Dal 29 al 31 gennaio si terrà a Matera il Congresso nazionale che dovrà eleggere il nuovo presidente nazionale dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) e il nuovo consiglio nazionale. Nella città dei Sassi, per il Gran Galà dello Sport, saranno presenti nomi illustri del calcio italiano come Cesare Prandelli, CT della Nazionale di Calcio italiana, Gianni Petrucci, Presidente CONI, Giancarlo Abete, Presidente FGCI.
A Matera per il congresso Ussi è prevista la presenza di circa un centinaio tra i più rappresentativi testimoni degli eventi sportivi.
Il congresso sarà aperto dal Gran Galà dello sport che affronterà il tema “L’etica della vittoria / la vittoria dell’etica”. Tra gli sportivi lucani spicca sicuramente la partecipazione di Nicoletta Sergiano, allenatrice dell’Ita Salandra Calcio a 5 che sta ben figurando nel campionato in corso di Serie A Femminile.
Con il Congresso Elettivo USSI, Unione Stampa Sportiva Italiana in programma a Matera dal 29 al 31 gennaio 2013 candidatura della Città a Capitale Europea della Cultura 2019.
In vista del Gran Galà dello Sport che si terrà a Matera il Presidente nazionale dell’USSI, Luigi Ferraiolo, precisa: “L’evento, in un momento di forte bisogno di modelli “puliti” ma vincenti, è un’occasione unica non solo per promuovere, attraverso il notevole richiamo mediatico degli ospiti del Galà, un messaggio altamente positivo, ma anche per sostenere la candidatura di Matera a Capitale europea della Cultura nel 2019. Farne parte rappresenta un’opportunità di notevole impatto per affermare un’immagine positiva ”.
Michele Capolupo
Congresso nazionale Ussi a Matera, esito votazione per i delegati lucani.
I giornalisti sportivi lucani iscritti all’Ussi hanno votato, nei due seggi di Potenza e di Matera, per l’elezione dei delegati al 44° Congresso nazionale elettivo dell’Unione stampa sportiva in programma a Matera il 29-30-31 gennaio prossimi a Matera.
Sono risultati eletti Luigi Di Lauro per i professionali e Margherita Agata e Antonio Mutasci per i collaboratori. A completare la delegazione lucana al Congresso nazionale Ussi il presidente del Gruppo USSI “Augusto Viggiani” , Antonio Massaro.
Ormai qualsiasi scorreggia rientra nella candidatura del 2019. Chissà quando si iniziaerà a pensare al presente…
PETRUCCI ABETE IL VECCHIO CHE AVANZA ,ECCO PERCHE’ IL CALCIO ITALIANO E’ IN MALORA SONO ANNI CHE NON C’E’ RINNOVAMENTO BISOGNA CAMBIARE PER NUOVE IDEE SIAMO FOSSILIZZATI,VINCONO SEMPRE LORO CHE SCHIFO.
E UN BEL SEGNALE POSITIVO PER LA CITTA DEI SASSI, SPERIAMO CHE LALTA QUALITA DEL CALCIO ITALIANO TENGANO PRESENTE ANCHE DI QUESTA BELLA CITTA. NON SOLO PAESAGISTICO E TRANQUILLA , MA SOPRATUTTO PORTANO IN CONSIDERAZIONE LO SPORT LUCANO, E SOPRATUTTO IL CALCIO. FORZA MATERA.
e dove si fa?
Un ONORE per MATERA 🙂 🙂
A prandelli giu il cappello….a petrucci e Abete UNA BORDATA DI FISCHI !
Almeno ci rifacciamo dopo lo scandalo della trasmissione di ieri sera su LA7 ATLANTIDE non attinente con la cultura.