Anticipi 2o^ giornata serie D girone H – Campania-Monospolis 1-1 – Puteolana-Ischia 0-2. Di seguito la classifica aggiornata.
Ultimissime dal Matera – Marinucci Palermo è a disposizione di mister Silipo, che potrà quindi schierarlo dal primo minuto contro il Pomigliano. In panchina Villa e Oliveira.
Accolto il ricorso del Bisceglie presentato dopo la gara pareggiata a Matera per 1-1 per contestare le posizione del centrocampista Daniele De Vezze, che doveva scontare il secondo turno di squalifica rimediato al termine della stagione precedente e che invece è stato convocato e poi utilizzato da mister Favarin nel secondo tempo della gara. Il Matera scende in terza posizione a quota 40 mentre il Bisceglie sale a quota 41 e aggancia in seconda posizione il Gladiator.
Riportiamo di seguito la sentenza diffusa sul caso dal giudice sportivo
– esaminato il reclamo fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio dalla A.S. BISCEGLIE 1913 con il quale si deduce la irregolare posizione, nella gara in epigrafe, del calciatore De Vezze Daniele tesserato per la U.S.D. Matera Calcio
– rilevato che al calciatore summenzionato, all’epoca tesserato per la Benevento Calcio s.p.a, è stata comminata la squalifica per due gare per “atto di violenza verso un avversario con il pallone non a distanza di gioco”, di cui al C.U. n.200/Div del 30 aprile 2012 emesso dalla Lega Pro per la stagione 2011/2012
– rilevato che la summenzionata squalifica è stata solo parzialmente scontata e che, pertanto, ai sensi dell’art. 22, comma 6, del Codice di Giustizia Sportiva il calciatore De Vezze Daniele non aveva titolo a partecipare alla gara in oggetto
P.Q.M.
Delibera:
1) di accogliere il reclamo;
2) di infliggere alla U.S.D. Matera Calcio la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3;
3) di non addebitare la tassa di reclamo.
Riportiamo di seguito la scheda di Matera-Pomigliano, sfida in programma domenica prossima al XXI Settembre-Franco Salerno di Matera con la classifica aggiornata dopo la sentenza che ha condannato il Matera alla sconfitta a tavolino contro il Bisceglie per 0-3.
Attenzione al Pomigliano. La squadra allenata dall’ex Foglia Manzillo si ritrova a ridosso della zona play-out e cercherà di ostacolare la marcia della squadra di Silipo, costretta a retrocedere in terza posizione in seguito alla sconfitta a tavolino provocata dal caso De Vezze. Il Pomigliano ha conquistato nelle prime 19 giornata 24 punti con due allenatori. Mister Cimmino è stato esonerato dopo la sesta giornata e dopo quattro turni con il vice Rossi in panchina la squadra è stata affidata a Foglia Manzillo dall’undicesima giornata. Alla luce dei risultati negativi ottenuti anche dal tecnico napoletano, a Matera nella stagione 2008-2009 per sostituire mister Corino ma poi esonerato per lasciare il posto a mister Danza, Foglia Manzillo chiederà ai suoi ragazzi di giocare la partita della vita per dare un dispiacere al pubblico materano e salvare anche la sua panchina. Impresa tutt’altro che semplice visto che il Pomigliano dovrà fare a meno dei due attaccanti titolari: Ferraro è stato squalificato per due giornate perchè “al termine della gara, nel rientrare negli spogliatoi, rivolgeva più volte espressione gravemente offensiva all’indirizzo del direttore di gara” mentre il bomber La Cava, figlio dell’ex tecnico del Potenza non ci sarà perchè ha rimediato nel turno precedente la quarta ammonizione. Il Matera dovrà rinunciare a Cruciani, espulso domenica scorsa per doppia ammonizione e fermato per un turno dal giudice sportivo.
Ex di turno: sono due gli ex del Pomigliano in arrivo a Matera: oltre al tecnico Foglia Manzillo il Pomigliano schiera in campo il difensore Schioppa.
Rispetto alle voci che ipotizzano un’inchiesta da parte della commissione disciplinare nazionale a carico della vecchia società che lo scorso anno disputava il campionato di serie D per una presunto tentativo (poi fallito) di illecito sportivo per la gara contro la Viribus Unitis (per la cronaca ricordiamo che la gara di andata è terminata 2-2 a Matera e quella di ritorno alla 32^ giornata si è chiusa sullo 0-0) è opportuno precisare che è tutta da verificare la responsabilità oggettiva della società che poi ha preso la denominazione di Matera calcio e quindi l’ipotesi di punti di penalizzazione da sottrarre al termine di un’inchiesta che dovrebbe concludersi a febbraio 2013 è tutta da dimostrare. Sarete naturalmente informati anche su questa vicenda.
VERSO LA SFIDA CON IL POMIGLIANO
E’ Nico La Posta di Frosinone l’arbitro designato per la gara tra Matera e Pomigliano in programma domenica 20 gennaio 2013 al XXI Settembre-Franco Salerno di Matera a partire dalle 14,30. Indisponibili Silvestri e Colantuoni che risentono di postumi influenzali mentre il capitano Marinucci Palermo conta di recuperare in extremis per essere a disposizione di mister Silipo. La società del Matera ha ceduto all’Ancona l’esterno destro offensivo Francesco Streccioni, classe 93.
Nel test del giovedì il Matera ha battuto i padroni di casa del Ginosa con una goleada. Tutti disponibili ad eccezione di Oliveira, assente giustificato. Todino è stato schierato al posto di Marinucci Palermo, anche se Silipo spera di recuperare in extremis il capitano biancoazzurro. La società del Matera intanto inserisce nell’organigramma anche il nuovo addetto all’arbitro: è Alberto Fontanarosa, ex arbitro e assistente di Ostuni.
