Si svolge nel pomeriggio di venerdì 5 novembre, a partire daalle ore 16 presso la Biblioteca dell’Istituto Superiore “Isabella Morra”, in via Dante a Matera, l’ incontro di chiusura del Progetto di Mobilità transnazionale “Scoprire l’ Europa per Comunicare e Formarsi”.
All’ incontro parteciperanno i rappresentanti dei Partner di progetto locali oltre a docenti, studenti beneficiari e famiglie interessate.
Nel corso della serata si mostreranno i risultati dell’ esperienza e verranno consegnate le certificazioni finali di rito.
Il progetto ha previsto una lunga fase di preparazione tecnico-linguistica in Italia e un periodo di stage aziendale di tre settimane in Inghilterra per 27 studenti beneficiari.
Alla mobilità all’estero, tenutasi a Plymouth (UK) fra il 24 maggio ed il 12 giugno 2010, hanno partecipato studentesse e studenti del IV anno dell’Istituto “Morra” e della sede associata “da Vinci” di Contrada Rondinelle.
Partner istituzionali del progetto sono stati l’Amministrazione Provinciale, l’ API di Matera ed il Tellus Group di Plymouth nel Regno Unito.
Il Progetto, la cui durata complessiva nelle varie fasi di attuazione è coincisa con l’ intero anno scolastico scorso, ha previsto una formula particolarmente innovativa: si è trattato infatti di una esperienza formativa all’ estero, per studenti non ancora diplomati.
Un’importante opportunità di crescita per i giovani che si preparano ad entrare nel mondo del lavoro.