlo alla grande fino all’ultimo!! non avrai la potenza economica di columella ma per passione ed attaccamento non 6 di certo da meno!!! TUTTI A BRINDISI!!! INVADIAMOLI DOBBIAMO VENDICARCI CALCISTICAMENTE DI QUANTO SUCCESSO 4 ANNI FA!!
Presidente Ripoli, l’ho vista allo stadio domenica e mi sono venuti in mente tanti ricordi delle bellissime stagioni sotto la sua Presidenza, dal campo in terra battuta a La Martella fino allo storico ritorno nella LND. Grazie ancora per tutto quello che ha fatto per la nostra città calcistica, Matera non lo dimenticherà mai. Venga sempre allo stadio, ci fa bene la sua presenza!
A Columella dico che avere la stima e l’appoggio di Ripoli è una gran cosa, ora tocca anche alla gradinata fare qualche coro per questo presidentissimo che ci ha incendiato proprio come l’Avvocato fece anni fa.
Posso dire che Ripoli e Columella sono stati gli unici due presidenti che non hanno mai piagnucolato per qualche presenza in meno allo stadio e non hanno mai gestito la società come un capriccio o un veicolo per carrierismo becero. Grazie ad entrambi, Presidentissimi!
C’è poco da fare, sono sempre quelli da fuori ad innamorarsi di più di Matera e del Matera. Il montese Salerno, il policorese Ripoli e l’altamurano Columella. Gente “tosta” , ma nel senso vero del termine forse…
Se Columella dimostrerà anche solo la metà della passione, della pazienza, della caparbietà e della signorilità di Ripoli potremo davvero dormire sonni tranquilli anche in ottica futura….le premesse fanno ben sperare
Grazie Avvocato, forza Matera
Caro avvocato Ripoli, anzi…Presidente!
Lei per passione e attaccamento rimane il numero 1, accanto al compianto Salerno.
Le mancavano solo le disponibilità finanziare che invece Columella ha in abbondanza, ma stia tarnquillo che tutti i veri appassionati biancoazzurri non la dimenticheranno mai.
Ricordi che lei è stato l’unico presidente a cui è stato dedicato uno striscione (“RIPOLI E’ IL MIO PRESIDENTE”) che gli ultrà portavano sempre con sè in casa e in trasferta.
Ecco, per Columella lei dovrebbe essere un esempio, anzi io gli proporrei di nominarla presidente onorario.
Finora sta davvero dando tutto per il Matera, se continua così nessun obiettivo è impossibile…
Si parla anche di noi….
http://www.lospallino.com/calciomercato/item/3550-calciomercato-un-attaccante-e-un-paio-di-under-nelle-mire-di-ranzani-poi-si-pensera-a-sfoltire
NON CI SONO PAROLE !!!!!
Magari altri ritocchi ….. 2-3 UNDER più forti …
Forza PRESIDENTE !!!!
FORZA MATERA.
p.s. Per i giocatori ….. non sottovalutate il BISCEGLIE …. anzi
GRANDE PRESIDENTE TUTTI ALLO STADIO E NON CON I SEMI MA CON LA VOCE
E ora? Provo ad immaginare una possibile formazione: 4-3-3
Bianco under Ciano Ruggero Quaquarelli Devezze cruciani marinucci under ala dx digennaro (ceccarelli) oliveira (todino)
o 433 o 4231 vedrete che favarin giochera’ cosi’…….
