Una buona notizia per i turisti che raggiungeranno la città dei Sassi a bordo di camper e roulotte. Ad annunciarlo è il Comune di Matera in una nota inviata alla nostra redazione che riportiamo di seguito.
Niente tassa di ingresso per camper e roulotte a Matera.
Saranno solo i Pullman turistici a pagare la tassa di ingresso nella città di Matera. Lo rendono noto il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e l’assessore comunale al Turismo, Alberto Giordano. La Giunta comunale, infatti, ha approvato una delibera con la quale si determina l’ammontare della tassa di ingresso in città per i pullman turistici, camper e roulotte.
Per ogni pullman turistico la misura della tassa è di 30 euro. Mentre i camper e le roulotte non pagheranno nulla. Sono esenti dal pagamento della tassa d’ingresso anche: i pullman turistici al servizio di comitive in partenza da Matera per viaggi organizzati; comitive per manifestazioni politiche, sindacali e sportive; comitive che pernottano negli alberghi del territorio comunale di Matera; pullman turistici al servizio di comitive che abbiano effettuato la prenotazione prima del 1 agosto 2012 per periodi successivi al 1 ottobre 2012.
L’abolizione della tassa d’ingresso per camper e roulotte verrà proposta al Consiglio comunale. Nel frattempo questi mezzi potranno accedere gratuitamente in città.
Ecco l’incompetenza già conosciuta del Ns. sindaco a cui si aggiunge quella del Ns. assessore al turismo (che non conosce la parola turismo):
giusto togliere la tassa ai camper e roulotte poichè non ci sono servizi, ma allora per i bus turistici, che sono la voce più grande per introiti e indotto collegato dal punto turistico per la nostra città, dove parcheggiando in quella specie di stazione non trovano nulla (bagni, servizi, cartine della città)!!!???
Siete la rovina della nostra città: basta pagare per nulla, vogliamo servizi per noi e per chi ci onora della loro presenza!!
Torna a cssa salvatore!!
Bravo il Consigliere Lamacchia che ha con forza osteggiato questo provvedimento miope e deleterio per la Città. Finalmente lo hanno ascoltato… Possibile che in Consiglio Comunale si lascino passare inosservate queste iniziative poco intelligenti? Bravo Lamacchia… La famiglia dei camperisti di Italia ti è grata.