Matera, 21 dicembre 2012 – Ruggiero D’Oronzo di Barletta è l’arbitro designato per Matera-Campania, sfida in programma sabato 22 dicembre 2012 al XXI Settembre-Franco Salerno con fischio d’inizio alle ore 14,30 e valida per la diciassettesima giornata del campionato di serie D girone H.
Matera, 19 dicembre 2012 – E’ terminato senza reti il recupero della quindicesima giornata non disputato il 9 dicembre scorso al Viviani di Potenza tra i padroni di casa e il Brindisi a causa della neve che ha reso impraticabile il manto erboso. La sfida è terminata senza reti anche se il Brindisi ha avuto qualche occasione per portarsi in vantaggio. Di seguito la classifica aggiornata del campionato di serie D girone H.
La classifica aggiornata dopo la sedicesima giornata
Ischia 40
Gladiator 36
Matera e Bisceglie 32
Monospolis 31
Battipagliese 24
Nardò 22
Campania e Foggia 21
Pomigliano, Puteolana Sant’Antonio Abate 20
Brindisi, Taranto e Francavilla 18
Grottaglie 10
Trani 8
Potenza 6
Sant’Antonio Abate 1 punto di penalizzazione
Matera, 17 dicembre 2012 – Il Matera ha ripreso la preparazione con un fioccho azzurro che rende nonno il tecnico del Matera Giancarlo Favarin: la figlia Benedetta e suo marito Flavio salutano infatti l’arrivo del piccolo Flavio. “E’ una bella notizia che mi riempie di gioia” spiega Favarin nell’intervista rilasciata a Carlo Abbatino. Con il tecnico del Matera si fa il punto della situazione dopo lo stop di Brindisi e in vista dell’ultima gara che attende i biancoazzurri nel 2012, in programma sabato prossimo al XXI Settembre-Franco Salerno contro il Campania a partire dalle 14,30. “Dopo la battuta di arresto di Brindisi, che non ci voleva, siamo pronti a riemergere la testa. Lo stop di Brindisi è un incidente di percorso che non ci voleva e che arriva al termine di una settimana negativa che abbiamo trascorso per la questione De Vezze. E’ un campionato difficile per tutti ma noi siamo fiduciosi. Gli allenamenti proseguono allo stadio sino a martedì mattina mentre nel pomeriggio è in programma una seduta a Ginosa.” Columella ha preannunciato che la squadra sarà rafforzata, cosa ne pensa il mister? “Che ben vengano nuovi atleti. Mentre Cruciani e Ciano sono disponibili dopo aver scontato la squalifica resterà fuori per scontare il secondo turno Di Gennaro e non ancora disponibile l’infortunato Oliveira causa infortunio, il brasiliano dovrebbe rientrare a gennaio”.
Riportiamo di seguito le probabili formazioni del match tra Matera e Campania, le gare in programma per l’ultima giornata del girone di andata, la classifica della serie D girone H e il cammino del Campania tra campionato e coppa Italia, ricordando anche che non ci sono precedenti con questa formazione, visto che il Campania affrontato negli anni precedenti dal Matera ha operato una fusione con l’attuale Puteolana. Dopo un buon avvio di stagione, che ha permesso al Campania di attestarsi in una tranquilla posizione di classifica ad una giornata dal giro di boa a quota 22 punti in compagnia del Foggia, il Campania fa registrare una leggera flessione proprio nelle ultime tre settimane, in cui ha raccolto un punto in tre partite, davanti al pubblico amico contro il Sant’Antonio Abate e ha rimediato due sconfitte di fila, a Pozzuoli contro la Puteolana e sabato scorso in casa contro il Bisceglie. Una formazione comunque da non sottovalutare perchè naturalmente non ha nulla da perdere e darà il massimo per chiudere nel migliore dei modi il 2012. Il Matera dal canto suo è chiamato a reagire dopo la pessima figura rimediata a Brindisi. E l’unica medicina per riaccendere l’entusiasmo in casa biancoazzurra si chiama vittoria.