OPPURE SE DOVESSE ARRIVARE COME SI DICE UN UNDER FORTE IN DIFESA SAREBBE ANCORA MEGLIO IN MODO DA POTER SCHIERARE TUTTI GLI OVER A CENTROCAMPO E IN ATTACCO………………….E POI VERAMENTE CHE NON CE NE PIU’ PER NESSUNO
Straconcordo. Il vero colpo è un difensore centrale under ma TOP (hihihi) in modo da poter sfruttare tutte quelle bocche di fuoco che abbiamo a centrocampo e attacco. Sarebbe una squadra davvero impressionante..
la migliore formazione 4-3-1-2
bella…ma gli unders devono essere 4
Ma perche’ ci siamo dimenticati del presidente SALERNO ed vice MARINARO indimenticabili tifosi del matera soprattutto Onore a voi
signori ,leggete che commenti su de vezze:Incredibile colpo di mercato del Matera, che festeggia il 3-0 nel derby rifilato al Potenza, con un ex obiettivo della Salernitana: Daniele De Vezze è un calciatore della compagine lucana, dove raggiunge un ex Salerno Calcio come Max Caputo. Un autentico fulmine a ciel sereno si abbatte sul girone H di LND, con un calciatore che sarebbe stato già un lusso per la Seconda Divisione, figuriamoci in Serie D. La Salernitana dopo un lungo tira e molla allentò la presa, per un possibile coinvolgimento del calciatore nello scandalo delle scommesse, di cui, allo stato attuale, non c’è traccia. Per il centrocampista scuola Roma si tratta di una prima assoluta nel dilettantismo, in una carriera che non la ha mai visto andare al di sotto della C1. Due anni fa era in Serie A con il Bari ed a distanza di 29 mesi si ritrova sui polverosi campi del dilettantismo, pur avendo appena 32 anni ed avendo ancora tanto da dire nel calcio che conta. In bocca al lupo Daniele!
sei un grande presidente
Salerno-Marinaro sono sempre nei nostri ricordi, così come l’Avv. Ripoli, ultimi esempi di Presidenti (la lettera maiuscola non è un errore).
Caro AVV. RIPOLI, le sue parole pro-Columella mi sembrano un passagio di consegne tra un VERO INNAMORATO DEL MATERA e un aspirante tale. Gli sforzi di Columella sono apprezzatissimi dalla tifoseria Materana, ma per parlare di cittadinanza onoraria e roba del genere io aspetterei…il vero “pazzo per il Matera” si vede alla distanza…tra qualche anno potremmo giungere alle giuste conclusioni.
UNA DOMANDA: quando lei rimase solo al timone del Matera mi confessò che Columella voleva diventare il patron, ma non cedette alle sue lusinghe…OGGI FAREBBE LA STESSA COSA??
Si.farei la stessa cosa se anche oggi avesse,come allora,intenzione di trasferire il titolo sportivo altrove.IL Matera appartiene ai materani e non ai presidenti di turno. v.Ripoli
Che dire? Uomini con una simile integrità morale, serietà, nobiltà di idee, sono in via d’estinzione. In fondo al cuore di ogni materano è ancora appeso lo striscione “Ripoli è il mio presidente”. Sarebbe bellissimo averla come presidente onorario di questa società.
Ed un vero Presidente rimane il primo tifoso del Matera anche dopo aver lasciato la presidenza.
Nella storia del Matera e dei suoi presidenti dalle origini fino a ieri, siete davvero in pochi ad avere la P maiuscola, e Lei avv. Ripoli è uno di questi pochi.
Il matera un giocatore con un curriculum del genere non l’ha mai avuto
GRANDE PRESIDENTE (MI AUGURO SOLO CHE NON CI LASCI COME IL 2 DI LUGLIO)
AMO IL PRESIDENTE COLUMELLA , COME IL DUE LUGLIO A MATERA….
Secondo il mio punto di vista il Presidente doveva puntare a degli under di qualità. Il centrocampo tuttora è l’unica cosa che funziona. Un De Vezze è un lusso , ma come la mettiamo con Todino,Cruciani e Marinucci? Uno di questi deve lasciare il posto a questo nuovo acquisto che con tutto il rispetto,è vero che ha un curriculum da Serie A e B,ma da sei mesi è fermo e senza squadra. Bohhhh? Ai posteri l’ardua sentenza. E poi avevamo un Sivestri che non era certo un relegato solo alla panchina!!!! Io sono scettico,e come qualcuno mi ha preceduto,non sono i nomi che fanno la squadra,ma la qualità e l’umiltà dei singoli calciatori. Staremo a vedere!
