Finalità, contenuti e modalità attuative dell´ iniziativa denominata “Noi studenti diciamo…Compra nella tua città, nella tua città c´è tutto” sono state illustrate in mattinata presso il Liceo Scientifico “Dante Alighieri” di Matera che coinvolge gli allievi della scuole medie superiori a sostegno delle attività economiche, durante le festività natalizie.
All’incontro hanno partecipato dirigenti di Confcommercio e Confesercenti che hanno promosso il progetto con il sostegno della Camera di commercio, dei Licei ginnasio “Emanuele Duni”, Scientifico “Dante Alighieri” e Artistico “Carlo Levi”, degli Istituti per i Servizi Sociali “Isabella Morra”, Professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione ” Antonio Turi”, Magistrale “Tommaso Stigliani”, Tecnico Antonio Loperfido-Adriano Olivetti di Matera che aderiscono all´iniziativa.
L’attività rientra in un programma complessivo di sensibilizzazione verso i consumatori ad acquistare nei negozi di Matera e della provincia, in una fase difficile per il sistema economico locale.
Grazie ad una tessera gli studenti potranno beneficiare di sconti e promozione nei negozi che aderiscono all’iniziativa, che resterà in vigore fino al 31 marzo 2013.
La ”card”, stampata in 5000 esemplari è stata realizzata dall’azienda speciale Cesp della Camera di commercio: contiene lo slogan ”Noi studenti diciamo… Compra nella tua citta’. nella tua citta’ c’e’ tutto” e dal logo che comprende i rioni Sassi che racchiude la cassaforte dell’economia e del sapere”.
Un’altra stupidaggine come la Tourist Card. Serve solo a fare scena e a racimolare soldi dagli sponsor. Non serve a niente. Allocchi quelli che ci cascano. Tortorelli adotta ancora i sistemi di mio nonno…
Peccato che non ci sia nessuno sponsor e che l’idea sia partita dai ragazzi stessi. Era un’iniziativa già presente, andata a male vista la disorganizzazione dei ragazzi. La camera di commercio ha dato una mano nelle azioni di coordinazione e ha patrocinato il tutto. Informatevi prima di sentenziare!
… ma quale cassaforte
Certo, teneteveli ben chiusi in cassaforte. L’economia (vostra) e il sapere (vostro).
Che solo voi sapete dove vi conservate i posti , le poltrone, i soldi e i registri degli elettori….
E sfruttate gli studenti ignari per darvi una parvenza di faccia pulita.