Il Comune di Matera ha inteso alienare alcuni mezzi in uso alla polizia municipale per recuperare somme che saranno così reinvestite nell’acquisto di nuovi e più adatti mezzi per le esigenze dello stesso settore.
I veicoli destinati all’asta sono 10 moto marca Guzzi mod.V50, 2 moto marca Guzzi mod. LX750X, 2 ciclomotori mod. Piaggio Free, e 2 moto mod. Piaggio EXV1T; il valore storico e la qualità di alcuni motocicli, potrà essere di sicuro interesse per i collezionisti e gli amanti di un genere di veicolo oramai difficilmente visibile sulle nostre strade.
D’altra parte, le esigenze di mobilità della Polizia Municipale sono mutate a tal punto da richiedere un completo rinnovo del parco veicolare, all’acquisto del quale può, nelle intenzioni dei promotori dell’asta pubblica, concorrere il denaro recuperato dalla vendita dei vecchi motocicli.
L’iniziativa si inserisce nei percorsi già tracciati dell’attuale giunta comunale, dove l’attenzione all’innovazione si coniuga alla reinterpretazione dell’esistente, soprattutto quando questo è portatore di qualità ed interesse storico.
Nei prossimi giorni il Comune approverà il regolamento di svolgimento d’asta e sul sito internet del Comune e all’albo Pretorio sarà pubblicato l’avviso di asta pubblica. Il responsabile del procedimento è il Dirigente di Settore Dott. Franco Pepe.
Ago 31
secondo me, farebbero bene tutta la maggioranza di centro sinistra compreso sindaco e dirigenti, a mettersi tutti all’asta….ma tanto non li compra nessuno e purtroppo c’è li dobbiamo tenere..!!!!!!
che nausea!!