Settimana intensa di quattro sedute tecniche e un Memorial a Maratea per l’Ita Salandra che ha permesso di testare la squadra in vista della ripresa del Campionato.
Rientrata anche Turcinovic dal Montenegro, tutte le ragazze sono state impegnate nella rifinitura tecnica al Palazzetto Di Salandra. Mister Sergiano fa il punto sullo stato di forma della squadra “A Maratea abbiamo disputato una partita contro una rappresentativa lucana, e risultato a pare ( 18 a 1), è stato interessante è stato ritrovare il passo giusto e un buon ritmo di gara. Il lavoro a prescindere dall’avversario è da ritenersi comunque importantissimo per testare e valutare alcuni aspetti di situazioni tattiche, individuali e di gruppo. A Maratea ho trovato un’ importante risposta in tal senso. Turcinovic, tornata dal Montenegro, è in ottimo stato di forma. Mostra segnali di grande motivazione a far bene e subito, è rientrata in sintonia con le compagne di squadra. Anche De Vita si è riaggregata al gruppo da Napoli con grande entusiasmo. Sono molto fiduciosa sul fu-turo. Siamo in un buon momento di crescita così come lo eravamo a fine girone. Continueremo a lavorare in tal senso ma intanto cominciamo da Molfetta . La squadra di Mister Iessi credo sia tra le migliori del centro classifica e sicuramente, tra le mura amiche, disputerà una gara spigolosa e aggressiva alla ricerca del colpo migliore, come è giusto che sia. Noi invece siamo obbligati alla migliore prestazione da tre punti. Vogliamo continuare il nostro percorso che ci tiene indiscutibil-mente tra le migliori formazioni italiane e sono certa che riusciremo in questo primo obiettivo del 2013”.
New entry in casa Ita
Si aggrega al gruppo la giovane salentina Valentina Fiordiriso, originaria di Ugento. Un portiere già partecipante al Campionato ACLI con la società Alliste. Visionata in una gara in terra pugliese è ri-sultata un ottimo elemento per arricchire il patrimonio giovane e tecnico della squadra lucana.
Online il nuovo sito dell’Ita Salandra
Da stasera è online il nuovo portale web della società, news, comunicati, foto, video, gare e quant’ altro saranno aggiornati in tempo utile per tutti i tifosi e gli addetti ai lavori.
“Il portale con la nuova veste grafica, già adottata in questo secondo campionato con le grafiche e i colori del main sponsor Fergi di Matera, rappresenta un nuovo scalino verso il percorso ormai di vertice della nostra Società Sportiva”, queste le parole del Responsabile Comunicazioni e Marke-ting dott. Querciuola. “Abbiamo approntato un lavoro programmato ad inizio stagione e il percorso intrapreso sta seguendo le linee guida e i risultati. Sono soddisfatto di tutta l’operatività della so-cietà. Per noi l’Ita è una piccola azienda da guidare con parametri mediatici e di immagine a co-ronamento di ottimi risultati sportivi. Stiamo avvicinandoci ad appuntamenti importanti come le Final Eight di Coppa e anche l’Ita, come credo tutte le società partecipanti, si farà trovare pronta per l’evento di caratura nazionale. Siamo partiti senza storia e questo ha reso più difficoltoso il cammino di costruzione, ma finora abbiamo oltrepassato ogni migliore aspettativa. Incredibili ri-sultati in ogni lato societario in appena un campionato e mezzo di lavoro. Un capolavoro. Il portale era un altro tassello importantissimo ed è stato raggiunto”.