È disponibile on line l’avviso pubblico per il reclutamento di una figura di alta specializzazione che dovrà ricoprire il ruolo di comandante della Polizia provinciale.
“Il corpo della Polizia provinciale, negli ultimi anni, è stato investito di responsabilità significative che ne hanno ampliato l’ambito delle competenze. Oltre alle funzioni di polizia locale, di polizia giudiziaria ed amministrativa – ha sottolineato il presidente dell’Amministrazione provinciale, Franco Stella – rilevanti sono le funzioni ausiliarie di pubblica sicurezza soprattutto in materia ambientale. Oltre al settore ittico-venatorio, infatti, le attività di vigilanza sono estese alla tutela del patrimonio floro-faunistico, dell’ambiente (in materia di gestione e trasporto dei rifiuti), di tutela del patrimonio boschivo e delle riserve naturali. Un lavoro molto articolato al quale vanno aggiunti i controlli in materia di attività turistiche, verifiche delle autorizzazioni rilasciate ad autoscuole e attività di polizia stradale. Molteplici funzioni e compiti impegnativi che richiedono una regia qualificata e supportata da una esperienza altamente specializzata.”
L’avviso pubblico, che scade il 4 febbraio 2013 alle ore 12.00, potrà essere consultato alla pagina del sito internet della Provincia cliccando qui
E’ IL COMANDANTE AL COMUNE DI MATERA QUANDO LO RIMETTIAMO?
PERCHE’ QUESTO RITARDO?
NON VORREMMO CHE . . .
che ? che cosa?