Calcio a 5 serie C.Fine anno amaro per il Pisticci in gonnella. Si chiude con una sconfitta l’ultima partita dell’anno delle ragazze della Polisportiva C. S. Pisticci, sconfitte 2-0 dai Lions.
Pisticci si fa schiacciare dagli avversari sin dalle prime battute e solo la prontezza di riflessi e la bravura dell’estremo portiere pisticcese, Cettina Storino, evita la goleada. Ma il portiere commette l’unico errore della gara al 23’ quando prende la palla fuori area con le mani. Storino rimedia all’errore con una gran parata. Nel secondo tempo è ancora il Lions a impostare il gioco, con le pisticcesi troppo lente in attacco, tanto che ogni passaggio viene intercettato dalle avversarie. La difesa gialloble regge benefino al 23’ quando il capitano potentino Costanzo beffa capitan Scazzarriello A. che vede rotolare il pallone nella propria porta dopo una sfortunata deviazione. Al 27’ è ancora il Lions ad andare in gol con Perone. Dopo questa sconfitta la squadra pisticcise scivola al quarto posto in classifica.
La squadra, priva della dinamica Lopapa, è sembrata, fin dai primi tocchi, scollata, poco incisiva e combattiva soprattutto in attacco: i tiri che hanno impensierito le avversarie sono venuti dai piedi di capitan Scazzarriello, ma alcuni limiti tecnici e la prontezza dell’estremo locale, Calabrese, le negano il gol. Bene anche Di Lena, che, nonostante un affaticamento muscolare, ha retto per tutta la gara stringendo i denti. Purtroppo il calcio è questo se non si va in gol lo si prende e proprio questo è accaduto in quel di Potenza. Appuntamento per le ragazze di mister Masiello all’anno prossimo, quando in casa affronteranno l’Alto Bradano.
Lions – Pol C.S Pisticci 2 – 0
Pol C.S Pisticci: Storino C., Scazzarriello A. (Cap.), Iannuzziello C., Scazzarriello R., Recchia A., Di Lena I., Petragallo E.; All.: Masiello N.
Lions: Calabrese R., Guarino A.,Costanzo MV., Lacasa M., Zaccagnino V., Gaddi R., Scioscia A., Bochicchio F., Lorusso f., Zaccagnino S., Perone M., Matone V.; All: Filiani C.
Risultati e classifica 7° turno serie C Femminile
Alto Bradano – Manleva Sporting Club 3 – 5
Lions – Pol C.S Pisticci 2 – 0
Matera Srl – Real Stigliano 2005 2 – 15
Pro Loco Spinoso – San Nicola 2 – 8
Sporting Avis Venosa – F.S.T. Rionero 4 – 2
Classifica: FST Rionero 18; Real Stigliano 2005, Sporting Avis Venosa 16; Lions 15; CS Pisticci, San Nicola 12; Manleva Sporting Club 6; Pro Loco Spinoso, Alto Bradano 3; Matera 0