RIPOLI E COLUMELLA SONO I MIEI PRESIDENTI!!!!
Vergognoso il verdetto del giudice sportivo quindi vergognosa la terna arbitrale: squalificato Smaldone che ha fatto quel gavettone con fare ‘paterno’, per dire a quel provocatore di Cataruozzolo di darsi una calmata.
Uno dei motivi per cui fuggire da questa m….a di categoria sono questi arbitri incompetenti. Veramente, non se ne può più, ogni santa domenica…
se la voce ke mi è giunta da fonti attendibili in quel di bari si rivelasse reale, il ns caro patron ci sta preparando un regalone della stessa portata di de vezze, anke nella calza della befana. incredibile columella!
Che fa? Compra il titolo del Bari e lo porta a Matera direttamente?
Bluebeat, sputa il rospo 😀 😀
Lo direi tranquillamente, ma nn vorrei che una fuga di notizie possa creare qualche intoppo nella trattativa. Si parla di un attaccante esterno, non chedetemi altro, se arriverà ti ricorderai di me 🙂
Vorrà dire che attenderò 😀 spero solo sia un under…
RAGAZZI MI AUGURO CHE TUTTA LA GRADINATA PER “MATERA vs bisceglie” SIA UNA VERA E PROPRIA BOLGIA…..STILE FINALE COPPA ITALIA 😉 IL NOSTRO “PRESIDENTISSIMOOOOOOOO” LO MERITEREBBE ALLA STRAGRANDE PER QUELLO CHE STA FACENDO…..!!! GRAZIE MILLE COLUMELLA 🙂 MATERA E’ CON TE……. FORZA MATERA ORA E SEMPER………..
L’acquisto di De Vezze è assolutamente inutile . Quest’ultimo sarebbe stato utile qualora giocasse come esterno, ma, poichè il mister adotta il 4- 2 – 4 e, il giocatore in argomento gioca in posizione centrale, andrebbe a pestare i piedi sia a Cruciani che, allo stesso Marinucci. Occorrono degli under adeguati al blasone del Matera, poichè sono quest’ultimi che completano la squadra, altrimenti i succitati centrocampisti andranno sovente in difficoltà numerica laddove non ci sia la protezione degli esterni under. Domenica col Bisceglie occorre un altro Matera, in quanto con le grandi fino ad ora sono emerse reali difficoltà. Reputo la squadra pugliese, unitamente all’Ischia, la squadra da battere , pertanto servirebbe un atteggiamento più cauto.
In merito all’atteggiamento più cauto nei confronti del Bisceglie …. credo siamo tutti daccordo,non ho sentito nessuno dire che abbiamo già vinto … come con il Potenza.
Per quanto riguarda l’acquisto di DE VEZZE credo che tra un paio di giornate ammetterai di aver detto una ca..ata ….. e comunque mi sembra del tutto irriguardoso nei confronti di COLUMELLA.
vedremo
SE DE VEZZE GIOCA COME LO FACEVA FINO ALL’ANNO SCORSO E’ UN GRANDE ACQUISTO, ANCHE PERCHE’ A CENTROCAMPO SOFFRIAMO SEMPRE……………..IL MISTER CAMBIERA’ MODULO GIOCANDO COL 433 O COL 4231……………..
APPELLO AI MATERANI DOMENICA 16\12\12 INVADIAMO BRINDISI
FACENDOCI SENTIRE E MOSTRANDO CHE SIAMO
SEMPLICEMENTE SUPERIORI
ARRET. MA INVAD PRIM LA GRADINAT. NA MA TRASI’ ALL TRE.
PO S PENZ O BRINDS.
M SO SPIAIAT.?