La preparazione del Matera calcio prosegue regolarmente con gli allenamenti al Miani di Ginosa. In proposito Carlo Abbatino ha intervistato Marinucci Palermo, che sta svolgendo un lavoro di recupero per tornare a disposizione del mister Silipo in vista della gara interna contro il Pomigliano: “Sto facendo di tutto per essere pronto e disponibile per la gara di domenica e di conseguenza non giocherà la partitella con il Ginosa. Sto effettuando un lavoro atletico e organico evitando di fare movimenti a rischio per scongiurare ricadute e allungare i tempi di guarigione. Per quanto riguarda la classifica e la corsa all’Ischia dobbiamo pensare a fare più risultati utili possibili e continuare sulla scia delle vittorie registrate. Dobbiamo guardare avanti e sperare in qualche passo falso agonistico della capolista. Noi andremo a tirare le somme a maggio. Intanto il nostro motto è quello di pensare partita dopo partita per raggiungere il massimo”.
Sulla gara vinta dal Matera a Grottaglie il capitano sottolinea: “E’ stata una prova di carattere e di forza soprattutto dopo aver perso nei primi dieci minuti Cruciani per l’espulsione. Ho visto una squadra viva e capace di fare risultato con la grande forza del collettivo”.
Intervista di Carlo Abbatino, scheda di Michele Capolupo
Riportiamo di seguito le probabili formazioni del match, la classifica aggiornata dopo la sconfitta a tavolino inflitta a Matera, il tabellino della gara di andata tra Pomigliano e Matera, il cammino del Pomigliano in campionato e in Coppa Italia e i precedenti tra le due squadre.
Michele Capolupo
Probabili formazioni
Matera: Bianco, Quaquarelli, Pinna, Ciano, Scardala, Calabuig, Cardore, Marinucci Palermo, Di Gennaro, De Vezze, Ceccarelli. All. Silipo. A disposizione: Pino, Ferrenti, Di Falco, Metta, Oliveira, Villa, Caputo.
Pomigliano: Di Costanzo, Moscarino, Loreto, Schioppa, Follera, Caiazzo, Vitagliano, De Rosa, La Cava, Romano, Panico. All. Foglia Manzillo. A disp.: Loffredo, Piccirillo, Buonocore, Volpicelli, Festa, La Gatta.
Arbitro: Nicola La Posta di Frosinone.
Squalificati: Ferraro e La Cava nel Pomigliano, Cruciani nel Matera.
SERIE D GIRONE H – GARE 20 ^ GIORNATA
Bisceglie-Grottaglie 0-0
Matera-Pomigliano 0-0
Battipagliese-Trani 0-0
Potenza-Francavilla 0-0
Puteolana-Ischia 0-2 anticipo sabato 19 gennaio 2013
Campania-Monospolis 1-1 anticipo sabato 19 gennaio 2013
Brindisi-Nardò 0-0
Sant’Antonio Abate-Gladiator 0-0
Foggia-Taranto 0-0 (trasferta vietata ai tifosi del Taranto)
LA CLASSIFICA aggiornata dopo la 19^ giornata
Ischia 52
Gladiator e Bisceglie 41
Matera 40
Monospolis 37
Battipagliese e Foggia 28
Nardò 26
Campania 25
Pomigliano 24
Brindisi, Puteolana e Sant’Antonio Abate 22
Francavilla e Taranto 21
Grottaglie 13
Trani 8
Potenza 6
Sant’Antonio Abate 1 punto di penalizzazione
TABELLINO GARA DI ANDATA
Pomigliano, 16 settembre 2013
Pomigliano-Matera 0-4 (p.t. 0-0)
Pomigliano: Piccolo, Di Lorenzo (5´st Micalizzi), Forino, Schioppa, Follera, La Gatta, De Souza (44´ st Cantone), De Rosa, La Cava, Loreto (32´ st Vacca), Romano. A disposizione: Formisano, Irace, Volpicelli, Chianese. All. Cimmino (squalificato).
Matera: Bianco, Ferrenti, Quacquarelli, Marinucci Palermo, Ciano, Ruggiero, Streccioni (26´ st Muro) (41´ st Colantuoni), Cruciani, Ricciardo (1´ st Di Gennaro), Caputo, Oliveira. All. Favarin. A disposizione: Bifulco, Di Falco, Mirri, Silvestri.
Arbitro: Francesco Catona di Reggio Calabria.
Note: spettatori presenti 400 circa, con un centinaio di tifosi del Matera
Reti: st 7´ Marinucci, 35´ Caputo, 37´ Caputo, 47´ Di Gennaro
Ammoniti:Di Lorenzo, De Souza (P), Ruggiero (M)
Espulso La Gatta del Pomigliano al 36´ st per doppia ammonizione.
Recuperi: 1´; 4´
Note: spettatori presenti cinquecento circa con un centinaio di tifosi del Matera.
