Il Gran Concerto di Natale tenutosi nella solenne cattedrale Santissima Annunziata di Tursi ha chiuso gli eventi promossi dall’Istituto Comprensivo “Albino Pierro”.
Il Concerto allestito dal Coro della scuola primaria delle IV- V classi e dalle I classi della scuola Media, unitamente allievi dell’Orchestra Giovanile della Scuola Secondaria di primo grado ad Indirizzo Musicale, ha presentato un folto programma musicale, con musiche tradizionali, prettamente Natalizie.
Al concerto erano presenti il Dirigente Scolastico Prof.ssa Carmela Liuzzi, che ha dato pieno sostegno all’organizzazione e alla preparazione dell’Orchestra Giovanile e del Coro “A. Pierro” per il Concerto di Natale, formati da circa 150 alunni della Scuola Media ad Indirizzo Musicale e della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Tursi.
Si sono esibiti, riportando il numerosissimo pubblico presente nella splendida Cattedrale, in un clima festoso e gioioso qual’è la Festa del Natale.
Un vivo ringraziamento va al Vescovo, Sua Eccellenza Monsignor Francescantonio Nolè, della Diocesi di Tursi-Lagonegro e al parroco della Cattedrale S.S Annunziata di Tursi, Reverendo Don Battista Di Santo che hanno ospitato con grande cordialità il Concerto di Natale del Coro e dell’Orchestra della Scuola Media ad Indirizzo Musicale, coordinati dai docenti: Prof.ssa Tiziana Pisciotta al Pianoforte, Prof. Giovanni Fossanova alla Chitarra, al Basso elettrico Nuccio Santochirico, al Clarinetto il Prof. Tommaso Sarro e il Prof. Michelangelo Liccese della Classe di Flauto Traverso, che ha avuto l’incarico di direttore e concertatore dell’Orchestra Giovanile e del Coro.
La Scuola Media ad Indirizzo Musicale dell’Ist. Comprensivo “A. Pierro” di Tursi giunge ormai al suo decimo anno di attività musicale, in questi 10 anni ha avuto un ruolo importante per la socializzazione e l’aggregazione dei ragazzi, portandoli per mano nel mondo musicale e facendo con il tempo alzare il livello culturale musicale nella città di Tursi.
Gen 03