Nella prima mattinata di martedì 23 novembre i manifestanti in lotta in difesa dell’ospedale di Tinchi, esasperati dai 145 giorni trascorsi di mobilitazione permanente e di presidio ininterrotto, nonché dalla mancanza di risposte istituzionali chiare e definitive, hanno inscenato una manifestazione di protesta spontanea davanti agli uffici della direzione sanitaria all’interno dell’area ospedaliera.
Riscontrata la presenza del Dr. Annese, giudicata provocatoria da parte dei manifestanti in quanto in qualità di Direttore Sanitario anche della struttura di Tinchi sempre con ordini verbali procede a spostare, tagliare, ridimensionare senza disdegnare atteggiamenti autoritari, i manifestanti hanno rumorosamente richiesto il suo allontanamento immediato dall’Ospedale di Tinchi.
Il Direttore Sanitario, a detta dei manifestanti deve andarsene essendo incompatibile con l’Ospedale di Tinchi e con il territorio del metapontino.
Da domani mattina è annunciato un ulteriore presidio davanti agli uffici direzionali dell’Ospedale di Tinchi in attesa di una nuova marcia con partenza da Marconia prevista per sabato 27 novembre.
Nov 23