Matera, 22 dicembre 2012
Matera-Campania, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 14,30
probabili formazioni
Matera: Bianco, Pinna, Quaquarelli, Scardala, Calabuig, Ruggiero, Marinucci Palermo, Cruciani, Cardore, Ceccarelli, Caputo. Allenatore: Favarin. A disposizion: Pino, Bifulco, Ferrenti, Ciano, Mauro, De Vezze, Todino. All: Favarin.
Campania: Vigliotti, Pellini, Bosco, Lopetrone, Russo, Fiorillo, Puca, Di Palma, Olivieri, Di Matteo, Narciso. Allenatore: Campana. A disposizione: Minini, Rizzo, D’Agostino, De Luca, Sommella el Ouazi.
Squalificati: Di Gennaro nel Matera, Cavallini nel Campania
Serie D girone H, gare 17^ giornata
Battipagliese-Monospolis
Bisceglie-S. Felice Gladiator
Potenza-Grottaglie
Foggia-Pomigliano
Fortis Trani-Francavilla
Matera-Campania
Puteolana-Brindisi
Sant’Antonio Abate-Nardò
Taranto-Ischia
La classifica aggiornata dopo la sedicesima giornata
Ischia 40
Gladiator 36
Matera e Bisceglie 32
Monospolis 31
Battipagliese 24
Nardò 22
Campania e Foggia 21
Pomigliano, Puteolana Sant’Antonio Abate 20
Taranto e Francavilla 18
Brindisi 17 *
Grottaglie 10
Trani 8
Potenza 5 *
Sant’Antonio Abate 1 punto di penalizzazione
Brindisi e Potenza una partita in meno
Cammino Campania in campionato
1^ giornata Grottaglie-Campania 1-3
2^ giornata Campania-Brindisi 0-0
3^ giornata Monospolis-Campania 3-1
4^ giornata Campania-Nardò 1-1
5^ giornata Ischia-Campania 1-0
6^ giornata Campania-Pomigliano 4-0
7^ giornata Gladiator-Campania 1-0
8^ giornata Campania-Francavilla 0-0
9^ giornata Taranto-Campania 0-0
10^ giornata Campania-Trani 1-0
11^ giornata Battipagliese-Campania 1-1
12^ giornata Campania-Foggia 0-0
13^ giornata Potenza-Campania 0-1
14^ giornata Campania-Sant’Antonio Abate 0-0
15^ giornata Puteolana-Campania 3-0
16^ giornata Campania-Bisceglie 0-2
Cammino Campania in Coppa Italia
primo turno: Ischia-Campania 2-1
FAVARIN VATTENE. MATERA NON TI VUOLE!!!!!!!!!
Auguri mister, ora però un regalino anche per noi: dimissioni.
Infatti a Natale bisogna scambiarsi i doni……..dimettiti, soprattutto dopo le affermazioni fatte a noi tifosi allo stadio!
sono vent’anni che non vincete un c….(cit. favarin giancarlo). Zona antistante lo stadio, di ritorno dalla trasferta si Brindisi.
come si è permesso questo docente del calcio moderno?? lo ripeto da tanto che andava cacciato a pedate questo qui..le 5 vittorie di fila hanno solo rimandato l’inevitabile….
Ho sempre difeso Favarin, ma, ieri di ritorno dalla mesta trasferta di Brindisi, quest’ultimo scendendo dal Pulman che trasportava la squadra, ha avuto un raffronto a muso duro con un mio amico, il quale gli manifestava il disappunto della conduzione tecnica fino adesso condotta. Il tecnico pisano gli rispondeva con testuali parole ” Cosa andate cercando voi materani, è da vent’anni che non vincete nulla, eppoi con questa rosa è il massimo che posso fare! Eh, no! Caro mister vorrei rammentarti che a Matera e, i materani hanno una vasta cultura calcistica, quantomeno di serie c, e anche di serie b, non ultima la vittoria della coppa italia vinta con una squadra molto meno blasonata e, condotta da un signor tecnico di nome Rizzo. Vorrei ricordare al mister che, durante il suo insediamento asserì di possedere una ” Ferrari” tra le mani e, che la rosa messa a sua disposizione era il massimo che potesse ambire. Ora, mister se hai gli attributi, come dichiarasti in quel di Venezia, dovresti dimetterti e fare mea culpa!!!!!!!!! Alla prossima e forza Matar!!!!!!
