La squadra del Temara Anspi Matera over 30 di calcio a 5 ha vinto il titolo di Campione d’Italia al torneo disputato nello scorso fine settimana a Bellaria. La formazione materana era composta dal portiere Enzo Festa e dai calciatori Antonio Fesa, Eustachio Bonamassa, Angelo De Noia, Francesco Dubla, Michele Mancino, Alessandro Tortorelli, Nicola Di Pede, Giulio Lega. In panchina il tecnico Giuseppe Ricciardi.
Domenica 12 settembre 2010 i materano hanno conquistato lo scudetto over 30 di calcio a 5 battendo in finale i tarantini del Palagianello per 2-1. Gara entusiasmante fin dalle prime battute, con la Temara Matera che passa in vantaggio dopo 5′ al termine di una splendida azione corale che viene finalizzata in modo impeccabile da Dubla .
A questo punto i tarantini provano a riportare il match in parità ma attaccano a testa bassa e si espongono così al contropiede dei materani, che sprecano però diverse occasioni per raddoppiare. Il Palagianello comunque riesce a ritrovare il pari a metà della ripresa con un tiro dalla distanza che sorprende il portiere materano De Noia. I supplementari sono vicini, ma Di Pede nel finale trova il gol vittoria con un diagonale imprendibile. L’assalto finale del Palagianello non basta perchè il portiere De Noia le para tutte e così al triplice fischio esplode la gioia dei materani. per lo storico titolo di campione d’Italia conquistato a Bellaria. Grande entusiasmo anche da parte del vice presidente Gaspare Caione Gaspare, orgoglioso del risultato conseguito. La squadra materana ha ringraziato a fine partita anche i vertici dell’ANSPI per l’ottima organizzazione.
Questi i risultati ottenuti dalla squadra del Temara Anspi Matera
Girone eliminatorio
Temara Matera – Toscana 5 – 5
Lombardia – Temara Matera 5 – 6
Temara Matera – Puglia 3 – 1
Campania – Temara Matera 1 – 6
Semifinale
Temara Matera – Toscana 5 – 4
Finale
Puglia – Temara Matera = 1 – 2