“Il presepe di Artese racconta in tutto il suo splendore la storia della nostra identità e, in modo chiaro ed efficace, i Sassi di Matera e il parco della Murgia materana, patrimonio mondiale dell’umanità. Con questa iniziativa Matera offre nuovamente al mondo intero il suo patrimonio culturale costruito in migliaia di anni impegnandoci a valorizzarlo ulteriormente ed a proseguire il percorso di promozione sul solco della candidatura di Matera a Capitale europea della cultura del 2019”.
Lo afferma il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, che il 24 dicembre ha voluto essere presente alla inaugurazione del presepe di Franco Artese, in piazza San Pietro, a Roma.
“Guardare gli occhi incantati e pieni di stupore dei tantissimi fedeli che hanno ammirato il capolavoro dell’artista di Grassano è un motivo di grande soddisfazione. Nei prossimi giorni, insieme all’Apt e alla Regione Basilicata a cui va il nostro ringraziamento per aver promosso e sostenuto questa iniziativa che vede ancora una volta protagonista Matera, costruiremo altre occasioni di promozione che accompagneranno il presepe di Artese fino alla fine di febbraio in modo da cogliere appieno questa straordinaria opportunità che ci è stata offerta”.
Il sindaco di Matera ha assicurato la sua presenza in piazza San Pietro anche il pomeriggio del 31 dicembre quando il Papa si inginocchierà in preghiera davanti ai Sassi di Matera cosi magnificamente interpretati da Artese.
mi raccomando sig. sindaco, il prossimo 31 dicembre dite all’APT, di non trascurare gli organi di stampa e blog locali, per diffondere liberamente la comunicazione dell’evento a tutti. Non siamo in regime APT chiaro?
NEL 2019 CI SARA’ LA FERROVIA !? GRAZIE AI SIG. DELLA POLITICA
parole scontate…
solita retorica a tutto spiano
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHH NN SI CAMPA SOLO DI PRESEPI!!