Dal 24 al 26 settembre 2010 solenni festeggiamenti in onore dei SS. Medici anche quest’anno nella splendida Piazza San Giovanni.
Il programma religioso prevede la Novena nella Chiesa di San Giovanni Battista dal 17 al 26 settembre con riflessioni dettate da Don Nicola Gurrado;
il 24 settembre alle ore 16.30 celebrazione della Giornata dell’ammalato e il giorno 25 settembre, vigilia della festa, Santa Messa alle ore 19.00 celebrata da S.E. Mons. Arcivescovo; il giorno 26 settembre festa solenne e Processione alle ore 18.30 per le vie del centro.
Molto ricco il programma civile che avrà inizio il 24 settembre alle 20.00 nel salone di San Giovanni Battista con una conferenza sul tema “Le nuove povertà presenti nel nostro territorio” su cui relazioneranno la dott.ssa Silvia Vignola e Don Filippo Lombardi, moderatore il Dr. Uccio Di Simine.
Sabato 25 settembre alle ore 20.30 spettacolo musicale con il gruppo materano “Armonica”. Domenica 26 settembre giro per le vie del centro del concerto bandistico “Città di Matera” del M° Paolicelli ed alle 22 spettacolo pirotecnico della ditta Vulmont. L’illuminazione e l’allestimento del palco saranno curati dalla ditta Saverio Morcinelli.
Nei giorni 25 e 26 settembre attività di solidarietà con allestimento di stands per la vendita di panini ed una pesca di beneficienza; inoltre l’Associazione Italiana Sindromi Atassiche (A.I.S.A.) della Basilicata sarà presente con un gazebo per conoscere e sostenere quanti sono colpiti da questa malattia rara.