Dopo le valutazioni ssulla sconfitta interna con il Corigliano ed il confronto tra tecnico e atleti negli spogliatoi, la Pallavolo Matera si è rimessa al lavoro con doppie sedute di allenamento giornaliere. Braia sta forzando i tempi per consentire, visto il turno di riposo previsto dal calendario, qualche giorno di pausa ai suoi uomini.
La bella qualità del gioco messa in mostra nella prima parte della gara contro la formazione calabrese deve rappresentare il punto di riferimento per il lavoro mirato a evitare i cali di rendimento evidenziati nel terzo set. La prossima partita contro Reggio Emilia, in calendario a Matera domenica 16 dicembre, diventa di vitale importanza per il prosieguo del campionato. La coserplast dovrà provare a far sua l’intera posta in palio.
Su invito della Agenzia di Matera della Banca Nazionale del Lavoro ( gruppo BNP Paribas) e in accordo con la direzione generale della stessa, la Pallavolo Matera aderirà alla campagna Telethon, da anni promossa dall’istituto di credito e sostenuta dalla tradizionale maratona RAI.
Lo scorso anno le filiali del gruppo BNL-BNP hanno raccolto 11,6 milioni di euro, che come è noto sono destinati a finanziare la ricerca sulle malattie genetiche.
La campagna si svolgerà dal 9 al 16 dicembre in tutte le città. La Pallavolo Matera sarà presente con i suoi atleti nell’agenzia BNL di Matera per incentivare le donazioni, e devolverà all’associazione l’incasso della partita casalinga con la Conad Reggio Emilia. Nell’occasione all’interno del Palasassi ci saranno dei punti Telethon BNL in cui sarà possibile fare offerte.
Dic 06