In attesa del colpo di mercato annunciato dal direttore sportivo Antonio Quaranta la scorsa settimana, il Real Team Matera si assicura le prestazioni di cinque interessanti giovani calciatori. Alla corte di mister Eustachio Rondinone, infatti, vengono riconfermati i “senior” Antonio Orlando (classe ’87) e Gianni Lecci (’88), e gli under Domenico Vivilecchia (’89), Alessio Gammariello (’90) e Antonio Cuviello (’90).
Tutti questi ragazzi, nonostante l’ingannevole giovane età, hanno alle spalle almeno un campionato di serie B nazionale, con l’eccezione in surplus di Antonio Orlando, che ormai è nel giro della prima squadra da diversi anni e che, in questa stagione, cerca la definitiva consacrazione, visti i miglioramenti fatti registrare nella passata stagione. Per Gianni Lecci lo scorso anno c’è stato l’esordio in B, anche se è questo l’anno nel quale cercherà più spazio per mettersi in mostra.
Domenico Vivilecchia, Alessio Gammariello e Antonio Cuviello completeranno la rosa a disposizione di mister Rondinone che potrà sfruttare la loro giovane età ed il loro talento all’occorrenza, dividendosi le prestazioni dei giovani calciatori con l’allenatore della squadra under 21, Damiano Andrisani.
Intanto, la squadra ha giocato la sua terza amichevole stagione contro il Bernalda, squadra che disputerà il prossimo campionato di serie C1, presso la Tensostruttura di via dei Sanniti, dove gli ospiti sono stati superati con il largo punteggio di 15-2. Le differenze tecniche e di preparazione tra le due squadra si sono notate in modo spiccato, soprattutto nella seconda frazione di gioco. Primo dei due tempi da 30’ giocato a ritmi non elevati e con il Real Team Matera aventi per 5-1. Goleada, invece, nella ripresa quando il tecnico materano ed i ragazzi in campo hanno provato diversi schemi ben riusciti e, alcuni, ancora da collaudare, ottenendo comunque buoni riscontri. In rete con tre marcature a testa Gasparetto, Barbosa, Cuviello e Nico Gammariello; mentre con un gol ciascuno Lecci, Alessio Gammariello e Stigliano. Da segnalare, per il Bernalda, la bella rete su punizione di Donato Gallietelli per il momentaneo 2-1 dopo 10’ dall’inizio della gara. Prossima uscita programmata contro il Putignano, in terra pugliese, per la gara contro la squadra locale che milita nel campionato di serie A2, per un primo impegnativo test della nuova rosa biancazzurra
Set 05