CAMMINO POMIGLIANO SERIE D 2012-2013
1^ giornata Pomigliano-Potenza 2-1
2^ giornata Sant’Antonio Abate-Pomigliano 0-1
3^ giornata Pomigliano-Matera 0-4
4^ giornata Puteolana-Pomigliano 2-1
5^ giornata Pomigliano-Brindisi 1-0
6^ giornata Campania-Pomigliano 4-0
7^ giornata Pomigliano-Nardò 2-1
8^ giornata Grottaglie-Pomigliano 0-2
9^ giornata Pomigliano-Bisceglie 1-3
10^ giornata Monospolis-Pomigliano 4-1
11^ giornata Francavilla-Pomigliano 1-1
12^ giornata Pomigliano-Ischia 0-1
13^ giornata Trani-Pomigliano 0-2
14^ giornata Pomigliano-Gladiator 0-0
15^ giornata Taranto-Pomigliano 1-0
16^ giornata Pomigliano-Battipagliese 0-1
17^ giornata Foggia-Pomigliano 2-1
18^ giornata Potenza-Pomigliano 0-1
19^ giornata Pomigliano-Sant’Antonio Abate 0-0
Cammino Pomigliano Coppa Italia 2012-2013
Primo turno: Pomigliano-Savoia 2-3
PRECEDENTI TRA MATERA E POMIGLIANO
1956-57 (IV Serie): Matera-Pomigliano 2-0; Pomigliano-Matera 1-1
2002-03 (Serie D): Matera-Pomigliano 1-0; Pomigliano-Matera 0-0
2003-04 (Serie D): Matera-Pomigliano 1-1; Pomigliano-Matera 1-0
2007-08 (Serie D): Matera-Pomigliano 0-0; Pomigliano-Matera 3-0
2008-09 (Serie D): Matera-Pomigliano 0-0; Pomigliano-Matera 1-0
2009-10 (Serie D): Matera-Pomigliano 1-1; Pomigliano-Matera 2-2
2012-13 (Serie D): Pomigliano-Matera 0-4
Bilancio casalingo: 2 vittorie, 4 pareggi
Bilancio esterno: 1 vittoria, 3 pareggi, 3 sconfitte
Bilancio totale: 3 vittorie, 7 pareggi, 3 sconfitte
E’ incredibile, se perdiamo altri punti per storie vecchie non ha senso farsi il c… ogni domenica. Non sapevo tra l’altro di questa storia con la Viribus Unitis.
Questo significa che se vogliamo i playoff (obiettivo più realista ad oggi) non dobbiamo più perdere una partita. Speriamo bene.
Il giocatore in causa non ricordava di essere squalificato per cui in quella gara non doveva giocare? Rimango perplesso.
Però non ci è stata addebitata la tassa di reclamo 😉
Questa sanzione può essere annullata !!!!!!!!!!!!!Se davvero nel comunicato c’è scritto USD….. noi siamo l ASD!!!!su queste cose bisogna giocareeee!!!!! DAI!!!!!!!!!!!!!!!!
APRITE GLI OCCHI DIRIGENZA!
QUESTA SANZIONE NON DOBBIAMO SCONTARLA!
SE SI FA RICORSO SI VINCE SICURO AL 100 PER 100…SI VINCONO CAUSE MAGGIORI PER ERRORI DI SCRITTURA!
campa cavallo ….
era prevedibile…un grazie al giocatore, procuratore, diggì e anche la testa pelata di allenatore che avevamo che seppur marginalmente, è responsabile dei giocatori che poi effettivamente schiera in campo.
è vero se nel comunicato ufficiale c’è USD la società può fare reclamo. una cosa mi lascia però perplesso e la presunta combine con la viribus.spero che siano voci infondate..
A Matera nel calcio non si può mai star tranquilli, tutto quello che viene dal campo poi viene ribaltato a tavolino,a questo punto hanno ragione quelli che preferiscono la pasta al forno e la braciola, se dovesse essere riconosciuta la responsabilità oggettiva dell’attuale società di presunto illecito con relativa penalizzazione, regalo l’abbonamento e chiudo con il calcio, BASTA non se ne può più, è un mondo falsato dove contano solo gli interessi ed i denari, in tutti i sensi, meglio seguire gli altri sport (basket, okey) sicuramente più genuini.
Esigiamo trasparenza!!! Nessuna ambiguità sarebbe perdonata a chiunque.
Questo è il link dove si può trovare il comunicato ufficiale.
E’ scritto proprio USD…
http://www.lnd.it/documenti/leggi/comunicati/1188822?lid=21
Se la società è sveglia…il ricorso si vince ad occhi chiusi!
Invece gli occhi li devi aprire, e svegliarti 😉
è vero, l’U.S.D. non siamo noi. Se la riescono a trovare come squadra negli elenchi, addebbitassero lo 0-3 all’USD. Cmq di certo non siamo noi.Alla società chiedo: Avete preparato il controricorsooooo , o anche ora state dormendo???
Sarebbe uno smacco per quei grandissimi truffatori dei Biscegliesi…
Probabilmente in Lega si sono confusi con il vecchio nome U.S.D. Irsinese Calcio Matera, dall’estate però siamo A.S.D. Matera calcio!!!
http://en.wikipedia.org/wiki/U.S.D._Irsinese_Calcio_Matera
Decisioni del Giudice Sportivo
Il Giudice Sportivo, Notaio Francesco Riccio, assistito dal rappresentante dell’A.I.A., Prof. Antonio Sauro e dal responsabile di segreteria sig. Marco Ferrari nella seduta del 15 gennaio 2013, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:
GIUDICE SPORTIVO
GARE DEL CAMPIONATO SERIE D
GARE DEL 9/12/2012
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
MATERA CALCIO – BISCEGLIE 1913 DONUVA APD Il Giudice Sportivo,
– esaminato il reclamo fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio dalla A.S. BISCEGLIE 1913 con il quale si deduce la irregolare posizione, nella gara in epigrafe, del calciatore De Vezze Daniele tesserato per la U.S.D. Matera Calcio
– rilevato che al calciatore summenzionato, all’epoca tesserato per la Benevento Calcio s.p.a, è stata comminata la squalifica per due gare per “atto di violenza verso un avversario con il pallone non a distanza di gioco”, di cui al C.U. n.200/Div del 30 aprile 2012 emesso dalla Lega Pro per la stagione 2011/2012
– rilevato che la summenzionata squalifica è stata solo parzialmente scontata e che, pertanto, ai sensi dell’art. 22, comma 6, del Codice di Giustizia Sportiva il calciatore De Vezze Daniele non aveva titolo a partecipare alla gara in oggetto
P.Q.M.