Domenica con Bianco in porta perdiamo in casa.Via Bianco,avanti vogliamo ziembawski
Faverin e faccelo sto REGALO…
VATTENEEEEEEEEEEEEEEE…..
allora ragazzi innanzi tutto sabato pomeriggio grande striscione con scritto estremo sostegno al presidente colummella via i lecchini da matera, seconda cosa di bari il ds non si è dimesso xkè è finito il progetto ma perchè colummella è intervenuto sul mercato ha fatto tutto da solo e preso devezze e quello ha detto che sto a fare qui ecc ecc
FAVARIN AHIMè è un ranieri incollato alla panchina fin quando non viene cacciato e siccome favarin è pagato profumatamente a colummella non va di cacciarlo e tenerlo a libro paga mi sa che gli si deve fare un coro ke fu cantato da tutto lo stadio se ricordate contro fogliamanzillo…la squadra sabato se vince a fine partita non dobbiamo fare oooo ole continuate cosi ecc ecc ma un bel andate a lavorare come hanno fatto quelli della curva sud (roma)
Tanti Auguri a Favarin, al piccolo Flavio ed ai genitori. Favarin però mi deve permettere di sperare che questo lieto evento lo possa rendere meno presuntuoso e più rispettoso dei Tifosi e dell’intera città.
Proprio così egregio Sig. Favarin, lei deve spiegare a tutta la città come si è permesso di offendere la nostra storia calcistica con la sua affermazione ad un tifoso che a seguito di una vergognosa sconfitta a Brindisi le contestava il suo operato, ebbene giusta o sbagliata che fosse la stessa lei non poteva permettersi di chiedere allo stesso con fare minaccioso e dito puntanto sul viso “cosa avete vinto negli ultimi 20 anni a Matera”. Si vergogno intanto, ma soprattutto si informi e chieda scusa. Con chi crede di avere a che fare? Noi siamo cittadini e tifosi civili e per bene ma non siamo né stupidi ne’ ignoranti e le assicuro che siamo stanchi di vederla girarsi verso il pubblico o batter gli le mani in segno di sfida. Egregio signore io non so chi si crede di essere ma le posso assicurare che quantomeno dovrebbe scendere dal suo piedistallo e fare un pieno di umiltà anche perché i vero Uomini si assumono le loro responsabilità e lei invece tende a scaricare le sue su undici ragazzi che mette in campo senza capo ne coda. Lei ha un modo strano ed incomprensibile di vedere il mondo del calcio D’ altronde guardi alla sua carriera, a Matera la gente e competente di calcio, lei è capitato male e non pensi di essere tra gli zulù solo perché è nato un po’ più al nord. Potrei continuare per molto in esempi che rappresentano la sua arroganza e la sua incompetenza calcistica probabilmente anche dovuta appunto alla sua mancanza di umiltà. Mi dia ascolto, provi a smentirmi e con uno scatto di orgoglio e signorilità TORNI A CASA.
Impari a rispettare le opinioni altrui e si ricordi che il calcio si fa con giocatori, allenatori ecc. ma soprattutto per la soddisfazione ed il RISPETTO dei TIFOSI senza i quali lei sarebbe costretto a cambiare mestiere.
