UN’ALTRA MEDAGLIA D’ORO PER RENATO VITELLI AI CAMPIONATI MONDIALI DI COMPAK IN SPAGNA
Si è svolto dal 24 al 29 agosto a Benamej (Cordoba) Spagna il Campionato del Mondo di Compak. La squadra degli junior della Nazionale Italiana di Compak ha riportato, come era nelle previsioni, il risultato sperato conquistando la medaglia d’oro. I tre giovani moschettieri azzurri, il materano Renato Vitelli, Marco Battisti e Michael Spada sotto la guida del C.T. Veniero Spada hanno combattuto, sin dal primo giorno, gomito a gomito con i coetanei spagnoli che, giocando in casa, partivano favoriti. Il primo giorno di gara, infatti, si è concluso con il vantaggio degli Spagnoli di un solo piattello. Grazie all’impegno e alla capacità di tenere duro dei nostri ragazzi già il secondo giorno il risultato si ribaltava e la squadra italiana concludeva con ben 8 piattelli di vantaggio sugli spagnoli. Il terzo giorno pero’ una rimonta riportava gli spagnoli a solo un piattello di distanza. Il quarto e ultimo giorno di gara ha visto concludere al competizione mondiale con l’ottimo risultato di 541 per gli Azzurri contro il 536 finale degli spagnoli, terza classificata la Danimarca con 529.
La soddisfazione del giovane materano per l’avvenuta conquista anche di questo titolo mondiale a squadre è davvero grande poiché il medagliere del tiratore lucano si arricchisce così di un ulteriore titolo che va ad aggiungersi a tutti gli altri importanti traguardi conseguiti in questa felice stagione sia per quanto riguarda la specialità del Compak (Medaglia d’argento al 1° Gran Premio Compak qualifica junior- Medaglia d’oro al 2° Gran Premio Compak qualifica junior- Medaglia d’oro al 3° Gran Premio Compak qualifica junior) che quella dello “Sporting” dove Renato Vitelli ha ottenuto importantissimi traguardi:
– Medaglia d’oro al 1°Gran Premio Sporting FIDASC qualifica junior, nonché primo assoluto della gara tra tutte le qualifiche e categorie.
– Medaglia d’oro al 3°Gran Premio Sporting FIDASC qualifica junior
– Medaglia d’oro al Gran Premio Beretta qualifica junior, nonché primo assoluto della gara tra tutte le qualifiche e categorie.
– Medaglia d’oro alla Gold Cup Beretta qualifica junior
– Campione Italiano Sporting FIDASC qualifica junior
– Medaglia d’argento a squadre al Campionato Europeo di San Pietroburgo (Russia)
– Medaglia d’oro a squadre al Campionato Mondiale di Laterina (Arezzo- Italia)