Delibera:
1) di accogliere il reclamo;
2) di infliggere alla U.S.D. Matera Calcio la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3;
3) di non addebitare la tassa di reclamo.
Questo è il Comunicato Ufficiale. Facendo ricorso non vinceremmo proprio nulla. Perchè l’errore lo ha commesso il Giudice Sportivo nel trascrivere la sentenza. Si tratterebbe di un semplice errore di trascrizione assolutamente sanabile con una “Errata Corrige” del Giudice. Il Bisceglie non avrebbe nessuna colpa.
Se invece il Bisceglie nel redigere il ricorso avesse scritto USD invece di ASD, la cosa cambierebbe totalmente e un eventuale ricorso sarebbe per noi vincente. Quindi bisognerebbe leggere il ricorso del Bisceglie e poi comportarsi di conseguenza. Ma non illudiamoci. I punti dobbiamo prenderli sul campo.
😉
Come mai ce l’avete con il Bisceglie calcio?
Perché è una squadra di zingari che hanno già dimostrato quando giocavano a Matera di essere professionisti da strapazzo(Genchi,logrieco,la fortezza,di Matera che rifiuto’ noi per guadagnare di più a vasto)…
Ma se ti pagano di più da un’altra parte che cosa fai?
Non essere ipocrita, sii sportivo e accetta le decisioni…….d’altronde l’errore lo ha fatto il Matera.
Da voi i regali non si accettano?
Se il vostro capitano e’ la fortezza vuol dire che valori in squadra non ce ne sono…
evvero il ricorso si può fare . ma non allarmiamoci troppo i lbisceglie fa schifo ed è solo c… quello ke sta avendo e sicuramente perderà qualche partita e ritornerà dov era prima
QUESTA TUA CERTEZZA DERIVA DALLA TUA APPARTENENZA AL FORO DI …….. ?
ERUDISCICI GIURIDICAMENTE.
La società dovrebbe dare delle smentite sulla responsabilità dei fatti presunti di illecito
Perché si tratta di questioni riguardanti dicembre dell’anno scorso quando era ancora in corsa la vecchia Irsinese.
Se così fosse non penso che avremmo nulla da temere, almeno penso, non sono esperto di questioni giuridiche sportive comunque
Chi sbaglia paga……………è sempre stato cosi’ cari materani.
E poi cosa significa cacciare Cagnazzo, Di Bari e Di Corato?
Caro Presidente, sono errori sicuramente non intenzionali e comunque vi auguro lo stesso un ottimo campionato sperando di ritrovarci tra i professionisti il prossimo anno.
Comunque caro Vincenzo Ruggieri, la partita Matera – Bisceglie è stata una partita giocata da una sola squadra, il primo tempo se terminava 4 a 0 non ci sarebbe stato nulla da dire.
E comunque, ci vediamo a fine campionato per tirare le somme e dubito che voi riusciate a stare in quelle posizioni fino alla fine.
Ciao e alla prossima
Diceva un noto filosofo greco che il dubbio si insinua negli insicuri.
Medita.
A fine campionato, ti passerà la voglia di fare il filosofo!
FORZA MATERA
Il dubbio denota saggezza, la sicurezza denota prepotenza!!!
non sappiamo precisamente cosa sia successo e perchè sia stato cacciato di bari, di corato e company..forse ci sono stati degli screzi…ci vediamo al ritorno
E comunque dubito che un tifoso biscegliese sappia dei vari di corato,di Bari,cagnazzo ecc….ergo tu sei l’imbecille che si spaccia per potentino,ischitano e gladiatorese
caro Marco 87, ti scuso per la tua giovane eta’ ……sono un cittadino biscegliese, nonchè tifoso della mia squadra di calcio da sempre.
Cerca di essere piu’ tollerante e fai finta di capire.
Ma un forum tuo dove scrivere non ce l’hai?….qui sei il benvenuto se si parla di calcio…non per dire che il bisceglie e meglio del matera…..se vuoi inneggiare ai tuoi beniamini…quei mezzi uomini di la fortezza moscelli genchi e company c’è il tuo stadio….
INNEGGERO’ ALLA GRANDE QUANDO GENCHI, MOSCELLI E LA FORTEZZA TI FARANNO CAPIRE CHE DI CALCIO NON CAPISCI UN FICO SECCO.
E COMUNQUE UN SITO DOVE SCRIVERE IL BISCEGLIE CALCIO CE L’HA ED E’ ANCHE UN GRAN BEL SITO…………..FORZABISCEGLIE. IT………………..LUSTRATI GLI OCCHI CARO MATERANO INTOLLERANTE.
Pure le pulci biscegliesi fanno la tosse ora…aria…mancavate in d da 20 anni e già fate i pappagalli
Fate ridere i polli ritiratevi vi auguriamo altri punti di squalifica
Per la cronaca voi POLLI quest’anno non ci fate nè ridere e nè piangere ……..
PUNTI DI SQUALIFICA ?
Ma che vuol dire ?