Buona Fortuna e naturalmente ……….. DIMISSIONI…………. Le assicuro che sarebbero molto apprezzate.
civili fino ad un certo punto..in questo caso andava caricato questo pseudo allenatore, arrogante, presuntuoso e da un orgoglio accecante..ma scherziamo?? il rispetto dove sta??? ma va va al diavolo la signorilità, la dignità viene prima!! c’era qualcuno che lo difendeva dopo le debacle interne con ischia e gladiator e addirittura dopo foggia (fu colpa sua anche lì al di la degli episodi di cui parlava in parte vero) ma ora era indifendibile. Non si è dimesso, è trpp orgoglioso e si sente superiore questa è la cosa che da fastidio..ADDIO
lo ripeto dalla partita con l’ischia..favarin è inadeguato..non voglio far l’elenco..FAVARIN VATTENE!!!
MISTER FAVARIN, SUA FIGLIA E SUO NIPOTE HANNO BISOGNO DELLA SUA VICINANZA. NON LI DELUDA, LI RAGGIUNGA SUBITO E STIA LORO VICINO PER MOLTO TEMPO.
NON SI PREOCCUPI PER NOI, TROVEREMO QUALCHE ALTRO CHE LA SOSTITUIRA’.
MAGARI SENZA FIGLI E NIPOTI.
MA PRIMA DI PARTIRE CHIEDA SCUSA ALLA CITTA’ PER TUTTO QUELLO CHE “NON” HA FATTO AVENDO UNA FERRARI IN MANO E SOPRATTUTTO PER L’AFFERMAZIONE CHE HA FATTO DOMENICA AL RITORNO DA BRINDISI.
SE PER CASO UN GIORNO DOVESSE RITORNARE A MATERA DA TURISTA, NON LO FACCIA PRIMA DI VENT’ANNI, COSI’ QUANDO INCONTRERA’ QUALCHE TIFOSO PER STRADA POTRA’ SENTIRSI DIRE “IN QUESTI VENT’ANNI CHE LEI NON C’E’ STATO ABBIAMO VINTO TUTTO QUELLO CHE C’ERA DA VINCERE GRAZIE AL PRESIDENTE COLUMELLA”.
..favarin vatti a prendere la patente…nan tin mang u’ foglio rosa
Ragazzi e presidente, ora che ci penso, Di Canio è libero..perché non farci un pensierino??
Scusate De Canio..
Anche Guardiola è libero!
favarin ha l’abitudine, come a venezia quando subentrò a sassarini a stagione in corso e stava riuscendo nell’impresa di perdere il campionato, di addossare colpe sulla costruzione della squadra in sede di mercato, ai suoi predecessori. intanto è vergognoso, eticamente, sparare sui suoi colleghi, ventilando la loro incompetenza, oltre che demotivante per i suoi stessi giocatori. Poi, parlare di limiti nella costruzione di questo Matera, è davvero un insulto al calcio ed al Presidente che lo fa vivere nell’oro piuttosto che andare a vendere gli ombrellini all’ombra della torre di Pisa. Questa squadra nelle mani di un allenatore capace di dare un’identità di gioco e grande motivazione, avrebbe fatto sfracelli, aldilà di qualche limite negli under, ma nn dimentichiamoci di essere in serie D. Oltretutto, il caro Favarin, al suo avvento a Matera, denotando lacune strutturali nell’organico, ha pensato bene di colmarle, chiamando a sè, per sua volontà, udite, udite, i seguenti nomi: Mirri, Silvestri, Scantamburlo e Rodriguez…rivelatisi autentici correttivi! Lasciando alla valutazione di ciascuno di noi le responsabilità sulla gestione tecnica di questa Ferrari della Serie D, le ultime dichiarazioni rilasciate, sono l’ultimo segnale oggettivo, che Favarin non ha più nulla da dare a questo Matera, se mai abbia dato qualcosa oltre ad un’eterna confusione di idee e di gioco!
Concordo su tutto. L’unica cosa è che a Venezia se non sbaglio ha fatto lui una rimonta da super ed è riuscito a vincere il campionato…
assolutamente no…anzi, prese la squadra in testa al campionato e ha rischiato di perderlo con un cammino davvero balbettante, tant’è che fu vicinissimo all’esonero.
BYE BYE FAVARIN 😉
MA CIANO PERCHE’ NON E’ TRA I TITOLARI………………..MICA E’ ANDATO VIA