Presso la sede dell’Organizzazione, l’assemblea di Coldiretti Giovani Impresa provinciale ha eletto in mattinata il nuovo Delegato nella persona di Salvatore Corrado, 29 anni, imprenditore di Pisticci, titolare di un’azienda che produce piante aromatiche ed officinali biologiche, nonché ortofrutta e olio extravergine di oliva. Confermato il Segretario, Lino Sivolella, della Coldiretti di Basilicata.
A Coldiretti Giovani Impresa appartengono, di diritto, i soci Coldiretti aventi tra i 18 e i 30 anni, giovanissimi imprenditori che guardano al domani puntando sull’innovazione, con un’attenzione al territorio, al benessere, alla qualità e tipicità delle produzioni, all’ambiente ed al cittadino consumatore.
Salvatore Corrado, nel ringraziare i colleghi per la fiducia accordata, afferma: “farò il possibile per rappresentare al meglio i giovani imprenditori agricoli del materano, determinati a guardare al mondo agricolo come ad una opportunità importante di futuro. Metterò al centro del mio mandato la promozione della partecipazione dei giovani a tutti i livelli della vita associativa e sindacale, cogliendone le istanze, i suggerimenti, la progettualità”.
Esprime soddisfazione il Direttore Regionale di Coldiretti Basilicata, Angelo Milo, che ha presenziato all’incontro sottolineando che “sono i giovani imprenditori quelli più portati a sviluppare le potenzialità delle imprese agricole nel senso della multifunzionalità, dell’etica del lavoro, della trasparenza e della lealtà. Sono proprio i giovani la linfa vitale del Progetto Coldiretti per una filiera agricola tutta italiana, con le loro capacità, apertura mentale, caparbietà”.