Domenica prossima l’Ita torna a giocare al Palasaponara dopo la trasferta di Montemesola. Reduce da una sconfitta, la squadra di Mister Sergiano vuole tornare a vincere con il Locri. Vista la superlativa prestazione della squadra nella gara di andata contro un buon Locri, le ragazze bianco azzurre non hanno nessuna intenzione di cedere il secondo posto in classifica, al momento condiviso con le campionesse d’Italia.
“La settimana è stata organizzata sulla ripresa del lavoro in campo con più sedute anche quotidiane e su una sana presa di coscienza della pessima prestazione offerta contro il Real Statte. La squadra ta-rantina ha mostrato indiscutibilmente una superiorità tecnico tattico, ma è anche vero che la mia squadra anche stavolta non ha saputo mettere in campo il suo vero valore. In qualità di Tecnico mi faccio carico della responsabilità di questo risultato. Probabilmente il mio lavoro, in settimana, non è stato sufficiente a mettere in atto una buona gara. Conosco perfettamente la qualità delle mie gioca-trici e di certo non è quella mostrata a Montemesola. Ci siamo guardate dritte negli occhi senza timori e con un sano confronto abbiamo registrato i nostri errori ripartendo proprio da questi. Abbiamo fi-nora disputato un ottimo campionato a pieno merito della buonissima posizione di classifica e voglia-mo continuare così . Dobbiamo lavorare tanto e senza pause se vogliamo entrare nelle finali di Coppa con un ruolo importante. Sono certa che questo accadrà chiunque sarà il nostro avversario. Bisogna prendere dalle sconfitte e soprattutto da quelle più dure un giusto monito al miglioramento. Per una giovane Ita alle prime esperienze italiane questo è un obbligo assoluto.
Domenica il Locri. Giocheremo come se fosse la prima di campionato, ogni gara sarà così. A Locri giocammo una bellissima gara, forse una delle migliori del girone d’andata ma ogni partita ha la sua storia e dobbiamo impegnarci per portare a casa il risultato. Il Locri è una buona matricola con validi elementi. Di certo venderà cara la pelle e sarebbe un grandissimo errore sottovalutarli. Sono sicura che le mie ragazze riprenderanno il Campionato con la giusta tensione e la migliore applicazione”.