“Quattro lucani su dieci vivono in condizione di povertà relativa, la disoccupazione giovanile è in aumento per il quarto anno consecutivo, i consumi sono in caduta libera e il reddito disponibile delle famiglie è tornato ai livelli del 1986: sono questi i temi che la destra sociale metterà al centro della propria campagna elettorale”. E’ quanto sostiene il coordinatore regionale di Fli sen. Egidio Digilio sottolineando che “i problemi della gente in carne ed ossa e non le schermaglie di scontro tra partiti e coalizione devono diventare motivo di confronto. Nella nostra realtà regionale e in generale in quella del Mezzogiorno – continua – il fenomeno della povertà va studiato non solo in termini statistici, come hanno fatto l’Istat e il Censis, ma soprattutto in relazione al cambiamento delle condizioni di vita-lavoro delle famiglie. Il fenomeno della povertà va dunque rivisto in termini di situazioni sociali. Inoltre, non ci possiamo più limitare a raccogliere l’allarme provocato dai dati relativi alla disoccupazione giovanile. Nessuno ha ricette miracolistiche in tasca, però se vogliamo ridare fiducia ai giovani invitandoli a non disertare le urna o non sprecare il voto per Grillo confondendolo con la protesta, dobbiamo usare innanzitutto un linguaggio semplice, onesto, privilegiare la meritocrazia e rilanciare il progetto di Fini per un patto intergenerazionale che metta fine alla guerra tra padri-nonni e figli-nipoti”.
Gen 24
Related Posts
- Digilio (FLI): Monti fermerà gara dei soliti noti a incarichi pubblici18 Febbraio 2013
- Digilio (FLI): Meno male che D’Alema ha scoperto gap infrastrutture12 Febbraio 2013
- Digilio (FLI): migliorare offerta Università degli Studi di Basilicata28 Gennaio 2013
- Digilio (FLI): scongiurare taglio Prefettura e Questura a Matera3 Dicembre 2012
15 Comments
Leave a reply Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
programma minimo del M5S: eliminare i privilegi, togliere i soldi pubblici dalla politica, restituire la democrazia agli elettori obbligando a discutere le proposte di legge popolari, togliere gli incentivi alle fonti di energia inquinanti, rilanciare le piccole e medie imprese, vietare di ricoprire doppi incarichi e cumulare cariche, abolizione finanziamento pubblico ai giornali, NON eleggibilità dei condannati e tante altre cose concrete. Egregio Di Gilio, è pregato di parlare dopo aver LETTO ed essersi informato. Perchè i cittadini dovrebbero votare futuro e libertà invece, dopo che avete sostenuto il govern o succhiasoldi di monti e vi siete visti bene dall’intaccare i privilegi della casta politica??? ci rivedremo in Parlamento, sarà un grande piacere
http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf
Di Gilio, sei offensivo nei confronti di gran parte dei Lucani???? Credi che siamo ancora ai tempi della DC???? Il cittadino lucano sa acosa votare e sa distinguere un voto di protesta da un voto che potrebbe portare del nuovo…….Chi dice che votare Grillo o chiunque altro che non sia la tua lista e’ un voto di protesta o un voto perso????? potrebbe essere il contrario NO?????
votare per voi è sprecato…mercenari che non vi tagliate lo stipendio che non meritate!!!
assurdo
………..perchè non parlare del tempo e voti sprecati per voi, soprattutto per te????………………
caro senatore, al tuo posto mi vergognerei………!!!!!!…..!!!!!!
meglio votare un cabarettista per professione e non un veterano che fa della politica l’unica professione per il soddisfacimento dei “C***I PROPRI”…!!!
Ero titubante se votare Grillo o non andare a votare. Dopo aver letto la nota del Sign Digilio mi sono straconvinto di votare per MOVIMENTO 5 STELLE
Infatti la vera sorpresa sarà il movimento 5 stelle non pensate ai sondaggi…….io ho sempre votato PD ma a queste votazioni farò votare il M5S diamo un grande segnale alla regione…..digilio pensa a fini che per anni ha rubato soldi e a voi che vi spacciate contro defilippo invece siete tutti insieme quando vi sedete a tavola…………
meglio di vedere le solite facce in parlamento. Andate a lavorare.
