Bandiere al vento per tutti i tifosi giallorossi della città dei Sassi. Si è costituito, infatti, il Roma Club Matera affiliato all’Airc (Associazione Italiana Roma Club). L’iscrizione è aperta a tutti i tifosi e simpatizzanti della Magica senza distinzioni di sesso, razza, credo politico e religioso. L’intento è quello di offrire un punto di incontro a tutti i tifosi romanisti di Matera per poter guardare insieme le partite della Roma sia allo stadio Olimpico sia in diretta tv.
Il progetto è partito un paio di anni fa solo “virtualmente”, con la nascita di un gruppo su facebook, e si è concretizzato nel mese di dicembre 2012 grazie all’impegno di un gruppo di giovani fortemente motivati a portare avanti il progetto. Nei giorni scorsi è avvenuta l’affiliazione all’Airc, e l’associazione materana ha mosso i suoi primi passi, istituendo il consiglio direttivo e indicando quale suo presidente Carlo Leardi.
“Un importante contributo – afferma Leardi – è stato dato da Silvio Cristallo, il quale ha messo a disposizione il suo bar “Caffè Coloniale” per trasmettere tutte le partite della Roma in tv, incontrarsi e discutere di tutto ciò che concerne il Club. Inoltre, ringraziamo gli amici del Roma Club Taranto, che con loro immensa disponibilità ci hanno aiutati in tutte le pratiche, e con loro ci siamo recati a Roma per assistere alla partita Roma-Fiorentina dell’8 dicembre scorso. I loro consigli e le loro direttive sono stati indispensabili per la realizzazione del nostro progetto. Dalla prima partita in casa del 2013, il nostro striscione recante la scritta ROMA CLUB MATERA sarà sempre presente all’Olimpico durante tutte le partite della Roma. Contiamo, inoltre, di organizzare bus o minibus per andare a sostenere la nostra squadra del cuore durante tutte le partite all’Olimpico, e quando possibile, anche in trasferta. Il nostro intento è quello di veder crescere sempre più il numero dei tesserati onde avere maggiore disponibilità per andare a vedere tutte le partite della Roma e comunque di divertirci anche seguendo le partite in Tv presso la nostra sede”.
Il Roma Club Matera offrirà un servizio di biglietteria per tutti gli iscritti, ed a breve organizzerà un conviviale con altri Roma club nella Capitale al fine di poter avere l’occasione di incontrare di persona dirigenti o giocatori dell’As. Roma. Tra le iniziative in calendario, quella di portare nella città dei Sassi uno dei idoli giallorossi.
Il gruppo attualmente è presente su facebook con un gruppo e con una pagina “ROMA CLUB MATERA”. All’ intermo della pagina facebook sono riportate tutte le notizie sulla Roma e sulle attività del club. Al momento, sulla pagina è presente un sondaggio proposto al fine di individuare il nome di un personaggio della AS Roma cui intitolare il club. Tutte le info possono essere richieste all’ indirizzo mail romaclubmatera@gmail.com o contattando la pagina facebook Roma Club Matera, o ancora rivolgendosi alla sede sociale al Caffè Coloniale sito in Via La Martella 26 a Matera.
Dic 22
ma pnzat o mater….mo che abbiamo una società forte e motivata ca l at anoi non n penzn prop
ma ce la fate a riempire almeno una macchina per andare a roma? oppure siete troppi?
solo matera
Tranquillo, per te c’è sempre posto…abbiamo persino il PASS per i disabili!
“…abbiamo persino il PASS per i disabili!”
Questa frase ci ha fatto capire benissimo che schifezza di persona sei. Romanista aggiornati, non si dice disabili, ma diversamente abili. E poi a questo punto devo svelarti un segreto: i tuoi colleghi (4/5) non volevano dirti prima che il PASS era per te. Ci saresti rimasto male. Utilizzalo personalmente alla prossima trasferta a Roma. Nessuno, vedendoti, ti sanzionerà.
Ma cosa ci interessa a noi Materani della Juve ,dell’Inter ,del Milan, della Roma ecc. ecc. Da sportivo posso pure capire, ma da tifoso no.Ecco perche’ noi non cresceremo mai, in quando se non ci sono i fessi, i dritti non possono vivere. Ragazzi aprite gli occhi che a chiuderli non ci vuole niente. Se avete qualche soldino da spendere, lasciatelo alla squadra della vostra citta’ dove siete nati, e non a queste societa’ blasonate che ci ridono alle nostre spalle. La buonanima di Cazz Cazz diceva sempre: fessi voi. Forza Materaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ALEX 😯 FAI POCO LO SPIRITOSO,PERCHE’ NOI ROMANISTI DI VOI NE VOGLIAMO DIECI(SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA)
X TIMMY E’ VERO CHE LA FEDE BIANCAZZURRA PRIMA DI TUTTO, PERO’ LA SIMPATIA PER UNA SQUADRA(PER LO PIU’ NO NORDISTA) FA’ SEMPRE PIACERE ……..E POI VEDERE GIOCARE LA ROMA E’ UNO SPETTACOLO (TI RICONCILIA CON IL CALCIO)
GRAZIE ZEMAN
Non capisco cosa sia tutto questo astio e queste critiche da ragazzi che poi vorrei davvero vedere da quanti anni frequentano lo stadio. Tengo a precisare che la quasi totalità degli iscritti al Roma Club frequenta lo stadio dagli anni 80, quindi, miei cari ultras da tastiera, prima di sputare sentenze informatevi o evitate di parlare di gente che non conoscete. Caro Timmy, sono abbonato al Matera Calcio da anni, quindi anche tu cerca di non fare il predicatore. Quanti anni avete? Dove eravate negli anni passati? Ancora nella culla? Ripeto, prima di parlare connettete il cervello.
Ci sono Materani a cui non interessa solo il Matera e soprattutto a cui non interessa il Matera solo quando ha alle spalle una società solida. Ci sono Materani che negli anni addietro erano in gradinata anche sotto la neve quando il pubblico pagante era formato da 15 – 20 persone a causa del freddo. Ci sono Materani che la domenica da anni rinunciano ai pranzi in famiglia per seguire il Matera, e ciò nonostante hanno il tempo di tifare anche per un club di serie A.
Concluderei dicendo che quella sui disabili (con relativa polemica), ve la potevate risparmiare.
mha ottimo intervento,quando loro erano ancora in culla, noi abbiamo fatto trasferte senza forza pubblica e snza niente (vedi potenza, in settanta,francavilla a mare,martina. e via disocrrrendo per non paarlare dell’anno della serie b. Quindi prima parlare sciacquatevi la bocca, perchè per anni abbiamo rischiato la galera per il matera.BUON NATALE A TUTTI E SOPRATTUTTO PRIMA DI PARLARE RENDETEVI CONTO DI CHI AVETE DI FRONTE
Pienamente d’accordo con te. Auguri anche a te “solo matera”.
orgogliosi di essere giallorossi.FORZA ROMA sempre e comunque!!!!!!!!!!!!!!!!!