Il Matera ha battuto 5-1 il Real Metapontino nell’amichevole disputata al Miani di Ginosa per il test del giovedì. Primo tempo chiuso sul 3-1 con la rete jonica arrivata nel finale del primo tempo. Per il Matera sono andati a segno Caputo, Cruciani con doppietta, Quaquarelli e il nuovo under Metta, in prova da qualche giorno. Gianluca Metta, 19 anni compiuti il 30 dicembre scorso, proviene dalla Giacomense (Seconda Divisione), squadra in cui ha collezionato 4 presenze ma è cresciuto nell’Ostiamare, squadra in cui ha militato tre anni e ha conquistato nella scorsa stagione la promozione dall’Eccellenza alla Serie D vincendo anche la classifica cannonieri con 17 reti. (nella foto in basso)
Mister Silipo ha inserito nella parte finale della partita anche l’attaccante Villa: “L’attaccante è stato impiegato per un quarto d’ora perchè non è ancora nella condizione fisica ideale per reggere i 90 minuti. Posso dire che Villa ha buone qualità e potenzialità. Ai box causa infortuni Oliveira, che sta cercando di recuperare il suo infortunio muscolare, Ciano e Colantuoni.”
Mister come sta la squadra? “Posso dire che quando attacchiamo in velocità facciamo buone cose. La squadra è ancora lunga e bisogna lavorare al meglio perché il comportamento in campo sia migliore. Dobbiamo migliorare nel gestire meglio la palla. La squadra avversaria ha mostrato una buona organizzazione per cui il test lo posso ritenere abbastanza proficuo”. Da sottolineare anche i progressi registrati durante l’allenamento dal neo-preparatoer dei portieri Fabrizio Carafa, entrato a far parte dello staff tecnico dopo l’esonero di Cagnazzo.
Michele Capolupo, intervista di Carlo Abbatino
CAAARICAAAAAAA!!! MAI PIU’ UN PASSO INDIETRO!!!!
Questa squadra per sbloccarsi definitivamente ha bisogno di fare molti gol! Cominciamo da domenica, un bel 4 a 0 senza soldi spiccioli per nessuno.
SINCERAMENTE NON CAPISCO A COSA SERVE UN UNDER OFFENSIVO…………..A NOI SERVONO GLI UNDER IN DIFESA NO IN ATTACCO
non riesci neanche un po’ ad immaginare quante possibilita’ hai di cambiare modulo di gioco con un under offensivo?
Non vorrei proprio essere nei panni di Silipo nello stilare le prossime formazioni. 4 difensori senior (Ruggiero, Ciano. Scardala, Calabuig), 3 centrocampisti (Marinucci, Cruciani, De Vezze), 6 tra punte e mezze punte (Oliveira, Todino, Ceccarelli, Di Gennaro, Caputo, Villa). Di questi 13, che giocherebbero tutti titolari in qualsiasi squadra di Serie D, deve schierarne solo 7. Vi garantisco che nessuna squadra in Italia in Serie D ha tutti questi senior di qualità. Speriamo faccia le scelte migliori.
Abbiamo un potenziale offensivo devastante. Ma Silvestri è andato via con nonnino Favarin?
vedi ISCHIA
Ischitans……il potenziale nostro voi ve lo sognate….se togli Cunzi e morto il vostro attacco…..voi siete al quarto tentativo per salire in legapro,noi siamo una squadra nuova…questa e la sola differenza tra noi e voi….e comunque pensa alla rimonta del Martina su voi e la Sarnese l’anno scorso e fatti due calcoli….non dire gatto se non ce l’hai nel sacco pappagallo
Ischia chi????
Mirri c’è ancora?
mirri ancora unaltro e 2 giorni ci sara, poi se ne va con baldassarre gaspare e melchiorre .VA DA FAVARIN CHE LORO SONO GIOCATORI CON LE PALLE COSI FANNO UNA PARTITA AL BILIARDO.
Bisogna urgentemente trovare la quadratura ideale e andare avanti, facendo anche i giusti cambi durante le partite. E’ qui ke si deve vedere la mano del mister! Forza ragazzi, innestate la QUINTA!!!
Bisogna giocare con il tridente e non con Ceccarelli e Caputo! Bisogna giocare con Di Gennaro, Villa e Ceccarelli. perché dobbiamo giocare con tre centrocampisti senior? Di chi dobbiamo avere paura per coprirci in questo modo? Sinceramente non lo capisco! Con un attacco da far invidia a squadre di C1 noi giochiamo ( in casa) con sole 2 punte? Mah! Speriamo bene! FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE.
Non illudiamoci di raggiungere l’Ischia. Rimontare 9 punti in 17 partite è difficilissimo: occorre che l’Ischia crolli e che noi non sbagliamo praticamente nulla. Quindi, percentuale di probabilità di superare l’Ischia: 5%. Piuttosto dovremmo pensare a piazzarci secondi e vincere i play off nazionali: solo così ci sarebbe (quasi) assicurata la serie C
ma DiGennaro che fine ha fatto?
Gioca domenica in coppia con Caputo ?
DiGennaro e vivo e vegeto, sopratutto in grado di dar fastidio a tutte le difese che incontreremo fino alla fine del campionato.Cari avversari per voi il girone di ritorno e amaro.
La profezia di M.M.: INVADIAMO L’ISOLA!!!
UAGNUN PARLAT CHIU’ PICC !!!TUTT ALLENATOR SIT ……FORZA PRESIDENTE
domani Di Gennaro sarà titolare al fianco di Caputo
SIETE DEI POLLI!