Il Consigliere comunale Michele Paterino annuncia un intervento di riqualificazione del quartiere Giustino Fortunato a Matera. Di seguito la nota integrale.
Nei mesi scorsi su invito dei residenti nel quartiere di Giustino Fortunato ho effettuato unitamente a tecnici comunali un sopralluogo nel quartiere dal quale è emersa la necessità di interventi immediati per garantire un minimo di condizioni di vivibilità oltre alla necessità di realizzare delle opere per la salvaguardia della incolumità dei pedoni. L’intervento su mia proposta è stato inserito nel programma triennale delle opere pubbliche già dal 2011. Lo stesso non ha potuto trovare una immediata realizzazione per le note ristrettezze finanziarie in cui versa il comune anche a causa dei ripetuti tagli da parte del governo centrale. Apprendo con soddisfazione che sono state reperite le risorse finanziarie necessarie e che la struttura nei prossimi giorni procederà all’appalto dei lavori di riqualificazione del quartiere. L’importo complessivo è di circa 200.000,00 euro. Si procederà al rifacimento del manto stradale di tutti i piani viabili, oramai quasi completamente dissestati, alla pavimentazione dei marciapiedi, alla sistemazione e ripristino delle ringhiere. Come bisogna trovare una soluzione per definire quanto prima il contenzioso e rendere praticabile la scalinata di San Rocco.
Gen 18
Innanzi tutto da via G. Fortunato dovrebbero farsi un giro i Vigili Urbani, di tanto in tanto, possibilmente di sera. Provate a passare da via G. Fortunato verso salita Guido Dorso e poi mi dite. Veramente scandaloso come vengono parcheggiate le macchine.
In secondo luogo, caro Paterino, non c’è alcun contenzioso in corso. Informati !! Pare che il Comune abbia dimenticato di avviarlo…