CHI VUOLE SCOMMETTERE CHE DOMENICA 16 C.M. IL PREFETTO DELLA PROVINCIA DI BRINDISI VIETERA’ LA TRASFERTA HAI TIFOSI OSPITI????
SI ACCETTANO SCOMMESSE!!!
A Brindisi vi fanno andare, c’è un tipo che vi filmerà uno ad uno dal momento che scendete dai vs mezzi fino a quando non abbandonate lo stadio, non fa una piega, anche se lo insultate,lo stadio è lontano dal centro abitato, spiegamento di forze notevole e prefetto che autorizza qualsiasi partita, il comando dei carabinieri ogni due settimane poi si guarda il video di 3 ore nel detteglio alla ricerca di gente da diffidare(chiedere agli ischitani che accesero un paio di fuomogeni l’anno scorso)
RIPOLI PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI
qualche under arriverà, presumibilmente al centro della difesa, ma il botto di cui ti parlo è un senior…
ragazzii c è la possibilità che de vezze giochi già domenica??
cari compaesani sapete chi da matera è andato via? leggo compra questo, compra quello ma quanti tesserati ha il matera’.mi elencati chi è andato via.GRAZIE
“Si.farei la stessa cosa se anche oggi avesse,come allora,intenzione di trasferire il titolo sportivo altrove.IL Matera appartiene ai materani e non ai presidenti di turno. ” SANTE PAROLE AVV. RIPOLI, immaginavo questa risposta e ribadisco lo stesso concetto: NESSUN PRESIDENTE, ANCHE IL + RICCO E VINCENTE, PUO’ PERMETTERSI DI RITENERE IL MATERA UN “SUO GIOCATTOLO”. SOLO I TIFOSI SONO I VERI PROPRIETARI DEL BUE!!
Calabuig è l’altro acquisto del Matera calcio, è una punta e viene dall’Agropoli
matias calabuig ha firmato per il matera.
TIRIBOCCHI?
Bluebeat parlava di attaccante esterno, tiribocchi è una prima punta.
Calabuig è un difensore centrale argentino, ex Nardò e Teramo….grande esperienza, lo volevano Brindisi e Monopoli…bene così!
O scherzate o state prendendo una cantonata.
CALABUIG MATIAS ALEJANDRO è un centrale difensivo classe 1981 di nazionalità argentina. Molto richiesto.
Se questa voce fosse vera, sarebbe il 4° difensore senior nella rosa. Questo potrebbe farmi pensare che uno tra Ciano e Ruggiero potrebbe partire. A dire il vero una vocina di calcio mercato di qualche giorno fa mi aveva detto che Ciano poteva andare al Cosenza, anche se attualmente non se la passa bene economicamente.
UFFICIALE.
CALABUIG MATIAS ALEJANDRO ha firmato per il Matera. E’ un ottimo centrale, ampiamente collaudato per i gironi meridionali della sedie D. Mi correggo: sarebbe il 5° difensore senior nella rosa. A questo punto uno o più di uno tra Mirri (al 99%), Ciano e Ruggiero andrà via sicuramente.
IAQUINTAAAAAAAAAAAA 😛 😀
il matera è vicino a 3 under due difensori e una punta che andrà a ricoprire le veci del vice digenn-ceccarelli…per il senior è una punta e attualmente è svincolato!!!iniziate a sparare….dajè…
sicuramente per la punta…è la stessa che dicevo io…BOTTO!
Un indizio? 😛
Qualche indiziooo…!!! Ora siamo tutti curiosi… 😀
non è italiano…basta cosi
Per caso e ‘ Castillo?
Dai dicci il nome.. Oppure se nn vuoi dirci il nome dicci dove giokava nell ultima squadra!!
Rivas?
Secondo me la punta è Castillo. Non è italiano ed è anche svincolato!!
e’ ufficiale……………la nuova punta e’ BENTDNER
…e se fosse kutuzov…???