Partita persa con tanto di risultato, non punti di squalifica, ignorantello 😉
Postiglione uno di noi
IO personalmente ti auguro tanti ma proprio tanti punti di sutura
x materanoxsempre
ma tu, se il Bisceglie avesse messo in campo un calciatore squalificato,avresti fatto il ricorso?ke parli a fare di schifo ed altro?boo
Cari nemici potentini, siete patetici, non avendo argomenti da trattare nel vostro paese di montagna venite sempre ad intromettervi in argomenti non vostri. Meno male che il prossimo anno cadrete nel più assoluto anonimato sportivo, così insieme all’anonimato sociale che già vi annovera tra la gente più inutile di questo mondo, farete la fine che meritate.
POTENTINI, dovreste purtroppo saperlo che: I MORTI NON RESUSCITANO!!!!
i campionati si vincono anche con una buona organizzazione, un presidente che fa da segretario o tuttofare non è vincente. quando vengono presentati nuovi giocatori o si affronta una squadra in una gara la prima cosa si controlla la situazione dei giocatori x squalifiche e regolare tesseramento. per vincere non si può spendere migliaia di euro per i giocatori e non curare l’organizzazione con persone preparate.
Concordo in pieno…la differenza la fa l’organizzazione,non la passione seppur lodevole di un presidente…perché se poi insisti nel voler fare tutto da solo,finisce che passi per essere un Ciuccio e presuntuoso,come i vari Preziosi,Zamparini ecc insegnano…
LO SPORT E FATTO DI QUESTI SPISODI :NON CI RIDETE SOPRA :DISPIACETEVENE TANTO IL PROVERBIO CHE DICE? OGGI A TE E DOMANI ANCORA A TE
ti auguro che carpisa faccia la fine di standa e upim :):):)
IO TI AUGURO INVECE DI PRENDERE IL SECONDO POSTO .IL PRIMO E’ DEI PARTENOPEI
sai cosa dice un reale proverbio? ride bene chi ride ultimo…muto devi stare!
AHAHHA OH MA I POTENTINI ANCORA ESISTONO???????’ MA I MORTI POSSONO PARLARE?????????????? CHE ZINGARI OH 😀
dai poverini che per un 7 posto potete farcela con un po di impegno dai dai
Gerardo sappi che il Matera deve perdere 7 partite di fila senza giocare (come voi del resto)e comunque un quinto posto in un girone in cui giocano a calcio solo 4 squadre lo prende,quindi tranquillo il 7mo posto magari e’ roba per i francavillesi che vi stanno umiliando ahahahaha siete la 4 squadra della basilicata per importanza…e parli pure?che ad aprile sarete la quinta visto che avete gia un piede e mezzo in eccellenza mentre il real metapontino ha gia tutti e due i piedi in serie d…..medita bamboccio
Pensa a festeggiare quella farsa di festa che avete “La sfilata dei Turchi” tanto non avrai altro da festeggiare nella tua vita. Matera 100 anni di storia, Voi solo Via Pretoria.
Ciao depresso
GERARDO SEI UN OTTOMANO ….MAMMA LI TURCHI
HAUHAUHAUHAUHAHUAUAHUAHUAHUAHAHUHA GERARDO AHUAHUAHUAHUAUHAHUAHUHAUAH SAN GERARDO AIUTALI TU AUHHUAUHAHUAHUAHU AVETE FINITO DI LECCARE IL C O GAME OVER
gerardo ricorda…siete la quarta squadra lucana per importanza….vi ha superati pure il Francavilla e avete un piede e mezzo in eccellenza quindi tra un 2 mesi sarete la quinta squadra della Basilicata,dietro pure al Real Metapontino che invece ha due piedi in serie d gia….quindi hai poco da fare se non rosicare,ricordando che se pure noi perdessimo altre 7 partite di fila,in questo girone in cui giocano a calcio solo 4 squadre arriveremmo cmq in zona play off…pensa alla tua squadra di mezze calzette e a tentare di finire il campionato in doppia cifra poveraccio
Spero solo vinciate voi il campionato….noi per quest’anno ci accontentiamo dei play off,considerato che eravamo partiti con semplici ambizioni salvezza….ma voi meritate davvero il professionismo,per storia,tradizione e tutto il resto…e non pensate agli ischitani che scrivono qui….sono una delle squadre piu insignificanti di tutta la Campania…..frustrati che iniziano ora a prendere aria…..Forza Gladiator
Complimenti Gladiator nel Cuore, forse sei l’unico tifoso “esterno” che ha lasciato un commento serio ed obbiettivo!
L’Ischia ruba oramai sempre più, basti vedere la partita di domenica scorsa, ma anche qui da noi sono stati molto ma molto fortunati.
E comunque ci rivediamo al ritorno e di sicuro ricambierete con sportività la nostra presenza così come all’andata!
Forza Matera!
ma chi ti ha dato il permesso di parlare dell’ischia .lavati prima con la varrecchina la bocca e poi chiedi prima permesso . boh gladiator .solo un bel nome ma poi chi sono?NESSUNO. non avete storia .comparite con l’acquisto di titolo del s. felice e poi dopo due anni fallite . avete fatto sempre questo e mo parlate pure . MA CHI SIETE ?L’ISCHIA HA UNA STORIA LUNGA QUASI CENTO ANNI DI CALCIO e non ha mai comprato titoli o altro. SI TROVA IN SERIE D PER MERITO SPORTIVO. SE NON MI SONO SPIEGATO L’ISCHIA I CAMPIONATI LI HA VINTO SUL CAMPO. per farla breve siete un po come il MATERA che ha comprato il titolo del IRSINESE.
