Stimolare la creatività dei cittadini, invitandoli a raccontare – a modo loro – una città che è la fine del mondo.
Con questo scopo il team di materahub ha ideato matera211212 che, dal 21 al 31 dicembre 2012, stimolerà una serie di incursioni creative da realizzare in tutto lo spazio urbano di Matera (compresi i borghi), lavorando singolarmente o a squadre.
L’iniziativa nasce con l’intento di dare alle persone la possibilità raccontare e valorizzare Matera, riappropriandosi del passato, del presente e soprattutto futuro della città dei Sassi.
matera211212 rappresenta la posa della prima pietra del cantiere historyCUBE (progetto di materahub per città e territori che vogliano progettarsi Smart City o Smart Land), coinvolgendo in modo diretto e creativo i cittadini.
Infatti, matera211212 è stato ideato per:
• valorizzare la creatività dei cittadini;
• risvegliare le coscienze e stimolare la conoscenza della città;
• promuovere Matera sui canali social;
• coinvolgere, tramite la rete, i materani nel mondo e i fan della città dei Sassi.
Come si svolge matera211212
Una volta effettuate le incursioni creative, tutti i contenuti prodotti durante il loro svolgimento saranno caricati sul sito www.materahub.com e votati attraverso il bottone “Mi Piace” di Facebook presente in ognuna delle pagine dedicate alle incursioni creative.
Come partecipare
Partecipare a matera211212 è semplice e non costa nulla. Occorre solo:
• registrarsi su matera211212.eventbrite.it entro il 20/12/12;
• realizzare un’incursione creativa, singolarmente o in squadra, nei giorni tra il 21 e il 31 dicembre 2012;
• documentare l’incursione creativa con video o foto e inviare tutti i contenuti prodotti o i links dei siti su cui sono stati pubblicati a info@materahub.com.
Una volta ricevuti i contenuti, materahub pubblicherà le incursioni realizzate sul sito www.materahub.com per dare il via alla gara di “Mi piace”.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il regolamento online: http://materahub.com/files/uploads/regolamento.pdf
materahub è un aggregatore di persone e un consorzio di imprese che ha come obiettivo quello di favorire la cooperazione e l’innovazione sociale; un incubatore di cultura, creatività, territorio, talenti, tecnologia, che vuole creare nuove opportunità di lavoro e nuovo sviluppo sostenibile, partendo dalle industrie culturali e creative.
Contatti
materahub, industrie culturali e creative
Via L. Einaudi, 73/B
Tel. 0835309071
eMail: info@materahub.com
Sito web: www.materahub.com
Facebook: https://www.facebook.com/materahub
Twitter: @materahub
Non ci ho capito un thub…