Dopo il raduno del 27 al Palasassi per la ripresa degli allenamenti, la Pallavolo Matera si sposterà oggi a Policoro, dove prenderà parte alla prima edizione del “Memorial Gigi Liguori, intitolato al compianto presidente della squadra locale di volley mancato l’anno scorso per un male improvviso. Nella manifestazione la squadra materana affronterà il Corigliano, in un test significativo.
L’unico indisponibile sarà Peter Janusek, ancora alle prese con un’ infiammazione muscolare. Rosario Braia sta continuando a lavorare su una serie di criticità, risolte al momento solo in parte.
Il campionato riprenderà con la prima del girone di ritorno domenica 6 gennaio, con la difficile trasferta di Molfetta, contro una formazione in forma che ha conteso l’accesso alla finale di coppa Italia alla capolista Città di castello fino al quinto set.
Non ci sono novità sul fronte del mercato giocatori, fermo restando che è aperto solo quello relativo ad atleti esteri o che nella stagione non hanno giocato in Italia. La società segue comunque con attenzione le mosse sul mercato delle dirette concorrenti alla salvezza.