Carissimo Ishitans, ma in quel isola non hai altro da fare che stai qui le ore a scrivere su questo sito? Stai attento che il 17 febbraio si abbatterà uno Tsunami sulla tua insignificante Isola.
ischitans…….sei un materano coniglio che meriterebbe di essere linciato dai propri compaesani….da quel che leggo tu ad ischia si stat forse solo da turista…quindi a te non rispondo nemmeno….il Gladiator è una società nata nel 1924…..l’ischia isolaverde se ha 25 anni di storia è pure assai,dato che le vecchie societa di ischia(di cui la prima nata nel 1922,solo 2 anni prima del Gladiator)non hanno nulla a che vedere con l’ischia isolaverde di oggi……ciuccione la tua isolaverde ha a che fare con l’ischia centenario niente di più di quanto l’irsinese ha a che fare col GLORIOSO MATERA…quindi anche voi dovete tacere capra isolana
LA DENOMINAZIONE DI ISCHIA ISOLAVERDE INVECE DI ISCHIA E’ STATA SOLO A SCOPO DI PROPAGANDA PERCHE COSI’ SI SPERA DI COINVOLGERE TUTTA L’SOLA CHE RIPETO E’ FORMATA DA SEI COMUNI SPERANDO SOLO COSI’ DI ARRIVARE UN GIORNO IN SERIE B o ADDIRITTURA IN SERIE A
Ti sbagli perché l’isolaverde esiste da più di vent’anni,e non mi pare avevate tutte ste aspirazioni di serie b all’epoca
Grazie Gladiator nel cuore, hai dimostrato sportività e educazione nel tuo commento. Condivido il commento sull’Ischia e sugli ischitani, che si permettono pure di imbrattare il nostro muro. Buon prosieguo del campionato e arrivederci a Santa Maria per il ritorno.
IMBRATTARE IL MURO ? MI FAI RIDERE : RAZZISTA RAZZISTA NON METTERE VORGOGNA AI MATERANI PER BENE .VERGOGNATI
a breve sará l ischia ad essere indagata, basta solo attendere!
CETTO MA CHE :::::DICI? SCORDATELO . LA SOCIETA’ ISCHIA ISOLAVERDE E’ FORMATA DA PERSONE PER BENE :SE AVESSERO VOLUTO COMPRARE COME INSINUI TU NON AVREBBERO SPESO MILIONI DI EURO PER ACQUISTARE VENTICINQUE GIOCATORI DI SERIE C e B
gerardo vai a pascolare il gregge che le caprette ti fanno ciao
Gladiator nel cuore ha ragione……mi sono appena andato a vedere la storia dell’ischia sul loro sito…dal ’22 ad oggi hanno cambiato non so quante volte denominazione….l’isolaverde è una societa nuova,seppur quella che raggiunse la c1 negli anni ’90…quindi gli pseudo-ischitani devono tacere…..asd matera, ex irsinese ,sta a fc matera come ischia isolaverde sta al vecchio e ultracentenario(che poi ha 90 anni) Ischia di una volta…..
CONFERMO TUTTO QUELLO CHE AVETE ESPRESSO SULLA STORIA DELL’ISCHIA NATURALMENTE TRANNE OFFENDERE . COMUNQUE ANCHE ISCHIA CALCIO HA UNA STORIA GLORIOSA E NON E’ L’ULTIMA ARRIVATA COME QUASI QUASI QUALCUNO VORREBBE FAR CREDERE: E RICORDATE INGINOCCHIATEVI ALLA CAPOLISTA
Scusate, ma la smettete tutti di postare commenti bambineschi???? E che diamine!!!! Purtroppo quest’anno l’Ischia è troppo forte, a prescindere da presunti aiuti esterni… purtroppo noi abbiamo perso troppi punti per colpa di un allenatore inadeguato… purtroppo sono state commesse fesserie da dilettanti come il caso De Vezze… e purtroppo, e mi dispiace per gli amici di Santa Maria Capua Vetere, la loro vittoria qui a Matera è stata viziata da un netto fallo di Manzo clamorosamente non rilevato né dall’arbitro né dal vicinissimo guardalinee… tutto questo è la Serie D, e per vincerla bisogna essere più forti appunto di queste contingenze!!!! Mi dispiace che alcuni facinorosi nella partita di andata abbiano insultato qui a Matera, nessuno li aveva pensati prima (parlo degli ischitani), fra noi e loro c’è sempre stata indifferenza… Mah!
I FACINOROSI CHE AVREBBERO INSULTATO A MATERA SONO STATI PROVOCATI DALLA VOSTRA RABBIA .TUTTO QUESTO SUCCESSE DOPO IL GOL DELL’ISCHIA
Ma i petardi da buoni napoletani in tasca ve li eravate portati….
I PETARDI SONO NEL DNA NAPOLETANO E’ COREOGRAFIA
È inciviltà…..però il napoletano e’ così te lo sei detto da solo…poi non lamentatevi se in Italia vi scansano come la rogna
ischitans(materano emarginato) secondo me nn stai bene!!! sarai un frustrato del c…. che ti nascondi dietro una tastiera cn falso nome facendo finta che sei ischiano, quando ad ischia nn ci pensano proprio!! svegliatevi nn lo pensate!!!
