E’ stato tratto in arresto Ettore Mailgnifico Monti Condesnitt e tradotto nel Casa Circondariale di Matera in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera.
Nei confronti dell’uomo, già ristretto agli arresti domiciliari, pendeva una condanna per traffico di droga, detenzione illegale di armi anche da guerra, divenuta definitiva il 23 settembre scorso, dopo la pronuncia della Corte di Cassazione.
Le accuse a carico del Monti Condesnitt furono formulate a seguito del rinvenimento, avvenuto due anni fa ad opera della Squadra Mobile di Matera, di alcune armi all’interno di un rimorchio adibito a giostra e parcheggiato in questa via Venezia. Tra le armi fu ritrovata anche una mitraglietta UZI di fabbricazione israeliana con due caricatori.
Il Monti Condesnitt dovrà ora scontare 4 anni e 2 mesi di reclusione in carcere.
In allegato le foto delle armi sequestrate nel 2008.
Intorno alle 12 odierne, a Pomarico, in via Dante, causa una probabile rottura di una tubazione dell’acquedotto, si è verificato il crollo di un’abitazione di proprietà di un 60 enne originario del posto e domiciliato in provincia di Savona, al momento dell’incidente disabitata, in quanto utilizzata come residenza nel periodo estivo.
Immediatamente, avvisati di quanto accaduto, sul posto si sono recati i carabinieri della locale Stazione, personale dell’ufficio tecnico comunale e dell’acquedotto, nonché i vigili del fuoco Matera, che hanno così transennato l’area e verificato l’agibilità dell’abitazione attigua, interessata, solo parzialmente, dal crollo di un muro portante divisorio e del soffitto, anch’essa adibita a residenza estiva.
Nessuna persona è rimasta ferita, mentre, a scopo precauzionale e per scongiurare un’eventuale cedimento della strada sopraelevata, veniva fatta sgomberare una terza abitazione, di proprietà di un anziano.