Piergiorgio Quarto riconfermato presidente della Federazione Provinciale Coldiretti di Matera. L’elezione è avvenuta nei giorni scorsi durante l’assemblea generale elettiva costituita dai numerosi presidenti sezionali della provincia, in rappresentanza dei soci.
Quarto resterà in carica per i prossimi quattro anni e sarà affiancato dai vice presidenti Agostino Pellegrini di Ferrandina e Giuseppe Abbatepaolo di Bernalda.
Il Consiglio è composto inoltre da Vincenzo Padula di Policoro, Giovanni Orioli di Nova Siri, Pasquale Colucci di Stigliano, Filomena Laguardia di Rotondella, Nunzio Scarnato di Scanzano Jonico, Francesco Vitelli di Pisticci, Giuseppe Viviano di Tursi, Pietro Menzella di Montescaglioso.
“Sono orgoglioso della mia riconferma a presidente provinciale – ha sottolineato Quarto – segnale che il lavoro fatto nei quattro anni del mio precedente mandato è andato nella giusta direzione strategico-sindacale, consapevole però che dovrò impegnarmi al massimo per poter far cogliere ai nostri associati le opportunità e gli strumenti offerti dall’Organizzazione per esaltare il determinante ruolo della nostra agricoltura in campo economico e sociale”.
Eletto invece oggi all’unanimità dall’assemblea provinciale di potenza il nuovo presidente, Teodoro Palermo, di Venosa, che sostituisce Saverio Dalessandro.
Palermo è un imprenditore vitivinicolo, in passato ha ricoperto il ruolo di presidente della Cantina di Venosa ed è attualmente presidente del Consorzio di Tutela dell’Aglianico del Vulture.
Sarà coadiuvato dai vice presidenti Gennaro Mecca di Filiano (riconfermato) e Rocco Pafundi, di Acerenza.
Il Consiglio è composto inoltre da Domenico Becce di Tolve, Raffaele Carretta di Lavello, Saverio Dalessandro di Grumento Nova, Vincenzina Di Corleto di Corleto Perticara, Giuseppe Diotaiuti di Lagonegro, Saverio Gargano di Genzano di Lucania, Rocco Gliubizzi di Baragiano, Antonio Lardo di Sarconi, Michele Larocca di Brindisi di Montagna, Marco Musto di Rionero in Vulture, Antonio Stolfi di Picerno, Giuseppina Trivigno di Vaglio di Basilicata.
“Sono onorato dell’incarico conferitomi – ha affermato il neo presidente Palermo – ringrazio il mio predecessore per il lavoro svolto, che continuerò con slancio nella direzione del massimo impegno per l’affermazione piena anche nella nostra regione del Progetto Coldiretti per una filiera agricola tutta italiana, attento alle richieste che vengono dal mondo agricolo in questo periodo di forte crisi economica”.
Auguri Piergiorgio per la tua rinomina.
Chi semina bene alla fine raccoglie i frutti.
OTTIMA RICONFERMA PIERGIORGIO E’ UNA PERSONA GENTILE E COMPETENTE.