SONO ISCHITANO ED ANCH’ IO NON VI PENSO PROPRIO PERO’ MI PIACE RISPONDERVI QUANDO LEGGO CHE DISPREZZATE LA MIA SQUADRA . SIAMO NOI ISCHITANO CHE NON VI CALCOLIAMO PROPRIO . PER NOI IL MATERA E’ UNA SQUADRA DI RISPETTO COME LE ALTRE E SPORTIVAMENTE HO SEMPRE DETTO IN BOCCA AL LUPO :A BUON INT:. POCHE PAROLE
Sembra che tutti non ci pensino proprio…ma i tifosi delle altre squadre sono qui…come le api intorno al miele(sempre se non si tratti di un’unica persona che si diverte a fare il cerebroleso)…ischitans se non avevi manie di inferiorità rispetto a noi materani non eri qui a scrivere….NOI possiamo dire di non pensare proprio l’Ischia,ma tu,finché tratterai su questo forum,non potrai mai dire che a noi non ci pensi proprio….e qualsiasi motivazione tenti di addurre per giustificare il perché vieni qui a sfottere,sarà sempre una scusa inventata al momento…la realtà e’ che Matera e’ Matera,Ischia e una delle tante
voi avete motivo di non pensare all’ischia perche’ se ci pensate vi ammalate per tutte le sconfitte che avete avute a matera . noi no noi pensando al matera ci viene da ridere per le tante vittorie a matera e a ischia BYE BYE firmato ISCHITANS
Ripeto Ischitans…..gli ischitani non hanno un unghia della tradizione del matera,e il calcio non sapevano neanche esistesse fino ad un anno fa…o se lo sapevano non sapevano esistesse l’Ischia e seguivano il Napoli….quindi fai il materano quale sei…..che io se penso a quanti lustri sono che l’Ischia vuole salire in lega pro e non ci riesce mi viene da ridere….il presidente ischitano sta facendo di tutto per salire solo per prendere voti….l’anno prossimo un campionato anonimo in lega pro stile Milazzo o Hinterreggio vi riporterà su questa terra
Ischiatazzo ora hai rotto il c……. qui non ti vogliamo!!!
AVETE ROTTI I MARONI CON QUESTI DISCORSI.
MA QUANDO INIZIEREMO A PARLARE DI ASPETTI TECNICI, DELLE PROSSIME PARTITE, DELLA COREOGRAFIA IN GRADINATA, DELL’ORGANIZZAZIONE DELLE PROSSIME TRASFERTE COME SI DEVE?
E SOPRATTUTTO QUANDO METTEREMO UNA PEZZA BIANCOAZZURRA ATTACCATA ALLA RETE IN GRADINATA? ADESSO SEMBRA CHE GIOCHI IL REAL METAPONTINO.
Organizzazione trasferte: volantini/striscioni per le strade ed uno (o più) autobus sono sempre a disposizione; risposta? i soliti 30-50 e quando la trasferta è vicina la gente si muove con la macchina.
Coreografie: non ne vedo il motivo, quando bisognava farla non è mancata, AUTOFINANZIATA.
Striscioni: si bada più ai contenuti, a fare le cose per bene, con mentalità; è inutile mettere una pezza per ora.
Invece di stare sempre a criticare cerchiamo di crescere tutti assieme, aiutando il tifo in casa e muovendoci massicci in trasferta.
Non dirlo a me. Ho fatto finora Francavilla, Trani, Foggia e Brindisi.
e allora perchè scrivi caxxate?
Campani di M.. ne abbiamo le p… piene dei vostri discorsi che qui non centrano un c…. Qui si parla solo di Matera ve lo volete ficcare in testa…. passatemela questa perchè non si può leggere su un blog biancazzurro le paranoie di questi campani del c….. Io non ce l’ho con i campani, ma essere preso per il c…. sotto il naso questo non va bene!!!
L’unica risposta che daremo è sul campo. VINCERE ad Ischia e VINCERE ovunque.
Forza Matera
A CHE BELLO QUESTA RISPOSTA ANTICIPATA MA E’ FANTASIA :LE RISPOSTE SI DARANNO DOPO LA PARTITA DEL DICIASSETTE FEBBRAIO E ALLORA SAPRAI QUANTO GODOOOOOOOOOO !!!!!!!!
in gradinata non servono striscioni e pezze ma solo voce mani e cuore,FORZA MATERA ORA E SEMPRE !!!
Caro SOLOXMATERA, non ho mai scritto caxxate. Probabilmente tu fai parte del 30/40 che eravamo a Foggia come me. Le caxxate si scrivono quando si tenta di paragonarsi ad altre tifoserie, tipo Taranto, che non ci cacano proprio. Sai quanti erano domenica a “GLADIATOR”? Te lo dico io. Oltre 100 con una squadra in quelle condizioni. Ti ricordi i 200 Ischitani a Matera (300 km + traghetto), i Gladiatoresi (un centinaio (300 km) i Biscegliesi (un centinaio almeno), i Monopolitani (almeno 200). E noi? A questo mi riferivo quando parlavo di Trasferte in Massa. Secondo te quanti saremo domenica a Monopoli (80 km e trasferta tranquilla), o Ischia o Santa Maria C.V.? Attendo una tua risposta.
Sul discorso scenografia, ti posso dare ragione, si organizza probabilmente solo per i grandi eventi.
Ma sulla mancanza di pezze e striscioni, stendiamo un velo pietoso, perchè siamo diventati la barzelletta d’Italia. Unico caso di tifoseria di una squadra al 2° posto che non espone “NULLA”. Per favore non cercare giustificazioni perchè non ce ne sono.
Io non sto affatto a criticare perchè mi darei la zappa sui piedi e sono tra quelli che in qualche occasione è stato in trasferta in auto (Trani), ma per favore spiegami il significato della tua frase che non ho capito: “Striscioni: si bada più ai contenuti, a fare le cose per bene, con mentalità; è inutile mettere una pezza per ora.”
Vuol dire che nella nostra tifoseria ci sono i contenuti, si stanno facendo le cose per bene, c’è mentalità??????????????????????????????????????????????????????????????????
1) rispondevo a Sciovanni.
2) non ho paragonato la nostra tifoseria a niente e nessuno
3) se siamo al 2 posto ed in trasferta raggiungiamo a stento le 50 unità…. più che offrire i mezzi e pubblicizzare l’evento non si può fare.