Ma FLI ha un programma? Perché non parlare di quello invece del M5S (che comunque avrà molti parlamentari e che non sarà affatto un voto sprecato)?
Noi siamo in tour elettorale, FLI che fa oltre a scrivere comunicati? http://www.basilicata5stelle.it/calendario-tour-elettorale/
Il voto NON dato a Grillo é sprecato
Prima di tutto il sig. FINI e il Sig. CASINI, hanno per anni mangiato e bevuto a casa di BERLUSCONI, per poi tradirlo ed a contribuire a sfasciare tutto il PDL ormai defunto. Ora che hanno trovato una nuova casa con MONTI, faranno anche li la stessa cosa!!!!!!, dunque a questo punto è meglio votare GRILLO dei soliti politici di turno!. Tanto più notte di mezzanote non possiamo fare!!!!
PER FINI NON SI PUO’ SPRECARE NEMMENO MEZZA PAROLA SE NON …………VERGOGNA,VERGOGNA
.VERGOGNA,VERGOGNA .VERGOGNA,VERGOGNA .VERGOGNA,VERGOGNA .VERGOGNA,VERGOGNA
.VERGOGNA,VERGOGNA .VERGOGNA,VERGOGNA .VERGOGNA,VERGOGNA .VERGOGNA,VERGOGNA
.VERGOGNA,VERGOGNA .VERGOGNA,VERGOGNA .VERGOGNA,VERGOGNA .VERGOGNA,VERGOGNA
.VERGOGNA,VERGOGNA .VERGOGNA,VERGOGNA .VERGOGNA,VERGOGNA .VERGOGNA,VERGOGNA
.VERGOGNA,VERGOGNA .VERGOGNA,VERGOGNA .VERGOGNA,VERGOGNA .VERGOGNA,VERGOGNA
.VERGOGNA,VERGOGNA .VERGOGNA,VERGOGNA .VERGOGNA,VERGOGNA .VERGOGNA,VERGOGNA
ma come dice grillo, non votate il movimento se pensate che abbia la bacchetta magica.
Non basta imprecare contro questi individui, non meritano neanche un commento.
Se vogliamo cambiare le cose , non basta lamentarsi, o aspettare che qualcuno ( beppe non è il messia) ci tolga le castagne dal fuoco.Partecipazione, voglia di mettersi in gioco questo potrebbe essere lo spunto di quei lavoratori, di divenire loro i proprietari della struttura, tanto è stata pagata con i nostri soldi.
Mettersi in gioco, partecipare, non sara un pinco pallino qualsiasi a roma che vi darà il lavoro, ma il movimento fatte di persone che non subiscono, ma combattano per salvaguardare il loro posto di lavoro, rischiando anche in prima persona.Smettiamola di aspettare la manna dal politico di turno.Il movimento è partecipazione non una persona.
BISOGNA VOTARE PER IL NUOVO.
Di Gilio, ma hai proprio una faccia di c….. per fare certe affermazioni.
Credo che la paura cominci a far 90.
Digilio continua a parlare da politicante appartenente alla CASTA! Come tutti i suoi colleghi, facce di c…., parla al vento in campagna elettorale! e poi, nei fatti…. in questi anni dov’è stato??? E soprattutto a fare cosa???
Caro Digilio (e per “Caro” si intende un diminutivo di …….) non pensi che siamo stanchi?
Premesso che più di qualcuno non creda più alle “schermaglie di partito” come tu le definisci, infatti, da destra a sinistra passando per i tuoi colleghi del centro (altri b…….. come i primi ed i secondi) voi si vada a cenare e/o pranzare insieme alla faccia del “popolo” e che continuiate ad addossarvi le responsabilità gli uni contro gli altri e viceversa, a mio modestissimo parere, il voto sarebbe perso se fosse espresso per il PD, PDL, FLI, Lista Monti, Casini etc…., ergo: PER I COMPONENTI LA “CASTA”!
Basta a sparare minkiate! Siamo stufi! Che si voti pure Grillo…….. o che non si voti proprio, recandosi però alle urne!!!!