Spero non sia Kutuzov
Oppure Rivas
non capisco l’acquisto di un ulteriore senior in difesa quando ciano e ruggiero si stavano comportando bene poi la sett scorsa si è agg scardala e ora anche CALABUIG MATIAS ALEJANDRO…io spero che l’unico a rimanere sia Ciano che a me fà impazzire!!!vabbè onore a ruggiero…anche lui un grande combattente!!!! vabbè presidè onore a TE!!! CI INCHINIAMO ALLA TUA VOGLIA DI FARE CALCIO!!!!!!!!!
INTANTO SI SOGNA IAQUINTA…CHE HA ANCORA MERCATO IN TURCHIA E SAREBBE RIDICOLO AVVICINARLO DA NOI!!!
Non capisco quelli che affermano che il centrocampo è a posto e che De Vezze non serve, con le grandi abbiamo perso proprio perchè abbiamo regalato il centrocampo e le fasce agli avversari ed è certo che sulla fascia dx servono due under all’altezza della situazione.
io sto scherzando su iaquinta ahahahaahahahaha non so che tipo di ingaggio dovrebbe fargli columella x giocare in serie d, non lo so e non lo voglio sapere tanto è pura utopia, sogno di mercato dei fedelissimi di bar valentino!!! 😀
Per quel che so, Ciano è quotatissimo a Cosenza. Sarebbe l’unica logica dell’acquisto di due senior (Scardala e Calabuig). Anche perché Mirri ha giocato due volte finora e quindi la sua partenza non smuoverebbe nessun equilibrio ne’ posto in squadra. Comunque Calabuig lo abbiamo soffiato a Brindisi e Monopoli: questi colpi sono utilissimi ad alzare la testa come società nella categoria, soprattutto per l’effetto psicologico nei confronti delle avversarie. Speriamo in una risposta in campo.
P.S.: siete sicuri di un senior in attacco? In tal caso Caputo sta facendo già le valigie?
IO MI TERREI CIANO CHE SI E’ GIA’ INTEGRATO…………….SAREBBE UNA PAZZIA DARLO VIA , QUESTA SQUADRA VA SOLTANTO AGGIUSTATA NON RIVOLUZIONATA………………….
Capisco De Vezze ma non Scardala e Calabuig per cacciare Ruggiero o Ciano…ma siamo pazzi?sveglia…servono under no senior….via Mirri,Silvestri,Rodriguez,Foderaro,Caputo ferrenti e altri under urgentemente!!!!!poi semmai come ciliegina un attaccante per sostituire Foderaro e Caputo…..ma basta difensori senior…era il reparto che meno aveva bisogno di interventi
ma giordano è andato via?
Si..si è svincolato.
SI
Sisi Giordano è andato via
Castillo si è ritirato dal calcio giocato il 28 Ottobre 2012
Calma, gli under arriveranno e anche di spessore. Mirri, Silvestri, Rodriguez, Foderaro, Caputo, Ferrenti e altri under quasi sicuramente andranno via. Così come arriverà un altro attaccante di spessore. Comunque i due nuovi centrali sono ottimi acquisti e poi non sono d’accordo che era il reparto che meno aveva bisogno. Tranne pochissimo casi una rete a partita l’abbiamo subita e spesso molto evitabile.
Pensiamo a battere il Bisceglie.
Il girone di ritorno sarà tutt’altra cosa.
Bluebeat… Mario SALGADO… ci siamo? 😀
non è salgado….
eus87… e mi pare quello piu probabile..
KUTUZOV. Ci sta..
Se il colpo di mercato ad effetto sarà quello che penso………..mamma mia che Matera!
