Summer Cup
1^ gara Bawer Matera – Anagni 71-74
parziali del match 25-17; 45-36; 61-55
Score Bawer Matera: Vico 7, Grappasonni 16, Coviello 10, Franceschini 2, Martone 4, Lovatti 14, Lagioia 18, D’Ercole 0, Racanelli 0, Vignola 0
La Bawer è battuta dalla matricola Anagni nella prima sfida dellla Summer Cup ed è già fuori dalla competizione che anticipa il campionato di A Dilettatni. Questo il commento sul match del direttore Nicola Filazzola: “Abbiamo condotto la gara per tre quarti ma siamo calati nell’ultimo periodo e abbiamo perso la sfida. Un calo determinato dai carichi di lavoro che sta sopportando la squadra. Non dimentichiamo che abbiamo fatto a meno di Gilardi mentre Ponticiello ha potuto schierare Lagioia, che era reduce da un infortunio” E Lagioia ha risposto benisismo con 18 punti risultando il top-scorer della Bawer Matera in questo incontro”.
Prime sfide ufficiali per la nuova Bawer 2010-2011: il rinnovato e ringiovanito roster di Ponticiello è impegnato sabato 11 e domenica 12 settembre nel concentramento di Coppa Italia con Anagni, Potenza e Massafra. La Bawer inaugura le sfide di Coppa Italia alle ore17 nel match contro l’Anagni, neo ripescata in A Dilettanti mentre alle ore 19 si giocherà Potenza-Massafra. In caso di vittoria il Matera potrebbe ritrovare nuovamente il Potenza a distanza di una settimana dalla sfida disputata e vinta sui cugini per il torneo Leone di Santeramo. E’ il dirigente Nicola Sacco a presentare la prima gara ufficiale della nuova stagione, valida per la Coppa Italia di categoria “Vico, Grappasonni, Lagioia hanno recuperati i vari infortuni per cui la squadra è al completo ed è pronta per questo tour di forza di Coppa Italia”.
La Bawer approda a questa Coppa Italia dopo aver disputato l’amichevole al Pala Campagna di Bernalda contro i padroni di casa, battuti per 84-74. Quattro i materani in doppia cifra: Lagioia con 17, Martone con 15, Coviello con 13, Franceschini e Gilardi con 12. A punti anche Grappasonni con 6, Lovatti con 5 mentre i giovani materani D’Ercole e Racanelli hanno messo a segno due punti ciascuno.
E’ una Bawer che ha convinto in questa fase di preparazione al prossimo campionato a dispetto di chi nutriva dubbi sulla forza di una squadra piuttosto giovane e che ha deciso di rinunciare all’esperto Longobardi
In attesa di seguire i risultati del concentramento di Coppa Italia, ricordiamo anche che in questi giorni continuano i lavori all’interno del PalaSassi, interessato dalla posa del nuovo parquet e dalla tracciatura delle nuove linee, condizionata dal nuovo regolamento che ha allungato la distanza per il tiro da tre punti.