A Bernalda, i carabinieri della Compagnia di Pisticci, della locale Stazione e quelli del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Matera, al termine di una mirata attività di ricerca, hanno arrestato un 25 enne pregiudicato della Romania, in quanto destinatario di un mandato d’arresto europeo, emesso su richiesta della Romania per la successiva estradizione nella sua nazione d’origine.
Le operazioni di rintraccio e ricerca del predetto sono state compiute utilizzando dei moderni sistemi di localizzazione e coordinate, costantemente, dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Matera, che ha così indirizzato le attività di ricerca del personale già e opportunamente dislocato in zone sensibili del centro abitato di Bernalda.
Dopo alcune ore di febbrili e ininterrotte ricerche, il soggetto interessato è stato localizzato in una via di Bernalda.
Bloccato prima che potesse allontanarsi, é stato arrestato e accompagnato nel carcere di Matera.
L’uomo il giovane rumeno, condannato ad un anno di reclusione per reati in materia di sicurezza pubblica, dovrà essere estradato nel paese di origine.