Tutti allenatori sietee.. Ma non rompete le palle e fate lavorare la societa’ con piu serenita.
ne rivas….ne castillo…
L’ho avuta anch’io una soffiata, vediamo se è la stessa: è un nazionale?
yes…
Non è ex Bari ma ha giocato al Sud in A….e quest’anno ha iniziato in una squadra gloriosa…confermi blue?
penso che ci sei,ma in a non ha giocato solo a sud….le mie fonti di solito non sbagliano mai….dovrebbe essere lui
Ma scusa e’ un nazionale ma straniero?
Bojinov?
certo l’abbiamo detto più su
Dalla tua descrizione mi sembra proprio david suazo… E’ giusto?
Ok è lui! Ha INIZIATO a giocare in A con una squadra del Sud per poi girare un bel pò…sarebbe un colpo ad effetto anche se ha un bel caratterino e potrebbe creare qualche problema…e poi oggettivamente nel suo ruolo c’è abbondanza,evidentemente ci saranno epurazioni eccellenti…boh, staremo a vedere sperando che il Presidente non finisca per strafare volendosi togliere questi “prisci” 🙂
Stessissimo ruolo di Todino e Oliveira, a questo punto credo che almeno Caputo sia in partenza.
Ragazzi De Rossi ha rescisso con la Roma!!! è già in volo per Matera!!! ops… nn abbiamo l’aeroporto….. 😀
Ki è?
e parlate daiii! non ci tenete cosiii
IAQUINTA CHE GIOCHERA’ IN SERIE D METTENDO LA QUARTA! AHAHAHAHAHAH però non spariamo grandi cavolate, mi raccomando perchè se iaquinta decide di abassarsi alla serie d essendo ancora un giocatore della juventus si ridicolizzerebbe anche se non so quanti soldi li butterebbe in faccia il nostro presidente. è un nazionale, l’unico è lui se questo è l’indizio ma, NAN CRED!!!!! =)
e’ un nazionale honduregno!!!!!!!!!
Suazo o Bojinov a sto punto…ma quando lo annunceranno secondo le vostre spie beneinformate?se è’ Suazo io vado in giro nudo a piazza Vittorio veneto(anche se non gioca da due anni e mezzo)
Puoi tranquillamente tenere i vestiti addosso 🙂
Bojinov non può essere perchè non è svincolato e gioca in serie B nel hellas verona..
Leon?
…Rambo…
MA VERAMENTE SOGNATE COSI TANTE STELLE ?…DOMENICA 9 NE VEDRETE UNDICI CONTRO. UN SIMPATICO SALUTO A TUTTI I MATERANI DA BISCEGLIE.
Sognare non costa nulla… Cmq noi puntiamo alla vittoria di questa categoria e questo mi basta.. Saluti anke a voi biscegliesi 🙂
vedremo questo bisceglie che fine farà..per ora sta facendo bene..in ogni caso, conoscendo i giocatori, non avrei e credo anche altri a matera, non avrebbero puntato su personaggi quali la fortezza, genchi e moscelli, caratteristiche e statistiche a parte..logrieco è apposto come giocatore, martinelli insomma..interessante di rito e vediamo gli under del bisceglie, al massimo se son buoni ce li freghiamo noi..
Ciao amico pugliese…spero accorriate in tanti da Bisceglie in modo da poterci godere un grande spettacolo tutti insieme al XXI Settembre tra le due squadre a mio parere più forti del girone,che giocano correttamente,a viso aperto e senza giocare a fare le femminucce che cascano con un soffio del vento come le antisportive Ischia e Gladiator..Domani ovviamente spero vinca il Matera,ma se non dobbiamo vincere noi il girone,spero proprio che lo vinciate voi…gran bella squadra con ottimi elementi in tutti i reparti e tanti ex Matera che da noi hanno lasciato un bel ricordo(escluso il mercenario Genchi che spero domani in tanti fischieremo)…ciao amico di Bisceglie e buon soggiorno a Matera se domani verrai in trasferta…
Venite in tanti oggi…che è l’ultimo big match casalingo del campionato…ancora vi fate spaventare dal maltempo