4) quando si va fuori ci si muove insieme, è stato, deve e dovrà essere così
5) Non si è la barzelletta d’Italia perchè non si hanno striscioni appesi, per favore… Chi conosce la storia della gradinata sà come andavano le cose prima e come vanno ora… e non stò qui ad entrare nei dettagli.
ciao “soloXmatera” sicuramente mi sono perso qualche “pezzo”, sarà anche la distanza, ma in 2 parole senza entrare nei dettagli, per curiosità mi dici perchè non si hanno striscioni appesi? grazie per la risposta, saluto tutti i materani. MATERA NEL CUORE.
La vlt frnasc….scet a fasct lt sott a ‘l casr vest!!! U vlt cpusc ca stem tutt quond sop la stessa borc. Dà, da n mument a lot, frnasc tutt cas i nacchiem com o 2 d ligghie. Na sapm men a c stem, chiss iè u fatt chiù seriij.
la verità e che a furia di dividersi,scioglersi riunirsi ecc ecc abbiamo perso la voglia di sostenere. Il Matera..nn ci sono persone serie capaci di fondare un gruppo serio che unisca tutti i materano,forse perché. La mentalità. Ultras si e persa!!! Ed e una vergogna che siamo secondi ma andiamo in 50 in. Trasferta. Ripigliamociii fondate un gruppo ultras serio!! Basta con questa gradinata spoglia che fa cagare!!
SoloXmatera: se non entri nei dettagli è perché non sai che caxxo scrivere.
Non si è mai vista la gradinata così spoglia ed insignificante…a mio modesto avviso,fa davvero pietà.
E per quanto concerne i presunti contenuti: dove e quali sarebbero/sono?
Solo perché imbrattate i muri di Matera con le scritte “Gabbo vive” pensate di essere degli Ultras con i contromaroni?
Rispetto alla vecchia guardia di tifosi siete solo degli “sloganati” privi di idee vere ma con ideali falsi ed idioti come “sbirro infame” e “Spaccarotella p.d.m.”.
Fermo restando che anche per il sottoscritto Spaccarotella è stato un pirla,a mio modesto avviso una tifoseria come si deve dovrebbe concentrarsi sulla propria squadra con cori che inneggino alla medesima o a suoi componenti arricchendo i contenuti con striscioni e bandiere in modo da dimostrare non solo con la voce il proprio spirito di appartenenza e l’attaccamento alla squadra ed alla propria città.
Perché il mio legame con Matera è sacro…per Gabbo potrò essere dispiaciuto e solidale con la famiglia che ha subito un lutto grazie alla stupidaggine di uno sbirro esaltato…ma Matera viene prima di tutto,anche della tanto sbandierata “mentalità” di cui tanti parlano senza saper spiegare cosa sia e/o in cosa consista!
Sta di fatto che la gradinata in mano a ‘sti piscialetto esaltati è brutta da vedere ed anche da sentire.
Unico punto a favore,il fatto che i ragazzi cantano per quasi tutti i 90 minuti…se fossero migliori i cori,sarebbe perfetto,con un’aggiunta di alcuni striscioni!
Invece avrei tanto da dire caro sbruffoncello…. vuoi parlare di fatti? bene, dimmi chi è questa “vecchia guardia di tifosi” a cui ti riferisci? Se parli dei P.E. ’90 nulla da dire, anzi…. sono orgoglioso di quel gruppo!
Metti in mezzo Gabbo, quest’anno hai sentito tutti questi cori per Gabbo? Non mi pare, sono stati fatti solo a S. Antonio in occasione del suo anniversario ma, siccome c’erano solo i soliti 50, non puoi saperlo… Quindi anche tu stai scrivendo caxxate!
Allo stadio, in casa e fuori, si canta PER IL MATERA in pochi quindi non fare lezioni perchè il Matera viene sostenuto dal 1° all’ultimo minuto, sempre! E ripeto, si canta sempre i soliti.
Il fatto è che dite solo CHIACCHIERE, parlate del passato che, tolto il gruppo sopra nominato, non mi pare tanto entusiasmante: trasferte saltate, coreografie sponsorizzate e tanto altro….
Il valore di una curva non si dimostra attaccando uno stupido striscione alla retina perchè se quello striscione è solo un pezzo di plastica di 20 metri non vale niente ed è meglio non metterlo.
non so chi sei e quanti anni hai…..ma non ti permetto di parlare male del passato….che siano viking che siano pessimi….vediamo quello che riuscite a costruire voi…visto che avete mentalita ulras..ma allo stadio non ci si diverte + come prima..lasciatelo dire
dimenticavo ….riguardo alle coreografie sponsorizzate ,alle trasferte saltate ecc.. si faceva quel che si poteva.non $$$$$$$$ ok…i fumogeni costavano un po’ ,su 5 ragazzi a stento 1 forse aveva la macchina…….rubavamo gli estintori.x fare fumo..oggi e’ un po diverso.infatti non vi condanno,fra dieci anni la penserai come me.che bello vivere ultras.forza matera
io non giudico il passato, lo rispetto e lo ho anche scritto! il fatto è che qui invece di collaborare state tutti pronti a giudicare senza pensarci su due volte (vedi intervento di tale Neqrouz). Io ho risposto a delle critiche precise, e stop; ogni tanto pensate anche al momento in cui siamo e a quanto è difficile esserci in un certo modo…
partiamo dal presupposto che chi ti sta rispondendo vuole bene ..matera ,materani e ultras matera ,perche’ se non ci fossero come se mi mancasse un braccio.quindi avanti ultras…no remember .forza